![]() |
Re: Autoironico = insicuro = non mi piaci
Quote:
La libera scelta è una illusione, nel senso che influenzerà in minima parte la scelta, ma la decisione vera la prendiamo in modo inconscio e la volontà cosciente credo possa far poco per cambiarla Spero sì sia capito quello che voglio dire |
Quote:
|
Quote:
Tutti belli e bravi pis end lov, e poi ecco che viene fuori Dal vivo capace che appiccano il fuoco come nei secoli bui, la caccia al fobico è ufficialmente aperta |
Quote:
|
Quote:
il discordo dei trend penso sia applicabile anche in altri contesti, ad esempio quello della socialità per dire le persone con cui tendo a socializzar subito son tutte alla mano, natura introversa, fan uscite tranquille, son rispettose e spesso capita che han interessi da nerd (amanti degli anime, quando a me non frega nulla) etc. etc. :sisi: |
Quote:
Pensa che grazie ai fobici ho pure scoperto d'esser di serie B e che io ho meno diritto di rifiutare qualcuno rispetto ad un bello estroverso. |
E' ovvio che certe caratteristiche avvantaggiano nella ricerca del partner.
E che molte persone ragionano secondo il concetto per il quale essendo ad esempio molto belle si sentono in diritto di aspettarsi un certo livello di gradevolezza estetica nel partner. Ma se molti ragionano in questo modo segue che anche gli altri devono adeguarsi a pensare allo stesso modo? Cioè magari li si giudica pure superficiali ma poi si chiede di seguire lo stesso comportamento. Ragionando per classi allora se una donna che sta a un livello estetico uguale o superiore rispetto a me si propone e io la rifiutassi, devo considerarmi uno stronzo per il semplice fatto che ho rifiutato una che sta in una 'categoria' uguale o superiore? |
Quote:
Altrimenti non si spiega perché tante persone sono costrette a scegliere sempre le persone che le fanno star male |
Quote:
I fatti parlano persone noi più delle chiacchiere |
Quote:
|
Quote:
Brutto fobico cattivo fobico Portate la legna ed il fuoco, si arda l'eretico!! Con empatia però |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi in conclusione si può affermare che:
1) Se è la ragazza a riportare i difetti di bellick è una persone onesta e sincera, se bellick riporta i difetti della ragazza qui su fobia sociale in uno sfogo è da condannare. 2) Se bellick ci ha provato con una ragazza che dal punto di vista estetico non lo aggradava più di tanto è una persona falsa. Se la ragazza rifiuta bellick per il suo aspetto fisico (in malo modo tra l'altro), ha tutto il diritto di farlo. Però a casa mia una persona di questo tipo si dimostra superficiale e immatura, ma siccome è una ragazza glielo perdoniamo.. è così che ragionate?. Non è stato proprio qualcuno di voi a dire che ci sono altre cose oltre l'aspetto fisico in una persona? Poi vabbeh...tralasciamo il ragionamento di The sleeper e zoe666 per cui il mondo intero è alla loro portata perché loro non si accontentano mai e seguono solo i loro gusti. E scommetto che se vi trovate in un gruppo ci provate con la più figa/ricca/acculturata senza alcun problema e scrupolo se è lei quella che vi piace...non lo metto in dubbio ma non potete pretendere che un fobico faccia lo stesso. |
Quote:
Beh, a sto punto alzo le mani, discuterne è diventato del tutto inutile. Quote:
Ma questo dove lo hai letto? Ma magari ci provano con quella che piace a loro indipendentemente da classifiche di bellezza, cultura, conto in banca o altro? Ma senti un po', se uscissi con uno e poi casualmente scoprissi che sei una delle "cesse di cui si è dovuto accontentare" continueresti ancora a difenderlo o vale solo quando le cesse sono le altre? |
Quote:
|
Quote:
Non vorrei essere fraintesa. Non ho detto che ci provano perché è figa/acculturata/ricca..ho detto che lo farebbero senza farsi paranoie e complessi d'inferiorità (zoe666 stessa ha detto di non ritenersi inferiore a nessuno), cosa che un fobico (come bellick) non farebbe e non possono pretendere che lo faccia. |
Quote:
No perdonami, ma se la tua ragazza/scopamica parlando con le sue amiche dicesse che sei un cesso e che tanto non l'avresti mai rifiutata in quanto essere ripugnante, non lo troveresti "leggermente" offensivo e differente dal non essere superficiale o guardare solo il lato estetico? Ragazzi, sono due cose completamente diverse. :o Boh, io fatico davvero a capirvi, poi se per te l'essere considerato "cesso" va bene, alzo le mani (e2). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |