![]() |
Re: Volete rimorchiare? dite ca**ate
Quote:
Continuo sotto... Quote:
Poi bisogna vedere se alla maggior parte di quegli uomini, per continuare il discorso che avevo iniziato con Winston_Smith, basti una esperienza di quel tipo, io non lo darei così tanto per scontato. Non basta che ci sia la tizia che si espone e rimorchia il tizio, questo deve essere pure d'accordo (ma va? :P ). E se lui vuole una storia? E lei no? E se lui vuole essere "stupito, sorpreso, incuriosito, l'interesse deve essere tenuto vivo" insomma, mi pare una cosa naturale (cit.). |
Quote:
|
Quote:
Come a dire, tu ti sei proposto quindi è ovvio che sei attratot da me, io un minimo di interesse ce l ho (altrimenti ti avrei chiuso la porta in faccia in 2 secondi), ora sta a te tenerlo vivo, portarmi ad essere molto attratta da te,a non farmi raffreddare... Se sia questione di stereotipi, di ruoli imposti, di alcune caratteristiche tendenzialmente diverse non lo so , non è un discorso che ho mai trovato molto giusto , ma molte volte è così...e spesso son state le donne a ribadire il concetto..." eh ma tu devi capire che una donna bla bla, non ragioniamo come voi bla bla, siam fatte così bla bla, poi non lamentarti se bla bladevi ancora conoscere le donne , certe malizie che usano, bla bla e via discorrendo" |
Quote:
Quote:
|
Quote:
La "complicazione" è la scusa usata da certe donne per giustificare la loro incoerenza/opportunismo, la "basicità" (altrimenti detta morte di figa) è quella usata da certi uomini per giustificare il loro zerbinismo/menefreghismo. |
Quote:
Negli ultimi anni non ho avuto amiche etero, quindi non so quello che dicono generalmente tot. numero di donne sugli uomini, voi ne avrete molte di più di me probabilmente per dare importanza a quello che pensano. :pensando: |
Quote:
Quote:
Se stiamo parlando di pura ricerca di sesso e di gradimento del fisico, mi pare che basti dare un'occhiata a internet, ma anche solo alle esperienze riportate su questo forum da chi è andato su qualche sito d'incontri per capire che stiamo parlando di casistiche completamente diverse. Non capisco perché questo ostinarsi a vedere una nebbia in cui tutto è uguale a tutto e non capisco il punto del tuo ragionamento. Dire che una donna ha mediamente più possibilità di piacere solo per il fisico rispetto a un uomo è una bestemmia? |
Quote:
Poi come ho detto son il primo a ritenere sbagliati i discorsi del tipo " le donne.....gli uomini....marte ..venere....prede... cacciatori....ecc ecc", per me tizio e caia contano, se si incontrano, si piacciono, senza troppi fronzoli, schemi comportamentali, giochi di ruolo prestabiliti, magheggi da rispettare perchè lo fan tutti ecc ecc Purtroppo la maggioranza dei casi invece segue in modo automatico questi discorsi, contribuendo ad aumentarne l importanza, anche per perseguire i fini di paraculismo/zerbinismo/menefreghismo che citava Win, ai quali aggiungerei il fatto di non farsi vedere come "fuori schema" rispetto agli altri, coi rischi di isolamento sociale che potrebbero derivarne... Quidni comportamenti a mio avviso abbastanza meccanici e stereotipati diventan la condizione "naturale", che invece di naturale e spontaneo ha ben poco, trasformando la gente in marionette che recitano un copione da rispettare.. ps quante volte avete nominato Myway negli ultimi post, bello mi piace ^^ :D |
Quote:
La donna, per vestigia culturali ancora dure a morire, è ancora in parte vista come quella che deve stare bonina all'angolino, non sporgersi troppo, essere carina ed educata, e se fa qualcosa, allora è una che si mette in mostra. Se inizia ad avere successo al lavoro, "è andata a letto col capo!", se ci prova con un ragazzo che le piace "che zoccola!", fino ad arrivare ad estremi come aver sentito definire egoista una donna che ha espresso la sua volontà di non avere figli. Ma io penso che non ci sia niente di male a dire che uomini e donne tendenzialmente hanno attitudini caratteriali differenti, e non ho alcuna voglia di starmi a difendere dalle accuse di generalizzare impunemente. Cioé, un paio di uomini e un paio di donne o tre nella vita li ho conosciuti, un'idea posso essermela anche fatta... Concludo dicendo che secondo me tutta la polemica nata sul termine "naturale" dipende da un'errore semantico, perché si usa il termine come sinonimo di "normale", il ché, se inteso in chiave statistica ha un altro senso. Io sostituirei con "fisiologico". Ci sono differenze fisiologiche tra uomini e donne, è chiaro che sia un discorso medio e pieno di eccezioni, ma tendenzialmente è così. |
Quote:
Io poi penso che ci sia qualcosa di male nel continuare a ripetersi che gli uomini sono così e le donne sono cosà, che per me è sullo stesso piano del dire che i rom sono ladri e i napoletani sfaticati. C'è di male che si finisce per vedere come "strani" quelli che NON sono così/cosà. Una maggiore elasiticità mentale e un minore riposo delle meningi su schemi di comodo sarebbero preferibili, non fosse altro perché poi così si evita di dover faticare (o si fatica di meno) nel rapportarsi con chi non rientra in quegli schemi. Il cervello si atrofizza se lavora poco, vedi Salvini. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
L'esperienza personale conta meno delle statistiche o dare una occhiata ad internet, sì? Non sono d'accordo, ma non cercherò di convincerti, non ci riuscirei mai, lo ammetto. :occhiali: Quote:
Quote:
Non avevo capito. Avevo capito che, secondo te, "difficilmente un uomo potrebbe piacere solo per il fisico" ed è su questo che non concordo. Quote:
Non ho presente questi discorsi, mi sembrano solo propagande come quelle dei legaioli di mordor che con me non hanno effetto, non so cosa pensare. Quote:
|
Quote:
Anch'io sono serio nel deplorare l'elevazione della propria esperienza personale a misura dell'universo. Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
Esistono delle dinamiche, le quali proprio come la parola stessa suggerisce, si evolvono all'interno di un sistema, e noi possiamo scegliere se analizzarle nei loro aspetti macroscopici, consapevoli dei limiti di una siffatta analisi, oppure abbandonarci al relativismo cosmico del considerare tutto e il contrario di tutto possibile in quanto non precluso da qualche legge fisica conosciuta. Ma questa d'altra parte è la differenza che consente a me di comprendere una minima ma funzionale parte dei meccanismi della realtà, e a te di essere costantemente in preda a rant frustrati su come dovrebbe essere la realtà secondo te; peraltro senza proporre alcuna soluzione degna di nota. |
Che differenza c'è tra affermare che le donne tendono ad essere meno lineari e dirette degli uomini ed affermare che tendono ad approcciare meno degli uomini? Indipendentemente da quanto siano vere queste affermazioni, perché nel primo caso "c'è di male" e nel secondo no?
|
Quote:
|
Sì è vero, le generalizzazioni hanno una loro utilità ai fini della sopravvienza anche per l'uomo moderno, per questo riusciranno sempre a perpetuarsi.
|
min 1:30 "sono come mia madre, uso gli stereotipi, si fa prima" :mrgreen: |
Quote:
Quote:
E tu, a parte proporre l'omologazione a pecora e il bromuro alle sinapsi come panacea universale di tutti i mali, che grandi soluzioni proponi? Io ho dato degli umili suggerimenti (vatteli a cercare, invece di liquidare a priori quello che scrivo) senza pensare o implicare che potessero essere validi per chiunque e senza pensare o implicare che potessero essere realizzabili con un colpo di bacchetta magica: sai, io non sono un membro del partito dei guru. Ma come mai tutta questa ostilità verso l'analisi della realtà e questa venerazione per le impostazioni tagliate con l'accetta? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |