![]() |
Re: Polemiche relative a Diamo un volto ai sociofobici
Quante chiacchiere. La soluzione è semplice: Diamo un volto ai sociofobici è un topic interessante e che sarebbe un peccato dover chiudere per discussioni così infime. Mi stupisco che alcuni utenti non si siano chiesti che effetti avrebbero potuto avere certe uscite sui più sensibili, e non è che stiamo parlando di una cosa importante da dire, stiamo parlando di una cosa che si potevano tenere tranquillamente per sè, non va contro nessuna legge o regolamento ma a molti non va a genio. Non ho gradito certe offese che si sono scaturite dopo questo fatto e direi che un ban nei confronti di chi ha fatto certe dichiarazioni è eccessivo; riapriamo il topic, cerchiamo di tornare esseri civili (se riusciamo...) e vediamo come vanno le cose.
|
Quote:
|
Quote:
Il topic "Diamo un volto..." ha essenzialmente lo scopo di dare la possibilità agli utenti di soddisfare, in una sezione riservata e protetta, la normale curiosità a riguardo dei volti che ci sono dietro i diversi account con i quali hanno a che fare; un utente che si concreta un volto - sia esso bello, brutto, ben curato, trascurato, fotogenico o meno - inizia a diventare qualcosa di diverso da un semplice nick virtuale, qualcosa in più dell'insieme dei suoi post. La relativa sezione dedicata ai commenti rappresenterebbe un importante sussidio al topic atto ad incoraggiare e spronare chi trova il coraggio di mostrarsi, se venisse utilizzata in modo appropriato; purtroppo questo non avviene, anzi, l'ultimo degenero, le attuali polemiche costituiscono un triste disincentivo alla condivisione del proprio volto, ragion per cui l'attuale chiusura ha buone ragioni per diventare definitiva. |
Labocania, ma secondo te quanti utenti posteranno su una sezione dove non possono ricevere commenti e sono comunque esposti agli scaricamenti/pippe altrui? nessuno. Io sono sicuro che dopo questa strigliata TUTTI gli utenti hanno capito più o meno come comportarsi e certe polemiche non si ripeteranno più, o se si ripeteranno qual'è il problema? l'abbiamo detto più e più volte che chi posta il proprio volto su quel topic è aperto a qualsiasi tipo di critica.
Faccio anche notare che il 77% degli utenti nel sondaggio sovrastante ha votato contro qualsiasi restrizione dei commenti, visto che viviamo in una democrazia questa cosa andrebbe presa in considerazione. |
Quote:
A mio avviso la soluzione è quella del ban personale per chi offende (cosa tra l'altro che non mi è mai capitata di vedere) e nella richiesta da parte di chi pubblica le foto di non voler ricevere commenti negativi. |
Quote:
Per qualche settimana magari torneranno a regnare la calma e la ragione da queste parti, ma è prevedibile che alla prima scintilla si riaccenderanno le solite polemiche che hanno caratterizzato la storia di questo topic. |
Coloro che si vantano di essere franchi e di dire le cose in faccia in genere mi appaiono come individui che così vogliono nobilitare le proprie abituali esternazioni insolenti, irrispettose e irriguardose; non credo che sia lodevole dire alla persona che ci è stata appena presentata che la sua mano è sudaticcia, il suo riporto ridicolo, il taglio del suo abito antiquato, il suo eloquio sgrammaticato etc.
Il forum non è twitter dove la prima @#§ partorita da un cervello che connette pochi neuroni diventa meritevole di esser condiviso, qui dovrebbe venire spontaneo farsi scrupolo delle conseguenze che potrebbero avere le frasi che s'intende pubblicare. Che qualcuno reputi normale confessare di utilizzare le foto che trova qua lo trovo sconcertante. |
...ormai la degenerazione continua in off topic e polemiche o 'uscite' di vario genere rendeva impossibile la continuazione del topic gemello a quello delle foto nel suo obiettivo, e cioè il commento delle stesse.
La sua eventuale riapertura secondo me potrebbe essere correlata a un maggior rispetto del buon senso comune e di quello che attualmente afferma il regolamento del forum: "Nel thread Commenti relativi a Diamo un volto ai sociofobici è consentito inserire un solo post con commento per ogni foto postata nel relativo thread Diamo un volto ai sociofobici (commenti in thread separato)..." Se ogni utente rispettasse questo non si finirebbe per parlare di aspirapolveri, galateo o gare di bellezza nel thread :mrgreen: ma si inserirebbero solo commenti costruttivi sugli utenti che hanno postato le foto. |
Quote:
|
Quote:
|
Il thread dei commenti potrebbe essere rinominato con il titolo: "Complimenti ai Volti dei sociofobici". In questo modo non ci sarebbero incomprensioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io ho postato la mia foto perché volevo dei commenti. Se i commenti saranno vietati non posterò più niente. Non mi interessa far vedere il mio volto agli altri senza poi avere nemmeno una parola di apprezzamento/incoraggiamento/simpatia/consiglio o altro. So che alcuni preferiscono così, infatti c'è una sezione apposita che io scelsi di non usare.
Auspico fortemente che d'ora in avanti chi è troppo sensibile posti nella sezione con commenti vietati. Se sceglie di postare nella sezione con commenti ammessi (sempre che non venga chiusa definitivamente, grave errore a mio modo di vedere) può scrivere due parole in cui fa intendere se gradisce o meno commenti costruttivi o vuole solo incoraggiamenti (legittime entrambe le scelte e ci mancherebbe). Ribadisco ancora una volta che esiste lo strumento perfetto per tutelare la sensibilità di chiunque: la sezione con commenti vietati. Usatela. Ah una parentesi personale: io come scelta personale rimuovo le mie foto dopo un paio di settimane, in qualsiasi topic esse si trovino. Ma non è per difendermi dagli utenti attuali, semplicemente per evitare che un domani qualcuno che mi conosce IRL possa iscrivendosi vedere il mio volto qui. Non voglio lasciare in rete mie foto e poi dimenticarmene. Se qualcuno ha scaricato la mia foto non c'è alcun problema, è chiaro che la divulgazione è vietata, ma se il fine è quello di potersi ricordare il mio volto quando legge i miei post va benissimo. Ricordiamo che praticamente tutti abbiamo un account facebook con tanto di foto (io no). |
Quote:
|
vorrei ringraziare diversi che han scritto ma "ho finito i ringrazia :applauso:" (cit.)
comunque anche io ho postato la foto perche volevo dei commenti, la prima volta che l'ho postata e ho ricevuto diversi apprezzamenti mi ero quasi gasato :D le volte successive che postavo foto e nessuno mi cagava più mi son detto "a che pro postarla.." |
ma è normale, chi posta una foto il più delle volte vuole dei commenti :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |