![]() |
Re: Pro o Contro la legalizzazione della prostituzione?
Quote:
Quote:
Quote:
La prostituzione esiste fin da quando esiste il commercio.... anche senza religione, matrimoni, tabù sessuali ecc... ci sara sempre qualcuno che cercherà di ottenere sesso in cambio di denaro o merce... mi sa che le uniche società dove non esisteva la prostituzione erano quelle degli indiani d'america e degli aborigeni dell'amazzonia, dell'australia, dell'africa ecc.... |
sono contro la mercificazione della propria sessualità, penso che non andrebbe venduta, così come non andrebbero venduto il proprio voto o la propria carta d'identità o codice fiscale http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/0003.gif
poi che si faccia è un altro discorso, ognuno fa le proprie scelte, ma non tutte dovrebbero essere avallate dalla legge se uno stato permette di poter vendere qualsiasi cosa al suo interno è finita poi certo che dal punto di vista normativo ci sono accorgimenti che vanno presi per comprendere e disincentivare il fenomeno della prostituzione e tutto il marcio che c'è dietro, marcio che rimarrebbe paro paro anche con una "legalizzazione" del fenomeno (ci sarebbero comunque le prostitute minorenni, i bambini venduti, le schiave provenienti dai paesi poveri che lavorano sottocosto eccetera eccetera) |
Quote:
La chiesa ne ha a chili |
Quote:
|
Quote:
col propagarsi del cristianesimo le chiase chiuse legali chiudevano e fiorivono quelle illegali |
Quote:
|
A me paiono anacronistiche le case chiuse oggi :pensando:.
|
Quote:
|
Quote:
Trovo che certe insinuazioni su quanto alle donne piaccia prostituirsi siano solo dei tentativi (egoistici) di ignorare certi problemi di fondo, non toccandoci direttamente. Quote:
|
Pensare che siano in molte a prostituirsi per diletto a me sembra un atteggiamento bigotto e misogino. Pensare che possa essere piacevole fare sesso con decine di uomini al giorno senza neppure poter scegliere è solo una favoletta che può raccontarsi chi vuole prendere in giro se stesso in primis.
Io sono a favore della legalizzazione della prostituzione non perchè consideri comodo facile o divertente tale attività né mi illudo che un tale provvedimento possa essere una soluzione definitiva al problema ma perché purtroppo ritengo che si tratti di un dramma che si può solo tentare di arginare dando la possibilità a chi altre opzioni non ha e magari deve mantenere una famiglia intera in un altro paese di non finire in mano alla criminalità organizzata, subire violenze e ricatti ignobili. Voglio sperare inoltre che chi non sia interessato alla prostituzione minorile che ovviamente non può né deve essere tollerata, preferisca rivolgersi quantomeno ad una donna oppure un uomo, avendo la certezza di non favorirne la riduzione in schiavitù e con una minore incertezza sulla possibilità di contrarre MST. In un mondo ideale, proporrei a chi sentisse la necessità di spendere il proprio denaro per comprare sesso, di investire meglio i propri risparmi rivolgendosi ad un sessuologo... Ma ho i piedi per terra ancora... |
Quote:
che son esempi trollosi è un tuo parere, la prostituzione dovrebbe esser vista per quello che è: un lavoro qualunque ergo il paragona con la nutella etc. etc. ci sta eccome anche negli altri paesi ci stan lavori sfruttati e soggetti a criminalità e quindi? perche non parlare in generale di lavoro sfruttato allora anzicché porre l'accento sulla prostituzione etc. etc.? se bisogna ragionare trovo meglio farlo non a senso unico o lo trovo parziale :/ |
Quote:
|
Quote:
L'ho detto tipo per 10 volte, qua il punto è che alcuni vogliono decidere per me se io possa prostituirmi o meno. Mentre io vorrei avere la libertà di scegliere se prostituirmi o meno. Perché, per il momento il mio lavoro non mi dispiace, ma in tutta onestà, ho fatto dei lavori che per me erano veramente di merda (esperienza soggettiva), e ti giuro che avrei preferito andarla a prendere nel culo. Poi mi ero disiscritto dal thread perché quando una persona ha una visione illiberale del suo mondo ideale, ovviamente c'è poco da discutere. Io sono contro lo "stato mamma", sono perché ognuno faccia quello che vuole, se non crea problemi agli altri, e se ne crea, che ne paghi le conseguenze. Però non mi puoi accusare di trollismo solo perché la penso diversamente da te e chrissolo! Con immutata stima, spero capirai il mio pdv :) |
Quote:
|
Quote:
Ti faccio notare che in Italia il reato di prostituzione manco oggi c'è.. e il signor Marco.Russo - se vuole - può tranquillamente vendere il proprio culo al miglior offerente senza commettere reato o che lo stato gli dica alcunché. Cio che - OGGI - è illegale è tutto quello che ruota attorno al fenomento prostituzione: sfruttamento, favoreggiamento, induzione. Con la liberalizzazione si vorrebbe semplicemente eliminare il reato di favoreggiamento, per far sì che attorno al fenomeno possa nascere un fiorente e prospero mercato, una sorta di sfruttamento legalizzato, da cui anche lo stato possa trarre la sua parte di utile.. ..ed è contro ciò che io mi schiero, non contro la libertà - già oggi garantita - del signor Marco.Russo di vendere a chi vuole il proprio culo o altre parti anatomiche di sè. |
Quote:
|
Quote:
|
Ci sarebbe da eliminare la prostituzione dalle strade e tassare come ogni altro mestiere.
Passare in certe zone di sera è uno schifo. |
Quote:
|
Aboliamo le leggi:bene:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |