![]() |
Re: Qual è la vostra pizza preferita?
Quote:
|
boh io nn ho mai saputo rispondere a sta domanda :D , generalmente prendo o la napoli , o la diavola , o bresaola e rughetta o capricciosa ..... diciamo che sto nel periodo della capricciosa , mi piace perchè c ha tante robe diverse nn stufa
cmq me piace pure il calzone cotto e mozzarella :sisi: però senza suppli' non è vita .... e i fiori de zucca con l alice e mozzarella fritti? se vabbè ciao |
Sono abbastanza integralista sulla pizza. In genere prendo Margherita, e se la pizza è buona (=il pizzaiolo sa fare le pizze), sono soddisfatto. Aggiungere / modificare ingredienti, le poche volte che ci ho provato, ha più tolto che dato valore. Questo almeno per la pizza tonda (che preferisco della scuola napoletana), per la pizza a taglio posso variare in base a quello che trovo.
|
Quote:
Il fatto è che anche a lei piace un sacco la pizza, per cui si dedica con passione e non sbaglia un colpo. |
Da un paio di anni prendo sempre mediterranea(rossa con capperi, olive, pomodorini e origano) o ortolana(rossa con zucchine, melanzane, spinaci, peperoni, basilico, origano, cipolla e altro ancora) penso che l'ortolana sia la mia nuova preferita ma evito volentieri perché mi riempe molto.
|
Mah, domanda difficile. Di solito prendo la capricciosa perché ti sazia di più, però la mia preferita è Margherita con le patatine fritte sopra.
|
Prima prendevo quasi sempre la diavola, qualche volta la quattro formaggi. Ora invece preferisco qualcosa di più leggero, pomodorini, rucola, scaglie di grana e prosciutto, tutti ingredienti a crudo che mi appesantiscono meno. Ora che ci penso è da molto tempo che non mangio una pizza al piatto.
|
Di solito scelgo sempre una delle seguenti 3 pizze:
- salsiccia e funghi - crudo, rucola e scaglie di parmigiano - tonno e cipolla Qualche volta poi vado di diavola o bufala. |
Quote:
|
Quote:
|
A proposito di pizze leggere, condivido con eracle, la peperoni e salsiccia o anche patate e salsiccia :yes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le mie preferite son quelle che mi fan venire una gran sete. Quindi molto asciutte e salate, tipo quella capperi, olive e acciughe. Poi ovviamente se mi dici pizza ci deve essere sempre tanta birra ad accompagnare, altrimenti non la mangio.
Ma poi non ho gusti precisi, mi piace sperimentare, l'importante è che nella pizza non vedo qualcosa che galleggia. Pizza ai 4 formaggi non la prenderei mai. Ora ciò na voglia di pizza col polpo. Tipo questa https://www.menu.it/media/ricette/pi...lpo_K-main.jpg Si vede che ho fame, ho voglia di pizza e ho voglia di mare |
Io preferirei la margherita, perché è la quintessenza della pizza.
Il problema è che una margherita per me è poco più che un antipasto, quindi cerco sempre pizze con condimenti importanti. Solo che a quel punto sono un po' insoddisfatto perché secondo me in pizzeria non sanno quasi mai cucinare, e mi sembra che i condimenti siano messi lì con poca cura. Mi piace molto con cipolla e pesce (non mangio quasi mai il tonno, piuttosto lo sgombro): però non in pizzeria, dove ti mettono la cipolla cruda a rondelle che è un incubo fino al giorno dopo. Mi piace farmela a casa con la cipolla stufata dolcemente. |
quasi tutte
|
Salsiccia e patate :sbavare:
|
Quote:
Ecco ricordavo di avercela una foto. Ovviamente l'ho solo vista in foto, inviata con wazzpp. Ho una mamma sadica deciamo :sisi: |
Ultimamente vado di Margherita, ogni tanto diavola
|
Margherita, 4 formaggi e salsiccia con patate. Dipende, alterno in base all'umore :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |