![]() |
Re: Forse se fossi un uomo sarei una persona normale
Quote:
è che dimentichiamo. Gli uomini pongono sé stessi al centro di tutto e alla fine ci crediamo davvero, le donne e l'intero mondo femminile viene riconosciuto solo se rispecchia una nostra aspettativa. Altrimenti viene rigettato o ignorato. Il problema è che non vediamo le donne come altri esseri umani, ma come femmine, il che è diverso, ed il problema è che dobbiamo fare un grande sforzo ad accertarlo, anche perchè rende meno autentiche le nostre identità. L'intera società è basata su questa gabbia, questo controllo assoluto sull'altro sesso, che deve essere madre, sorella amante puttana e fedele a seconda del caso e del luogo. Servirebbero più sfoghi come i tuoi, perchè ancora si sente la rabbia trattenuta e l'incapacità di esprimersi che invece porterebbero ad una tesi o un proclama, qualcosa di esplosivo, in quelle parole c'è una frattura da cui si intravede appena un'identità sconosciuta. Ma abbiamo creato anche una gabbia per rabbia, e l'abbiamo chiamata "femminismo" e così l'abbiamo disinnescata e inscritta ad uno stereotipo, abbiamo calpestato e continuamo a calpestare ogni diritto d'espressione e mutilato le parole. Così ci è rimasto solo un presentimento, che nasce da un'assenza, ed per ogni uomo che si ferma a riflettere sul quel vuoto ce ne sono mille che lo negano. C'è il panico di non scoprirsi al centro del mondo, il terrore di scorgere orizzonti più ampi dei propri genitali. Ed è vero, mancano le parole, scelgo le sue. ‘The Applicant’ by Sylvia Plath First, are you our sort of a person? Do you wear A glass eye, false teeth or a crutch, A brace or a hook, Rubber breasts or a rubber crotch, Stitches to show something’s missing? No, no? Then How can we give you a thing? Stop crying. Open your hand. Empty? Empty. Here is a hand To fill it and willing To bring teacups and roll away headaches And do whatever you tell it. Will you marry it? It is guaranteed To thumb shut your eyes at the end And dissolve of sorrow. We make new stock from the salt. I notice you are stark naked. How about this suit—- Black and stiff, but not a bad fit. Will you marry it? It is waterproof, shatterproof, proof Against fire and bombs through the roof. Believe me, they’ll bury you in it. Now your head, excuse me, is empty. I have the ticket for that. Come here, sweetie, out of the closet. Well, what do you think of that ? Naked as paper to start But in twenty-five years she’ll be silver, In fifty, gold. A living doll, everywhere you look. It can sew, it can cook, It can talk, talk , talk. It works, there is nothing wrong with it. You have a hole, it’s a poultice. You have an eye, it’s an image. My boy, it’s your last resort. Will you marry it, marry it, marry it. |
La lettura del topic è interessante, però pongo una domanda: sarà mai davvero possibile superare un'idea stereotipata della femminilità? Superare lo stesso concetto di "donna" come diversa dall'uomo? Le diversità ci sono, anzitutto la maternità che è un elemento fondamentale.
D'altra parte, io vedo anche il lato negativo della medaglia, perché in quanto uomo sento anch'io la pressione del ruolo che la società mi impone. Ad esempio, per anni non ho avuto il coraggio di guidare e per questo mi sentivo letteralmente un fallito, inadatto a condurre una futura famiglia. Ancora oggi in tante cose temo di essere inadeguato rispetto allo stereotipo di uomo. Non dico che questa situazione vada bene, però dubito che sia possibile superarla nella nostra cultura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sono un uomo e non c'è cosa più brutta di soffrire di fobia sociale. Vivo in un piccolo paese dove tutti si conoscono tranne me! La fobia sociale non è ben accetta ne tra le femmine,ne tra i maschi! Ti dirò di più... vedere una ragazza timida non da poi cosi' scalpore mentre un uomo pauroso si....
|
Quote:
Continuo comunque a ritenermi sempre piú soddisfatta di aver lanciato il sassolino, piano piano stiamo scoprendo che non é un argomento cosí banale come qualcuno cercava di sostenere all'inizio.Ci stiamo avvicinando al nocciolo della questione finalmente :) |
Quote:
Mi limito a farti presente che le prime "molestie" per me sono iniziate a 11 da parte di un uomo di 56, molestò per due anni sia me che un mio compagno di classe. Io cambiai scuola perchè dissi tutto dopo essere scesa sotto i 30 kg e aver iniziato a svenire ovunque, oltre ad essermi isolata esattamente come il mio compagno. Il compagno di classe non so che fine abbia fatto ma gli auguro ogni bene. Potrei proseguire con infinite altre volte più o meno pesanti ma non vedo la sensibilità giusta per parlare e noto che c'è chi ha già ironizzato su una gara agli stupri. Mi consento solo di affermare con certezza che puoi uccidere una persona anche senza penetrazione, ergo quello che comunemente ma non giuridicamente, viene chiamato stupro. Tu distingui pure. Io no. Argomento chiuso, se ci tieni proprio rispondimi pure in privato. Quote:
Anzitutto di aver semplicemente ascoltato. Sembra cosa banale ma a quanto pare è rara. Mi soffermo su questa verità che apre gli occhi anche a me, il diritto di espressione castrato. Quote:
C'è un mondo reale e concreto che parla e agisce così, non è davvero il caso di andarsele a cercare in quello virtuale... Fine delle trasmissioni, a disposizione in privato per chi ha voglia di parlarne civilmente. |
Quote:
Altrimenti non si spiegherebbe, per dirne una, come mai l'utenza maschile di questo sito, in media, abbia molte meno esperienze di quella femminile in ambito di relazioni di coppia. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quella di cui parli è la violenza, se non c'è nulla di sessuale non è stupro. Quote:
Quote:
Comunque mi fa piacere (dico sul serio) che questo topic abbia tutta questa partecipazione femminile. Dispiace già di più quando uno apre un topic sul fatto che anche le donne ci mettano giusto un attimino del loro per essere e far mettere gli uomini in questa situazion e lì si presenti in sei pagine una, dicasi una sola utentessa, con motivazioni che francamente non mi sembravano il massimo. Ecco, facciamoci delle domande, allora. Come dice Winston è comodo attaccare solo quando fa comodo. Cominciamo a dire come stanno le cose in toto. |
Quote:
|
Quote:
|
Dubito lo avessero spostato loro, a quanto ho capito c'è un redirezionamento automatico in base alle parole contenute nel titolo. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Alcune stanno confondendo tipi introversi come John Rambo o Don Vito Corleone con timdi come George McFly.
|
Ma Lorraine si innamora di George, non di Biff. :sisi:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |