FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Vi fa male la mancanza di un amore? (https://fobiasociale.com/vi-fa-male-la-mancanza-di-un-amore-45049/)

super unknown 28-09-2014 00:38

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
2 cose, distanza tra te e lei in km e quanto tempo e durata la storia più o meno? Grazie!

Visto che si e rifatta viva , chissà... :)

tersite 28-09-2014 03:14

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1371871)
Ti va di raccontare la tua storia iniziata su internet?

ma ti fai le domande e ti rispondi d a solo ? :interrogativo:

tersite 28-09-2014 03:19

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 1371737)
Anch'io la penso così. Non voglio trascinare qualcuno nei miei dubbi e nelle mie paure solo perché a prima vista sembra un buon modo per smettere di sentirmi isolata dentro il mio cranio, e poi se stessi insieme a qualcuno vorrei essere abbastanza serena da poter pensare a cosa posso fare io per lui invece del contrario.

chissà invece quanti ragazzi potresti rendere felici se solo gliene dessi la possibilità

super unknown 28-09-2014 03:22

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1371906)
ma ti fai le domande e ti rispondi d a solo ? :interrogativo:

Non sapevi che sono veneto?

Edopardo 29-09-2014 03:22

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1371576)
sì, infatti il mio post era in quel senso..

se non si approfitta della gioventù e si soffre e basta (come ho fatto io) lamentandosi della propria esistenza (che è dura e crudele è un qualcosa di facile da realizzare) perdi solo le tue occasioni e le tue possibilità... perché poi con l'età tutto si fa esponenzialmente più impervio.. fino a che ad un certo punto è tardi per tutto.

Metaforicamente è come avere una ferita da cui esce un pò di sangue .. e invece di cercare (non che sia facile..) di guarirla si sta lì inermi a pensare a quanto essa ti sta facendo soffrire.
Nel corso degli anni la ferita diventa sempre più grande e difficile da risanare.. ma la cosa peggiore è che perdi "sangue" sempre più copiosamente.. finché non ne resta più..

E quello il punto critico e di non ritorno: quando hai finito tutto il tuo "sangue"..

Io credo che sono stati in molti ad aver passato un adolescenza di merda e non per questo hanno mollato, ci sono stati momenti ( e ci sono tuttora) in cui mi sono sentito molto male per vari motivi, le prese in giro,il sentirmi rifiutato da una ragazza verso cui provavo dei sentimenti, la solitudine,l' insonnia, i brutti voti a scuola, la paura del futuro ,ma comunque non ho detto che voglio gettare la spugna e autoimpormi la solitudine.
L' amore è qualcosa di effimero,si tende a idealizzare una persona e poi se ne rimane delusi , molto spesso i nostri sentimenti sono fasulli e non rispecchiano la realtà ecco perchè credo che ricercare l innamoramento a tutti i costi sia sbagliato, l amore è vero solo se ricambiato altrimenti diventa ossessione sopratutto per quelli come me che le donne non le conoscono affatto , io ci sono rimasto molto male e ci penso ancora, l 'ossessione del passato è rimasta ed è quella che bisogna sconfiggere per concentrarsi sul presente evitando anche di pensare troppo al futuro.

Io credo inoltre che si possa rinascere ogni giorno, basta un colpo di fortuna per farti cambiare idea sulla vita, forse nell altro post sono stato eccessivamente pessimista( è un mio difetto) anche perché a 40-50 anni non si è vecchi c' è chi l amore non l ha ancora trovato e c e chi a quell età divorzia d una moglie insopportabile, sono punti di vista.

~~~ 29-09-2014 14:08

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1371908)
chissà invece quanti ragazzi potresti rendere felici se solo gliene dessi la possibilità

Tutti insieme? :o

Inosservato 29-09-2014 14:16

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1372818)
Tutti insieme? :o

non fare l'ingenua http://cybercoyote.org/weblog/wp-con...con-shifty.png
certo, tutti insieme.

cancellato11905 26-10-2014 12:37

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1371908)
chissà invece quanti ragazzi potresti rendere felici se solo gliela dessi

:ridacchiare:

kaito 26-10-2014 13:12

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1389256)
Sì, a me rattristice il fatto di non riuscire a trovare una persona che si innamori di me... a me è capitato di provare forte interesse per alcune donne, ma purtroppo la cosa non era reciproca :(

Quoto...

Drifter 26-10-2014 15:10

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Ultimamente mi fa un po' più male del solito a dire il vero.

Wolferstein 26-10-2014 15:54

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Certo che fa male, solo che è una pratica a cui non mi sono mai abituato e poi cmq io stesso mi sento incapace ad amare per cui non vedo come potrei ricevere amore da qualcuno

rosadiserra 26-10-2014 16:00

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1372818)
Tutti insieme? :o

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1372833)
non fare l'ingenua
certo, tutti insieme.

:miscompiscio:

Grazie ad entrambi una sana risata mi ci voleva

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1389256)
Sì, a me rattristice il fatto di non riuscire a trovare una persona che si innamori di me... a me è capitato di provare forte interesse per alcune donne, ma purtroppo la cosa non era reciproca :(

:consolare:

alien boy 26-10-2014 16:32

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Mah, io più che di mancanza sarei curioso di sapere cosa si prova. I vagheggiamenti mentali e il desiderare una donna ma lasciare che rimanga un oggetto lontano a cui si immagina di avvicinarsi, ma senza esprimere niente alla diretta interessata, mi sembra che sia altra cosa dall'amore. Quando capita che incrociando lo sguardo di una donna abbia per qualche attimo percepito che anche dall'altra parte ci fosse una forza sentimentale, ho creduto di provare un attimo di amore e mi è sembrato qualcosa di forte, a cui non ci si può opporre.
Ma le resistenze psicologiche trattengono alla fine quel flusso e tutto ritorna come prima :miodio:

Drifter 26-10-2014 17:45

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1389256)
Sì, a me rattristice il fatto di non riuscire a trovare una persona che si innamori di me... a me è capitato di provare forte interesse per alcune donne, ma purtroppo la cosa non era reciproca :(

Io purtroppo due volte sono stato ricambiato; dico purtroppo perché sono state pessime esperienze e forse sarebbe stato meglio non essere mai amato da nessuna.
So cosa significa provare interesse per qualcuna, ma sapere che questo non è ricambiato (oppure peggio ancora non scoprire mai se è ricambiato o meno per mancanza di coraggio nel farsi avanti).

Svers0 26-10-2014 17:49

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Più che altro mi fa male la mancanza di qualsiasi certezza nel futuro, anche lo scorso secolo fino al 1914 è stato tranquillo e solo con conflitti regionali :pensando:

pippocalippo 26-10-2014 21:46

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1361927)
A me sì, tremendamente. E' da qualche mese a questa parte che ne soffro terribilmente. Prima non mi ponevo il problema e non ci pensavo minimamente, poi però mi sono innamorato e ho capito quanto sarebbe bello essere ricambiato. Da lì in un poi è una continua sofferenza: ogni cosa che faccio penso a quanto sarebbe bello farla insieme ad una ragazza, sento che da solo può essere bello vivere dei momenti belli e affascinanti, ma alla fine quelle impressioni, quelle sensazioni rimangono solo a me stesso e non posso condividerle con una ragazza. Vorrei mostrare il mio mondo interiore ad un'ipotetica lei, e vorrei che questa lei potesse fare lo stesso con me in modo da creare un rapporto completo non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Sarebbe bello potersi confessare a vicenda tutti i propri pensieri, i propri desideri, perché no anche le proprie stranezze, ciò che ci fa stare male in modo da aiutarci e sostenerci insieme, ed ovviamente anche ciò che ci fa stare bene, come ad esempio le nostre passioni. Forse vi sembrerà incredibile, ma del sesso me ne frega ben poco ed è l'ultima cosa a cui penso, a me bastarebbe sapere di essere amato da quella e di poter amare anche io spensieratamente quella stessa persona, mi bastarebbe passare del tempo insieme a lei e poter fare e parlare di qualsiasi cosa... non nego che anche il contatto fisico giocherebbe un ruolo fondamentale perché mi piacerebbe sentire i nostri corpi a contatto, ad esempio abbracciandoci o camminando per mano, in modo da sentire il calore di una persona in carne ed ossa che è lì con me, è tangibile ed esiste davvero. Ultimamente sento questo bisogno, vorrei sentire il calore umano più di ogni altra cosa, il calore di una ragazza che mi ama, mi piacerebbe la dolcezza e la tenerezza, mi basterebbe sapere di avere una persona per cui sono importante ed averne una che è più importante della mia stessa vita, e forse la vita comincerebbe ad essere migliore e avrei un motivo per andare avanti. Pensandoci, questo è stato forse più un post per sfogarmi, ed in realtà ne avrei ancora tante da dire ma non voglio dilungarmi troppo. E voi come siete messi?

ho sofferto per anni la mancanza di una persona con cui condividere la mia vita... e non sono d'accordo coi commenti dei cinici che consigliano di non farsi prendere dai sentimentalismi, che la vita reale è un'altra cosa ecc... ho trovato la persona che mi ama, tra noi c'è intesa mentale e fisica... dopo anni ormai che stiamo insieme posso dirti che tutto cio che faccio lo faccio perchè c'è lei al mio fianco, per il nostro futuro, per renderla felice... prendetemi per sentimentalista/romanticone non mi interessa: l'amore tra un uomo ed una donna è il motore della vita. Chi agisce solo per il proprio bene ed interesse è condannato a vivere in maniera infelice a mio parere... l'uomo è fatto per vivere con gli altri, per condividere la propria esistenza con un'altra persona amata e che lo ama reciprocamente...

cancellato11905 26-10-2014 22:07

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Un po'si .Vorrei sentirmi amata .Però non sono sicura di riuscire ad amare.:pensando:

Wolferstein 26-10-2014 22:14

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1389571)
Un po'si .Vorrei sentirmi amata .Però non sono sicura di riuscire ad amare.:pensando:

Capisco bene, più che altro quando si ha poca o nulla confidenza con l amore poi subentra la paura che ti blocca, e ti fa pensare che non riuscirai mai ad amare o a essere amata/o e poi questa paura diventa in qualche modo la tua realtà affettiva...ditemi quello che ne pensate a riguardo.

Keith 26-10-2014 22:16

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
Quote:

Originariamente inviata da pippocalippo (Messaggio 1389554)
l'uomo è fatto per vivere con gli altri, per condividere la propria esistenza con un'altra persona amata e che lo ama reciprocamente...

si, ok, bella storia, sei stato fortunato e sicuramente lo avrai anche meritato, però come la mettiamo con chi per un motivo o per un altro non riuscirà a trovare la persona giusta (molti utenti del forum)? Gli diciamo che è condannato all'infelicità? Ovvio che servono anche altre soluzioni rispetto alla vita di coppia. E' come dire "sarai felice solo se fai un lavoro che ti piace", e se uno non lo trova? :interrogativo:
Serve trovare la strada per il proprio benessere, non basta la fidanzatina :pensando:

dentromeashita 26-10-2014 22:45

Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
 
ho sofferto come un cane ...mi son drogato mi son ubriacato ho superato...ci son tante altre cose....

ripeti la domanda?
si soffro come un cane


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.