![]() |
Re: Fede (la mia esperienza)
Quote:
|
Allora.
Io sono cattolica, perchè mi sento portata verso la fede, la religione un credo. Sono nata in un paese cattolico, e mi va benissimo seguire il Vangelo. Ma NON posso affermare di essere una persona migliore di una che professi un'altra religione, solo perchè casualmente nata dall'altra parte del mondo. O che la religione che professo sia l'unica, vera religione. Il bene è unico, questo credo. Per questo mi pare assurdo cambiare religione, diventare buddisti , per esempio. Il fine è identico. |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbeh ciao....:D
|
CIao :ciao:
|
Quote:
Ama Dio con tutto te stesso Ama gli altri con tutto te stesso |
Quote:
Dovrebbe amare Dio più dei propri familiari e ogni altra cosa VERO non avere desideri sessuali su una persona che attrae FALSO Deve appunto confessarsi dal prete anzichè a Dio stesso in caso di peccato VERO e FALSO |
Quote:
|
Personalmente io vorrei tanto credere che ci sia qualcosa, penso che a nessun essere umano dispiacerebbe un'altra vita fatta solo di gioia e felicità (me la immagino come un orgasmo senza fine), riabbracciare i propri cari, ecc.
Ho cercato Dio (e sinceramente avrei voglia di cercarlo ancora), ho fatto delle richieste ben precise (penso da più di 2 anni a questa parte) che però non sono state esaudite. Mi sono messo a leggere la bibbia, ed è proprio la Bibbia stessa che, se da un lato mi ha colpito positivamente per le belle parole, dall'altro mi ha un pò allontanato. Soprattutto quando leggo di quei miracoli strabilianti. Ne avrei bisogno di uno! Uno soltanto, per un problema grave e doloroso che mi sta affliggendo da un paio d'anni... non può essere possibile che non voglia concedermelo! Dio è sempre lo stesso, è lo stesso di ieri! Ci sono stato male per non aver visto un suo intervento, ci avevo sperato (o forse ci spero ancora). Non riesco a spiegarmi tutto questo, se non credendo che sia tutta una costruzione |
Semplicemente mi fa ridere prendersela per una questione religiosa.
Ognuno ha la sua idea, bon. Ma insultare, o sentirsi teologi bar dello sport, credendo di detenere la verità assoluta in fatto di religione, è ridicolo . |
Quote:
Siccome la quasi totalità delle persone , e questo 3d ne è l'ennesima conferma, resta ferma a 4 cose sentite al catechismo, spiegate male e capite peggio, uno che sta 2 passetti più avanti cerca di mettere a disposizione quello che ha imparato...anche se forse in questi casi la frase giust ada ricordare sarebbe "Nolite mittere margaritas ante porcos" :mrgreen: |
Quote:
http://comps.fotosearch.com/comp/PSK.../4136r-308.jpg |
Ahahahah ...AVENDO QUALCHE CONOSCENZA SUPERIORE ALLA TUA....
a preparare un margarita, magari UNO può dire di avere conoscenze superiori ad un altro...In altri campi cade nel ridicolo ad affermare ciò :mrgreen: . Myway, ognuno ha le sue convinzioni religiose, e mica le matura dall'oggi al domani. Perciò vanno rispettate le opinioni altrui, sia nell'ambito del proprio credo,che in altri. E non basta schiaffarci una citazione latina, fidati, per capire se uno ha le idee chiare, o meno. :malvagio: (Le ragazze che hanno espresso il loro parere, sono state trattate da stupidine, manco avessero a che concionare con esegeti o professori della Sorbona ... ma fatemi il piacere, vah ....) |
Cerchiamo di essere seri....
Un conto è esprimere le proprie convinzioni religiose, ed essere ripresi da un teologo. Un conto è essere cazziati da qualcuno che si vede lontano un km. che ci capisce poco o niente, o che ha le idee chiare quanto uno che si è appena fatto un cannone da solo :D. Non parlo del topic specifico, ma in generale, ok? Si può dire : io la penso così. E l'altro puà valutare l'altrui pensiero, e trarne spunti, o riderne a seconda del caso. Ma ergersi a filosofi, o teosofi o vattelapesca cosa , da soli, cazziando gli altri, è infantile. Per usare un eufemismo... |
Quote:
Giustamente metti a disposizione ciò che hai appreso ma sai che non tutti sono nelle condizioni o nel momento di cogliere, fai quello che devi e stop chi coglie bene chi non coglie avrà altre occasioni.....forse.... Certo essere più avanti non vuol dire continuare a perdere tempo con chi si tura le orecchie e fa llalalalalalalalala come i bimbi capricciosi....se tu vedi uno che si sta infilando un trapano in un orecchio glielo dici, se questo ti risponde "tu non capisci neinte io faccio quello che voglio e bla bla bla" più di tanto alla fine non puoi fare... Una delle prime cose che impari da persone che ti mangiano palesemente in testa , e ce ne sono parecchie che MI mangiano in testa che ho bazzicato, è che a lavare la testa all'asino sprechi acqua sapone e soprattuto il tempo e quello nessuno te lo ridà indietro...bon quello che dovevo dire l'ho detto ora continuate voi...:) |
dal titolo pensavo fosse il titolo di un libro autobiografico di emilio fede
|
Ho capito quel che intendi.
Che Gesù ci assista e protegga tutti quanti, che ne abbiamo bisogno ora come non mai. |
Quote:
|
:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |