cancellato8738 |
31-08-2013 16:31 |
Re: Misoginia e fuga della realtà, che tristezza!!!
Quote:
Originariamente inviata da HurryUp
(Messaggio 1139262)
Ma che c'è, una guerra occulta tra maschi e femmine? Mi sembra assurdo che una ragazza non possa criticare altre ragazze perchè se no alimenta le convinzioni errate dei maschi sulle femmine. Anzi, sono proprio queste strategie a alimentare eventuali convinzioni errate, perchè così dal loro punto di vista le donne si metterebbero a priori in alleanza per rendere infallibile e immune da critiche il genere femminile. Ma a parte questo ognuno deve essere libero di manifestare le sue critiche a maschi e femmine senza fare due pesi e due misure, poi se quelle critiche sono sbagliate si correggono.
|
Non ho detto che non si deve fare una critica, ma se è una critica distruttiva e rivolta con astio sarebbe meglio pensarci prima di farla.
Quote:
Originariamente inviata da solocervello
(Messaggio 1139317)
quell'abbraccio non ha nulla di ipocrita: significava dire che anche se sulla questione specifica avevamo manifestato posizioni diverse, io rimanevo, come con tutti a priori, in atteggiamento di solidarietà pensando che, se stiamo qui, con gradualità e motivazioni diverse, abbiamo tutti bisogno di aiuto.
Io sono nuovo di questo forum: scusa, allora, se non concordo con qualcuno, poi dopo aver espilicitato un dissenso (civilmente, mi pare), non lo posso salutare da persona che vuole cmq tenere un atteggiamento amichevole? cioè, qui, se non si concorda con qualcuno, alla fine del messaggio bisogna proferire qualche minaccia o non salutare?
io sono abituato diversamente: se non concordo con qualcuno, spero ancora di esserne amico; magari proprio quello può essere l'inizio di un dialogo che porti ad un'amicizia (da fobico ho imparato che anche queste sono occasioni per conoscere)
|
Il tuo dissenso aveva toni leggermente provocatori, almeno per me, ma del resto non c'entro niente e mi scuso se ho frainteso. Trovavo solo un po' contraddittoria l'intenzione pacifica alla fine delle frasi, soprattutto dal momento che la destinataria è stata più volte ripresa da altri anche pesantemente.
Per quanto riguarda tutte le altre cose vorrei precisare che non mi sono spiegata molto bene: ritengo che litigare su un forum, gettare merda sugli altri in un forum, fare le vittime su un forum, rispondere a tono su argomenti che possono prendere qualsiasi piega si desideri e lanciare provocazioni varie, sia un comportamento che lascia a desiderare...ma non con episodi di qualche volta o per un mese, bensì se prolungato nel tempo.
Era semplicemente questo, non volevo offendere nessuno.
Dicendo "sfigati" mi riferivo a chi, in questo topic, ha controbattuto sollevando i soliti pretesti, facendo amareggiare ancora di più chi ha aperto il topic, facendola quasi passare per una noiosa bacchettona, mentre è chiaro che le intenzioni iniziali non erano affatto distruttive.
Era per dire che, come possiamo vedere, la negatività che aleggia qui trova sempre ogni pretesto possibile per alimentare l'incendio.
E non era una frecciata verso nessuno, era una frase principalmente rivolta a quelle utenti che hanno risposto e si sono arrabbiate rispondendo. Nel senso che per me non vale neanche la pena rispondere quando uno si ostina ad andare avanti con le proprie noiose e dannose certezze. Ecco, questo per me è sfigato, e non altro.
Mi scuso verso chi ho fatto sentire sfigato, perché non era quella l'intenzione.
Credo che in ogni caso la mancanza di autostima sia il problema principale. Per tutti.
:ciao:
|