![]() |
Re: Il vostro punto di vista su religione, matrimoni gay etc.
ho come la sensazione di essere messo nella ignore list di qualcuno.
grazie. |
Quote:
E' anche vero che con gli anni gli strumenti di osservazione si evolvono, consentendo agli scienziati di approfondire maggiormente i fenomeni ed elaborando teorie che, vorrei ricordarlo, derivano tutte da rigorose ed elaboratissime formule matematiche e non da credenze popolari. Vorrei inoltre ricordarti che tutto ciò che abbiamo oggi lo dobbiamo alla scienza e alle sue teorie applicate alla quotidianità. Una casa, i termosifoni, una televisione, l'aereo, anche il computer sul quale stai scrivendo lo dobbiamo alla scienza, non alla religione. Una curiosità, uno dei più importanti padri dell'informatica fu Alan Turing era ateo e omosessuale. Morto suicida per colpa delle persecuzioni subite a causa della sua omosessualità. E' ironico che devi ringraziare proprio un ateo ed omosessuale se ora puoi scrivere le tue idee pro religione e contro la scienza su un computer. E' doppiamente ironico per chi è credente e contro gli omosessuali. :D |
io oggi ho una macchina ma non so dove andare.ho un telefono ma non so chi chiamare.
dovrei ringraziare la scienza del fatto di avermi reso cosciente di essere solo. |
Quote:
Punto due: Un bambino sta bene dove c'è amore, una coppia gay sa dare amore allo stesso modo di una etero. Piuttosto che dare un bimbo a una coppia gay lo lasceresti in un orfanotrofio?? EEhhh li si che crescono bene eh!! E comunque non mancano le figure materne o paterne, perché esistono anche i nonni le nonne gli zii le zie ecc...Un bimbo che cresce in una famiglia etero avrà più problemi è vero ma non perché ha due padri o due madri ma per colpa dei pregiudizi delle persone che lo faranno sentire diverso. Quindi quello che c'è da cambiare è la mente delle persone che devono smettere di giudicare chi è diverso. Chi dice "no alle adozioni gay perché i bimbi stanno male" sono i primi che poi fanno stare male questo bambino facendolo sentire un diverso. E comunque i figli di gay e lesbiche ci sono e sono tanti e molti sono anche già adulti:) |
Quote:
Sul fatto che dal caso possa nascere una macchina più perfetta e più complessa della più complessa macchina costruita dall'uomo... beh, secondo me crederci è un atto di fede, tanto quanto credere in Dio. Meglio un sano agnosticismo in questi casi, piuttosto che un cieco scientismo. Il discorso comunque non era questo. Si parlava di gay e adozioni... |
Quote:
Ma l'uomo non si è evoluto CASUALMENTE dalla scimmia, ma è stato un processo evolutivo finalizzato al miglioramento per sopravvivere in un certo ambiente ed è stato lento e graduale, ed è una cosa ormai accertata e provata. Non puoi dire che la teoria dell'evoluzione non è sicura è come dire che non è sicuro che 3+3 faccia 6. Mi ha sempre appassionato questo ambito e di conseguenza ho letto e anche studiato molto. Non c'è dubbio che l'uomo e la scimmia provengano da antenati comuni. Le prove sono anche sul nostro corpo. La pelle d'oca, il dente del giudizio, l'appendice, sono tutti retaggi di un vecchio sistema fisico che una volta era utile ma che col tempo hanno perso la loro funzione. Nel utero l'embrione possiede coda e branchie, che poi regrediscono nel corso della gravidanza, tutte memorie di una nostra forma fisica ancestrale:) Poi ognuno ha i suoi pensieri e il suo credo, se tutti ragionassimo allo stesso modo sarebbe un guaio. Io ho le mie idee dovute a ore e ore di letture. Poi col tempo appunto i credi cambiano. Tra qualche centinaio d'anni magari sarà la religione cristiana a far sorridere le persone future e penseranno quanto erano creduloni gli uomini del passato:D |
Quote:
Sura leggi bene quello che ho scritto prima di farti prendere dalla foga di controbattere a preconcetti che ti sei costruita nella tua testa (quando mai ho detto che starebbero meglio in orfanotrofio???? Ho scritto l'esatto OPPOSTO!!), peraltro ribadendo altrettanti preconcetti come quello dei pregiudizi delle persone che lo faranno sentire diverso. Dimmi dove mai si è visto che dal sesso anale nascesse un bambino! Come fai a dire che in natura gli omosessuali possono procreare! Questa è pura follia. |
due uomini possono adottare, due donne possono farsi inseminare.
possono, diciamo potrebbero. o possono? non seguo molto la scena italiana sul tema. |
Quote:
Se parli di processo evolutivo "finalizzato" significa che ammetti l'esistenza di un ordine, di un fine, di un qualcosa che è tutto tranne che caos e caso, che l'evoluzione comunque segua un ordine preciso, anche se apparentemente è casuale, non credi? |
Quote:
|
Quote:
Che è chi si sente normale che fa sentire diversa una minoranza è la verità. Poi se leggi bene, non ho mai scritto che un bimbo nasce con un rapporto anale!! Dove ho scritto che in natura gli omosessuali possono riprodursi?? Dimmi dov'è che hai capito questo perché sono curiosa:)Leggi bene pure tu prima di controbattere. Ho detto che gli organi sessuali di un gay o di una lesbica sono funzionanti, l'essere gay non rende sterile una persona, questo intendevo. E, se leggi bene, ho scritto infatti che posso riprodursi grazie alla fecondazione assistita, non certo facendo sesso. :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
Se tu sei veramente convinto che le stimmate siano una evidenza bella e buona, come mai non ci credi? Se tu considerassi tali fenomeni delle evidenze schiaccianti, allora dovresti diventare schiavo dell'evidenza anche tu. Nella Bibbia è molto chiaro dovunque che le manifestazioni di Dio non erano mai volte a costringere gli uomini a credere, ma lasciavano loro la libertà di scegliere e difatti molti le rifiutavano, mentre altri le accoglievano. Il Suo intervento era volto ad aiutare quelle persone, a dare sempre nuove possibilità, ma mai a renderle schiave. Che poi, se davvero credi che un Dio onnipotente abbia tutta questa ansia di dimostrare la sua esistenza, come se fosse un ragazzino desideroso di affetto, credo che hai concetti strani... i suoi interventi erano fatti per amore del suo popolo. Nel Vangelo stesso c'è la parabola del ricco Epulone, che chiede a Dio di mandare gli antichi profeti a parlare ai suoi fratelli, ma riceve la risposta che se non credono alla Parola, non crederebbero neanche se risorgessero i morti. L'essere umano è sempre libero di credere in ciò che vuole. |
Quote:
Giusto per la precisione. |
Quote:
|
Quote:
La natura ha deciso che per procreare serve un ovulo e uno spermatozoo, ma non mi pare abbia imposto limiti su chi potrà o non potrà prendersi cura della creatura che quest'unione avrà generato:) |
Quote:
|
Quote:
Ma poi cosa c'entrano i ministri stranieri?? Se ti riferisci alla Kyenge è italiana esattamente come me e te:) |
Quote:
|
Quote:
ps: mi riferivo sia alla Kyenge che alla tedesca che ha evaso le tasse e ha dovuto prematuramente lasciare l'incarico. Il fatto che abbiano la cittadinanza non le rende italiane quanto me, né quanto un qualsiasi italiano di nascita, soprattutto la Kyenge, la quale a quanto pare ha a cuore solo la sorte degli immigrati, non quella dei suoi "concittadini". Piccola parentesi chiusa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |