![]() |
Re: alle ragazze sono invisibile non interesso!!
Quote:
Dimmi te se non sono dettagli rilevanti.... |
Quote:
Anche perché, se non ci si è riusciti a cambiarle finora, cosa fa credere che si riuscirà a cambiarle poi? E come, con la forza di 35mila post su un forum sperduto nello internet? Quello che pretende di fare lui è costruire un castello di sabbia, senza toccarla... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché avrebbero dovuto salutarti? Non ti conoscono. E poi, solitamente, è l'uomo a fare il famoso "primo passo". Ti aspettavi un saluto per educazione? Il decoro è una qualità sconosciuta oggigiorno Quote:
"Mamma, ma hai visto quello? Manco ci ha salutato, se la tira proprio". Più o meno hanno ragionato così |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se poi l'aver trovato una ragazza alla tenera età di 32 anni fa di me un estroversone, ditemelo eh... |
Quote:
Per educazione almeno un saluto potevano farlo entrambi (Tino a loro e loro a Tino), però qualche attenuante in più Tino ce l'ha, visto il forum su cui scrive. Ma appunto non è un grosso torto, ci sta che tra sconosciuti non scattino automaticamente certi meccanismi. Quello che si è comportato male è l'amico navigatore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:) Beh in questo caso la conclusione non può che essere una sola... In questi anni io e il migliaio di persone che ho conosciuto in Real Life (che salutano fidati) siamo vissuti su Marte.. |
Quote:
Io non conosco poi estroversi in grado di reagire prontamente ad un mancato saluto di gruppo da parte di una comitiva di persone che hanno preso l'iniziativa di avvicinarsi... Come avrebbe fatto Tino a salutare un gruppo di ragazze che non conosce e da cui non è stato neanche guardato? Almeno una di loro (era una combriccola) poteva pensarci no? Non possono non averlo visto come dice giustamente Winston. 2° grassetto = Si anche questo è vero... L'amico avrebbe potuto presentarlo e avrebbe risolto il problema (io l'avrei fatto probabilmente) a meno che come ha suggerito Guardianangel qualche pagina indietro non si vergognasse di lui. Spero per Tino non sia cosi. Che il suo amico semplicemente non ci abbia proprio pensato... |
Quote:
Non abbiamo elementi in piu per valutare meglio la situazione. E` interessante comunque, perchè ognuno di noi riempie i dettagli mancanti della vicenda con le proprie idee sull'iterazione sociale, come fosse uno specchio. Per te Markos, le amiche hanno volutamente snobbato Tino perchè probabilmente è il genere di comportamento che ti aspetti dagli estroversi nei confronti di noi timidi. Per me invece, che in linea di massimo mi aspetto un comportamento piu umano e rispettoso da chi non conosco, mi viene da pensare che Tino si sia tenuto in disparte, e che se avesse salutato e avesse cercato di inserirsi nella discussione non sarebbe stato lasciato in disparte. |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/essere-u...-timidi-25263/ markos sono sicuro che sei influenzato dall'empatia che provi verso tino, nobilissimo sentimento, ma sono altresì convinto che puoi arrivare a immaginare situazioni in cui salutare persone sconosciute non sia automatico, senza dover tirare in ballo la maleducazione altrui. |
Quote:
Io ho amiche (visto e considerato che la combriccola protagonista della discussione è di sesso femminile parlerò di loro) che, seppur privatamente denigratoria nei confronti di certe categorie di persone (timidi, sfigati etc..), non esitano a rivolgere un cenno di saluto a tutti/e quando si avvicinano ad un gruppo di persone allo scopo di parlare anche con una sola di esse... Non è una questione di preferenza e neanche una questione di profondità di conoscenza ma è semplicemente una questione d'educazione a livello elementare... Mi sembra talmente banale che non capisco come facciate a non arrivarci... Quote:
|
Quote:
Ma la situazione oggetto della discussione, se descritta in maniera veritiera, non rientra nel novero di cui sopra.. |
hai che tu consideri solo le strafighe,. tino, n on esistono solo belloni e bruttoni al mondo..guardati intorno: ci sono tante ragazze non brutte anche se non fighe, che sono cpomunque apprezzabili, per aspetto fisico e carattere.. e se proprio miri in alto, fai in modo di cambiare il tuo aspetto e renderlo degno del loro..
ps: per carità io mica ti giudico , non ti ho mai visto, ma se non ti considerano mi viene il dubbio che tu sia un ragazzo normalissimo, che per carità nomn vuol dire niente di male, eh, mica vuol dire brutto o insignificante!! |
ammazza Tino pilota rally! ma non lo sai che i piloti acchiappano le gnocche anche meglio dei ricconi, o dei calciatori?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |