Winston_Smith |
29-11-2011 19:50 |
Re: i privelegi degli uomini
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 643855)
Come ti ho già spiegato è impossibile avere opinioni senza basarsi sul proprio vissuto o sul vissuto di persone a noi vicine e poi sei stato tu a dire "per me non è che sia questo gran privilegio camminare da solo in piena notte in zone poco frequentate", quindi hai anche tu immediatamente traslato il discorso ad una tua preferenza personale :occhiali:
|
Con la differenza che penso proprio che la maggior parte degli uomini la pensi più o meno come me. Ma comunque, a parte questo, il discorso dell'uscire da soli di notte lo vedo come un problema superabile per la maggior parte delle donne.
Quote:
(Messaggio 643855)
E comunque non sarei tanto sicuro che così tante donne abbiano l'accompagnatore: sicuramente più degli uomini ma non sono convinto che siano la maggioranza.
|
Appunto, il discorso è relativo, non assoluto. Si stanno confrontando mediamente due categorie.
Quote:
(Messaggio 643855)
Io non penso che ci sia un sesso privilegiato rispetto ad un altro, nella misura in cui esistono determinati ambiti in cui sono più facilitati gli uomini, e altri in cui sono più facilitate le donne, senza andare a sommare e sottrarre per determinare chi abbia più privilegi (cosa che invece mirava a stabilire l'ex top poster, infatti tutte queste discussioni sull'essere privilegiati/e sono nate ad opera sua).
|
OK, qui più o meno la pensiamo allo stesso modo.
Quote:
(Messaggio 643855)
Nemmeno so come si faccia ma sono sicuro che sia possibile.
|
Eh, vabbè, allora lo vedi? Se riesco a trovare il modo, lo faccio.
Quote:
(Messaggio 643855)
Per quanto riguarda la risposta penso che la maggior parte degli uomini o non abbia preso sul serio quel video o lo trovi divertente e non offensivo.
|
Se con questo vuoi dedurre che io sia particolarmente permaloso allora devi dare delle particolarmente permalose a tutte le donne che fanno campagne contro la mercificazione del corpo femminile (contro dei video in cui al massimo si vede un culo di fuori, non il festeggiamento di un omicidio). Oltre che a te stesso, visto che pensi che il video andrebbe segnalato.
|