![]() |
Re: Why Pink Floyd?
|
|
Prosegue la benemerita iniziativa di Repubblica (non mi pagano per ricordarlo, state tranquilli :sisi: ). Ieri è uscito The division bell, un capolavoro anche senza Waters.
|
Quote:
:piangere::piangere::piangere: |
Quote:
|
Due cose che mi stanno facendo sclerare.
1) https://www.youtube.com/watch?v=kvgzB9g-Nj8 2) https://www.youtube.com/watch?v=kMSUesTzf20 E pensare che lo vedrò con i miei occhi D: (si, sono fissata) |
E' indicibile la botta al cuore:)
|
Cuffie e letto
|
Eh,sì,è possibile che la lastra di ghiaccio sottile possa rompersi.
[https://www.youtube.com/watch?v=t7xYJvN5W9g] |
Approfondirò:sisi:
|
Magari faccio un pensiero all'ultimo minuto per lo show di Waters a Roma.Il problema è che,per me,vedere gli artisti è come sminuire la loro opera,li reifico dopo averli deificati.Non trovo termini migliori per esprimermi.
|
Io andrò al concerto di Waters, mi sa che sarà il live (e il più bel giorno) della vita, non solo per ragioni musicali. :)
|
Sono divorato dall'invidia :occhiali:
|
Io invece penso che non riuscirò mai a vederlo dal vivo prima della fine dei suoi giorni, perchè la vita è una merda!
|
Quote:
Comunque, riesumo il topic per una cosa geniale che ho scoperto solo in questi giorni e che dovevo condividere con qualcuno. Forse c'è chi la sa già. In Outside the Wall viene fatta la morale dell'album e si dice che per ogni persona che esce dal muro, una persona ci entrerà in un eterno circolo vizioso. E qui già è molto bello, ma non è questa la genialità. La genialità è la fine. Alla fine di Outside the Wall ho sempre notato che veniva detta una frase (in stile frasi parlate di The Dark Side of the Moon) ma non ho mai compreso il significato anche perché detta molto velocemente e quasi di nascosto. La frase, cercando su internet, ho scoperto che è "Isn't This Where..." ovvero "Non è da qui che..." Incuriosita ho fatto delle ricerche sul motivo della cosa e ho scoperto che la frase continua. Ma non continua nell'ultimo brano dell'album ma nel primo! Le prime parole che si odono nella prima canzone infatti sono "...We Came In" ovvero "...Siamo entrati" "Non è da qui che siamo entrati?" è geniale! E se ci pensate In the Flesh? si apre ESATTAMENTE con le stesse note di Outiside The Wall, come a sottolinera che un'altra persona è entrata nel muro e il circolo vizioso creato è finito. GENIALI. |
era divertente quando saltavano fuori sti tizi durante le mie esibizioni, definendosi come i detentori assoluti della conoscenza sull'immaginario floyidiano e mi chiedevano "suonaci un pezzo qualsiasi, tanto sono tutti classici", ed io attaccavo con una "green is the colour" o con "jugband blues" e questi dopo dieci minuti tornavano indispettiti dicendomi "perchè non ci hai suonato i floyd?". adorabili.
|
Quote:
Il cerchio, simbolo di ciò che è perfetto in quanto chiuso, compiuto, l'eterno ritorno, la storia del singolo uomo che si fa universale. Un'ispirazione quasi dantesca :occhiali: Quote:
Oggi finalmente la raccolta di Repubblica è terminata (devo solo decidere quando piazzarmi davanti al doppio DVD di PULSE con frittatona di cipolle, familiare di Peroni ghiacciata e rutto libero) e ho a casa tutto quanto di meglio ha prodotto e produrrà la musica di tutte le galassie :riverenza: |
Quote:
|
Questa è per te Winston ahahah
|
Ma dei musicisti lì dietro che si prestano alle sue buffonate? Ne vogliamo parlare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |