![]() |
Re: Domanda con riflessione finale x i maschietti
Quote:
dovrebbero scusarsi tutti quelli che non hanno risposto alle offese nel mucchio di quell'essere lì! |
Quote:
Comunque, se vuoi, "quell'essere lì" è online, digli pure quello che ti senti via chat..... Purtroppo quanto la gente non è abituata a tollerare le idee altrui, finisce sempre in questa maniera. |
Quote:
Ciò non toglie che delle volte possano anche essere veritiere, ma come dicevo, in quella determinata situazione risultano fuoriluogo, secondo me. |
Quote:
comunque non ero online, genio :) |
Quote:
|
Quote:
Penso che chi fa così sia semplicemente ipocrita: non le piaci, ma per non darti il dispiacere di un rifiuto netto ti dice "ad altre potresti piacere"... Però come biasimarle? In fondo, nonostante la sincerità, sarebbe peggio un "non mi piaci, fai schifo, non piacerai a nessuna" :sisi: |
Quote:
Sei uno di quegli ipocriti che si definiscono tolleranti, quelli per la libertà di parola qua e la bla bla bla, che si strappano le vesti quando c'è qualcuno intollerante, ma poi, alla fine, non tollerano gli intolleranti. Se non vedi la contraddizione tu, nel fare il paladino della tolleranza, per poi non tollerare chi la pensa diversamente da te, allora hai proprio ragione, non c'è nulla di cui discutere, genio. |
Quote:
Lui ti ha fatto l'esempio di Hitler e tu rispondi che bisogna tollerare chi la pensa diversamente da te, anche se questo significa tollerare le idee di una persona che vuole sterminare milioni di persone? :o Spero di aver capito male. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che posso affermare, secondo la mia esperienza è questo: quelle ragazze stimano veramente le qualità che ti riconoscono, solo che i buoni sentimenti che mettono nelle loro espressioni sono generici, mi fanno pensare all'uomo semplice che manifesta ingenuo rispetto per l'eloquenza del dotto: non lesina sincere manifestazioni di apprezzamento ma nel suo intimo sente che non lo potrebbe mai invitare una sera a cena, non per senso di inferiorità ma per il senso di estraneità e lontananza che ispira. Se uno spirito superiore potesse osservare l'intima attività mentale di quelle ragazze del "sei un bravissimo ragazzo" leggerebbe questo "Un ragazzo che mi rassicura circa il mio concetto di bravo ragazzo, sono lieta di poter esprimere il mio piacere per aver incontrato l'incarnazione di una mia idea!!! Meglio lesinare però con le parole affettuose, è così sensibile e dolce potrebbe esaltarsi e formulare imbarazzanti idee su di me e le mie amiche, meglio mettere subito in chiaro che uno come lui lo vedrei bene con ben altro tipo di ragazze, miti, tranquille e impopolari come lui." |
Giusta osservazione, quella di Labo.
Può spiegare anche il perché in certi casi vi sia una contraddizione apparente tra quelle belle parole sul meritare una ragazza e il fatto che al tipo in questione non viene presentata nessuna delle amiche di colei che gli ha detto quelle cose: evidentemente perchè si pensa che lui possa essere il fidanzato ideale...per una che non è né come lei né come le sue amiche! Il che suona di un grottesco allucinante a mio parere, e fa capire perché certe frasi puramente di circostanza rischino di essere, oltre che inutili, anche controproducenti. Il fatto è che a buttare giù quattro parole (sincere o meno che siano) per indorare la pillola a qualcuno non ci vuol molto, ma comportarsi di conseguenza e far seguire i fatti alle parole è ben più difficile. Nel caso in questione, è possibile che si voglia sollevare il morale alla persona che si suppone interessata, oppure di cui non si hanno motivi per supporre interessamento ma con cui si voglia "giocare d'anticipo" (come diceva Labo e come è successo in alcuni casi a Markettino), magari per evitare che si metta in testa "strane idee". Detto ciò, mi sembra molto poco corretto invitare una persona a sperare nell'apprezzamento altrui e poi non fare niente per aiutarlo a trovarne dei riscontri, pur potendolo fare (ad es. se non gli si presentano delle amiche single), oppure smentire con i fatti quello che si è detto a parole (ad es. facendogli capire direttamente o indirettamente che anche le amiche non vogliono saperne di lui, come nel caso di Snaporaz). E' il contrasto tra quello che si dice e quello che non si fa la cosa che più fa incazzare in tutto questo. Non ti piaccio? Non ti metteresti con me neanche fossi l'ultimo uomo sulla terra? Lo stesso vale per tutte le altre ragazze che conosci? Bene (male), allora fammi la cortesia di non sparare a random parole che poi non sei in grado di confermare con i fatti e che quindi suonano false e di circostanza anche al di là delle tue stesse intenzioni: un "grazie, non sono interessata" è più che sufficiente. Come cazzo si fa a dire a una persona che si dice di stimare così tanto "meriti una ragazza che ti ami", o magari anche l'abusatissimo "la troverai prima o poi, verrà quando meno te lo aspetti" e poi non fare nulla per aiutarlo a trovarla, o sapere che non vi è modo di avere una conferma concreta a quanto si sta dicendo? Ma allora è vero che si parla tanto per dar fiato alla bocca? Aggiungo un'ulteriore considerazione: anche nel caso in cui ci sia stata un'esplicita dichiarazione o manifestazione d'interesse da parte del ragazzo, la frase "sei fantastico, meriti qualcuna che ti ami" non ha comunque molto senso. Se, come ha fatto notare nymphe, presentargli un'amica dopo un'eventuale rifiuto esplicito può sembrare uno scaricabarile e al limite una sottovalutazione del suo interesse, si può dire lo stesso anche sull'affermazione che meriterebbe qualcun'altra: a che serve, se lui ha dichiarato di essere interessato a lei? Non è anche questo uno scarcabarile (seppure solo "verbale") o peggio una sottovalutazione del suo interesse? In conclusione frasi del genere, dette sia come "consolazione" dopo un rifiuto esplicito, sia come implicito rifiuto "preventivo", sia come semplice constatazione (magari anche sincera), se non si ha modo o non si ha voglia di tradurle in pratica facendo il possibile perché la persona in questione raggiunga ciò che gli si dice di meritare, o se addirittura la realtà costituita dal modo di essere della stessa persona che pronuncia quelle frasi e dell'ambiente in cui vive è in opposizione a quanto detto, sono nel migliore dei casi inutili e nel peggiore suonano come false e puramente di circostanza, se pure non sono fonte di pericolose illusioni o equivoci. E' sempre meglio evitare di andare con le parole al di là di quanto è nelle nostre possibilità o volontà, ci si fa una figura migliore. |
possiamo sequestrare qualche ragazza,vestirci da talebani e farle confessare i suoi misfatti in quanto donna in un video :D
oppure diventare gay. oppure ancora tagliare l'estroflessione o anche diventare asessuali,o ancora meglio diventare buddisti e fregarsene dei piaceri della vita |
Quote:
Sono tantissimi coloro che si sono fidanzati perché hanno conosciuto la loro ragazza tramite "amici di amici", non vedo il problema, francamente. |
Quote:
Tra l'altro se si dice che non si vuole stare con una persona per paura di farla soffrire perché troppo sensibile, vuol dire che si preferirebbe una persona meno sensibile che possa soffrire di meno per...per cosa? eventuali corna? ^^ |
Quote:
|
Quote:
Solo una piccola parte ( diciamo circa il 10 % ) le abborda in locali , strada o in altri luoghi Quindi per un fobico o un timido è ancora piu importante provare questa strada |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nessuno ha parlato di far stare una ragazza con sé per forza. Molti hanno detto di preferire un sincero e semplice "non sono interessata/non mi piaci" a tante parole che spesso suonano di circostanza, e talvolta, essendo contraddette dagli atteggiamenti reali, sanno anche di presa per il culo. Il presentare un'amica dovrebbe essere una semplice conseguenza dell'essere sinceramente convinte che quella persona è degna di stima e affetto e dell'aver detto che meriterebbe qualcuna che lo ami al suo fianco. Se quelle cose vengono dette anche se non c'è stata nessuna manifestazione d'interesse da parte del ragazzo, allora non dovrebbero esserci ostacoli al presentargli qualche amica, visto che lui non ha mostrato interesse specifico per qualcuna. Se quelle parole sono sincere, perché non presentargli qualcuna, se se ne ha la possibilità? Se invece quelle cose vengono dette dopo il rifiuto di una dimostrazione esplicita d'interesse, c'è da chiedersi perché vengono dette, visto che, come ha detto nymphe "il ragazzo ha mostrato interesse verso una determinata persona, non gli va bene chiunque": allora che glielo dici a fare "meriti un'altra che ti ami"? La risposta è che sono frasi di circostanza dette, con maggiore o minore sincerità, tanto per indorare la pillola (e talvolta per star meglio con sé stesse/i), inutili nel caso migliore, controproducenti nel caso peggiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |