![]() |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
|
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
Il senso di tutto questo thread è provocare e farsi notare dalla ragazze del forum ed avere poi la scusa di contattarle via Mp :D Moon :tt2: :tt2: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non dirmi cmq che la magggior parte dei primi passi fatti dagli uomini non danno luogo a una relazione, però... |
Quote:
|
Quote:
Ecco che mi viene un'idea. Perché non perorare la causa presso i colleghi maschi? Convincete loro a non buttarsi come cani sull'osso. Convinceteli ad adottare un modello "femminile" di corteggiamento. Non credo che la specie umana si estinguerebbe. |
Quote:
Leggi qui: http://www2.ausl2.umbria.it/resource...zione_2007.pdf A pagina 4, le piramidi dell'età, aggiornate al 31/12/2004. |
Quote:
Io ho parlato genericamente di "pubblicità progresso", da rivolgere a tutti per abbattere stereotipi insiti nella maggioranza delle persone, uomini e donne. |
Quote:
Continuo a non capire. Se io posso fare quello che voglio, e per estensione ogni donna può fare quello che vuole, e ogni uomo può fare quello che vuole, allora dov'è il problema? Chi ti impedisce di dire: non faccio il primo passo? Fai st'esercizio di assertività andando in giro a dire che non fai il primo passo. La parità tra generi, che ogni volta salta fuori, non c'entra. |
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che se io e te mettiamo in pratica questa filosofia non avremo le stesse probabilità di trovare qualcuno a cui piaciamo, a parità di timidezza ^^ C'è un pregiudizio che riguarda i ruoli dell'uomo e della donna nel corteggiamento, e che penalizza, in quell'ambito specifico, di più gli uomini timidi, quanto alla probabilità di successo. Capito? E' questo pregiudizio che bisogna scardinare, esattamente come è stato scardinato quello che le donne fossero buone solo per stare a casa a fare la calzetta. In questo senso si tratta di una lotta per avere una parità vera e completa, per rispondere anche al tuo ultimo post. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dai, è tanto comodo stare ad aspettare, senza esporsi esplicitamente e rischiare figuracce compromettenti...vogliamo cercare un po' di sondaggi in rete e vedere cosa ne pensano le donne? se preferiscono essere corteggiate o corteggiare? Il pregiudizio limita solo la minoranza di donne che vuole davvero farsi avanti, le altre si adagiano sullo status quo, ed è una loro scelta legittima, intendiamoci. Una tale situazione non potrebbe perpetuarsi se la maggioranza degli uomini E delle donne non fosse favorevole. A me basterebbe almeno che non fosse tutto dato per scontato e che un uomo che non si fa avanti non venisse guardato dai più come un verme o uno smidollato. |
Quote:
Quote:
Semplicemente: Vero(V) Falso(F) Metti una crocetta. :) Quote:
|
Quote:
:D E' ovvio che si tratta di una provocazione. Convinciamo i colleghi maschi estroversi di lasciar perdere il problema del soddisfacimento del loro bisogno principale per devolvere tutte le loro energie alla causa della parità tra i sessi... Solo noi ci lamentiamo per l'onere del primo passo, loro no e fanno parte della maggioranza quindi dettano legge. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |