![]() |
Re: Quanto siamo misogini?
Quote:
L'essere alleato di tutte le donne presuppone poi un evidente schematizzazione della realtà: donne buone, uomini cattivi. Le donne dotate di raziocinio, credimi, apprezzeranno poco queste manifestazioni di incondizionato amore, ma ciò magari non ti tange: l'idea di lustrare i loro stivaletti sarà il massimo delle tue aspirazioni. |
Quote:
Il tempio di Apollo ospitava il culto di Dioniso durante alcuni mesi invernali. Penso che Apollo e Dioniso rappresentino molto bene la separazione delle funzioni dell'emisfero sinistro da quelle dell'emisfero destro del cervello. |
Quote:
Tu sei fuori come un balcone! :yes: |
Quote:
|
Quote:
Ah, sul procedimento induttivo: http://it.wikipedia.org/wiki/Tacchino_induttivista :laugh: |
Quote:
Questa cosa è diventata evidente con l'ampio allentamento delle norme di educazione che richiedevano dalla donna un comportamento "come si deve"... Le ragazze di oggi sono molto più selvagge di quelle di una volta, e possono permettersi tutti i comportamenti (anche violenti) che una volta erano permessi solo ai maschi. |
Quote:
|
Quote:
Per contro, è anche questo il motivo per cui non capisco molto chi dice: "Non ho le qualità per avere un'amica donna". |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
quindi secondo te la scienza non è astratta? l'oggettivo (SE ESISTE) NON è percepibile dall'uomo. NON lo è perché l'uomo è un essere finito, dai sensi limitati, con strumenti limitati al suo sapere che è limitato. secondo il tuo ragionamento, quindi, qualsiasi metodo scientifico sarebbe fallace. il che è vero in senso lato, ma noi si deve ragionare nel campo del limitato, che è invece perfettamente comprensibile. Quote:
qua si parla di rigore logico. non si è infatti contestata la premessa generale, ma il metodo logico. se si fosse detto: non è vero che le donne sono stronze, per questo e quel motivo era un conto. qui invece si è attaccato, per la stramilionesima volta, il fatto che per asserire una cosa deve valere al 100% buttando nel cesso il metodo induttivo (ma anche deduttivo). perché se tu hai una premessa generale a cui fa dedurre un particolare, o la premessa è falsa (e allora me lo spieghi) o ti attacchi alle eccezioni (che nel campo umano, oltre che scientifico, sono sempre presenti). se anche le donne fossero 80% stronze e un buon 20% non-stronze (dico tanto per dire), questo ha delle implicazioni sulla vita delle persone o no? o non bisogna parlarne perché si farebbe torto a quel 20%? a cui rispondo: l'eccezione conferma la regola (e tre). perché il tacchino fino alla sua morte ha mangiato sempre alle 9. ma guarda un po'. :laugh: |
Quote:
rileggi i miei interventi. che pizza. ho detto "al di là del concetto espresso". stai confondendo metodo e contenuto. |
Quote:
Fuori le prove, avanti, che mi faccio 4 risate :D |
Quote:
complementari certo. come lo sono uomo e donna. ma nessuno gli sarebbe venuto in mente di far suonare la Lira a Dioniso o far fare le Orge ad Apollo..... ^^ Quote:
|
Quote:
Thank you in advance. |
Quote:
|
Quote:
posto questo non esisterà mai un "TUTTE" cioè un 100%. esistono trend generali. ma questi trend influiscono sul ragionamento e sulla vita degli uomini. è un po' come quando parliamo del "primo passo". ci sono delle tendenze no? |
Quote:
Per questo poi gli ho chiesto cosa intendesse con "brutto" nell'altro post. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |