![]() |
Re: sei vegetariano/vegano?
Quote:
Per frutta, verdura e legumi ho già detto che possono essere sufficienti, basta mangiare in modo equilibrato. Quote:
Fonte: biologia di scuola media Quote:
Che poi se fosse solo la morte non sarebbe un problema tanto grande, basterebbe trattare bene l'animale tenendolo libero e poi dargli una morte rapida e indolore. Purtroppo non è così che fanno. |
Quote:
Comunque ti risponderò con le tue stesse parole (mutatis mutandis): Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Certo che stanno su due piani completamente distinti, i primi hanno un sistema nervoso e provano dolore, i secondi no. Per te tenere in gabbia per tutta la sua vita un animale per poi sgozzarlo è la stessa cosa che sradicare una pianta? E visto che per te non esistono distinzioni (da quel che intendo), perché dovrebbe essere sbagliato uccidere un uomo per mangiarlo ma non uccidere un animale? Se non c'è distinzione tra animali e piante, non dovrebbe esserci nemmeno tra umani e animali, no?... |
Quote:
|
Quote:
In secondo luogo: Quote:
Per la cronaca, le formiche e gli insetti in genere mi pare si dimenino eccome. |
Quote:
E complimenti per la tua onestà intellettuale nel rispondere al mio ultimo post, molto costruttive ed essenziali le parole che hai scritto. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: Spero che non ti lasci perplessa il pezzo in cui dico che uno stile di vita vegetariano (o pensare come fai tu all'empatia come discriminante) è cosa buona e giusta! :timidi: |
Quote:
Quote:
Quote:
Il fatto è che nell'uccidere gli animali si debbono considerare due cose: - il togliere la vita: come per gli umani anche gli animali durante la loro vita potrebbero provare delle sensazioni belle come mangiare, stare insieme ai propri simili, fare cuccioli... Come ho già detto per i pesci, andrebbero fatti/letti studi a riguardo; anche se credo sia comunque sbagliato privare della vita animali intelligenti come maiali o mucche; - la morte e il mantenimento che non devono procurare sofferenze (animale libero, curato e ucciso in modo indolore). |
Quote:
Per la cronaca, non mi sono mai sognato di deridere nessun vegetariano né di definire "puerili" le sue argomentazioni. |
Quote:
Quote:
|
ma perchè l'uomo ha denti canini? cioè denti dlala forma particolare adatti a lacerare la carne e per esempio una pecora che è erbivora no nce li ha? vuol dire che se ce li ha i canini, signific ache l'uomo deve mangaire carne!
|
Quote:
Sull'empatizzare meno con un maiale è un "problema" tuo perché non vedo perché un maiale meriti meno empatia di un cane, possono soffrire entrambi allo stesso modo. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Inoltre allora significa che non hai abbastanza empatia da non far trucidare alcuni animali come maiali o mucche pur di deliziarti della loro carne. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quando ho fame, non ci sto tanto a pensare, ma anche quando non ho tanta fame...insomma mangio di tutto, basta che è roba bona:sbavare:
|
quando andrò a vivere da solo (cioè mai se va avanti così) penso che passerò se non a una dieta vegetariana a una dieta a base di molta meno carne
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |