![]() |
Re: Paroxetina funziona? Effetti collaterali?
Funzionare funziona,gli effetti collaterali ci sono come in tutti i farmaci compresi i non psicofarmaci.
|
Sto andando avanti con mezza pasticca da troppo tempo, dovrei contattare lo psichiatra per farmi aumentare il dosaggio, per ora non si nota chissà che cambiamento.
|
Credo di essere entrato nel periodo di massimo funzionamento del farmaco, sto leggermente meglio però sto andando a mezza pastiglia, con una intera l'effetto si sentirà di più, ovviamente pago con la libido azzoppata e qualche altro effetto collaterale.
|
Certo che sotto antidepressivo appena tocchi la caffeina parte un'ansia generalizzata mica da ridere.
|
Mi sto convincendo che nel mio caso ci vogliono due compresse al giorno, il dosaggio maggiore possibile.
|
Troppo bello sto farmaco, la gente ti manda a fanculo e te ne freghi, voglio una dose ancora più alta in modo da essere impenetrabile dalla cattiveria altrui. :pensando:
|
Quote:
|
Io l'ho presa per più di un anno. L'ho assunta per curare la fobia sociale. Ha fatto anche da antidepressivo. A dire la verità è stato l'unico farmaco che ha funzionato tra tanti provati in 15 anni. Ha eliminato l'angoscia e la paura del giudizio altrui, ma per poco. Passato del tempo, non andando bene la psicoterapia, la paroxetina mi ha dato solo effetti collaterali, l'ho dovuta sospendere in modo graduale (ho avuto anche simil attacchi epilettici da sospensione, passata una settimana dall'interruzione del farmaco, sono finiti). I sintomi che manifestavo ad inizio terapia sono poi tornati più intensi. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati l'aumento di peso (20 chili rispetto al mio peso naturale), cefalee e nausea (paragonabili a quelle che si hanno quando si ha il mal di macchina) e forse un'aritmia (così pensa il cardiologo). Prima dell'assunzione non ce l'avevo. Se la devi prendere, fallo perchè a breve-medio termini funziona molto, alleviando le tue sofferenze, ma accertati di avere al tuo fianco un bravo psicoterapeuta :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari tu sarai più fortunato, ma il vero consiglio che ti do è di nn cercare la molecola perfetta, casomai il prescrittore perfetto |
Quote:
|
Magari succede a tutti, ma non è detto che questo si traduca in effetti clinici rilevanti. E poi nn esistono studi sul lungo termine, la maggior parte si concentra sul risolvere la fase acuta o poco più...e nn ho mai capito come fanno a dire che l'utilizzo cronico di antidepressivi prevenga le ricadute che sono il grosso problema della depressione clinica...se nn si fanno studi con outcome di almeno qualche anno su cosa si basano, sull'intuizione?
|
Sul bugiardino c'è scritto che la cura per il DOC è due compresse al giorno fino a un massimo di due e mezzo, stavo pensando che visto che io ho pure un po di DOC forse dovrei chiedere allo psichiatra un aumento della dose.
|
Per il DOC in generale ci vogliono dosaggi massimali, su questo mi sembra siano d'accordo un pò tutti...ma nn ti affibbiare il DOC se nn te l'ha diagnosticato lo psichiatra, xchè nn va confuso con le ossessioni in generale
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |