![]() |
Re: Che categorie di uomini ci sono oggi in giro
Quote:
fai solo della dialettica, cercando non so se volutamente o no di capire il senso delle parole: Quote:
cos'è la realtà? Quote:
che qualsiasi manifestazione emotivizzata non può essere considerata come Shining, ma sicuramente è un abbassamento della parte razionale a scapito di quella emotiva che prende il sopravvento. con questo non dico che sia una cosa negativa. semplicemente si passa da estremi di razionalizzazione a estremi emotivi per un'incapacità derivante da un'educazione del cavolo. le due facce della medaglie dovrebbero avere un maggiore equilibrio detto questo la dicotomia non è tra ragione e sentimento ma tra empatia e autorità e non vedo come portare sempre i ragionamenti su lidi INUTILI sia produttivo alla discussione. Quote:
oppure sei troppo preso dalla tua ironia? Quote:
l'empatia è uno degli strumenti che quella materia usa nella sua applicazione. non ci credi? fai un corso di marketing. Quote:
Nelle scienze umane, l'empatia designa un atteggiamento verso gli altri caratterizzato da uno sforzo di comprensione intellettuale dell'altro, escludendo ogni attitudine affettiva personale (simpatia, antipatia) e ogni giudizio morale. neghiamo anche le definizioni adesso? l'autorità che manca poggia proprio sul giudizio morale che non appartiene all'empatia . qui stiamo veramente sfiorando il bastiancontrarismo di professione. tu parti da una parola che ti "suona male", non ne capisci il senso, parti in 4a con considerazioni e quando ricevi spiegazioni ti riattacchi ad un altra parola. Quote:
agogno una società più in linea col wu-wei taoista, al limite. vorrei una società più vicina al mondo naturale e con una tecnologia meno invasiva. dove non vi siano squilibri così evidenti anche di natura psicologica. tu che mondo vorresti invece? quello dove le idee vanno bene solo se non infastidiscono il quieto vivere dei bamboccioni? Quote:
il "paraculismo". cioè quella corrente che origina le idee sulla base del proprio vissuto per autoassolverlo. se questa non è cristallizzazione.... ^_^ Quote:
se non c'è un'autorità, non si riuscirà mai a comprendere come e quando è il caso di ribellarsi ad un'autorità. l'autorità ti trasmette la disciplina, la regola, che ti aiuta ad affrontare i pericoli della vita, ti da un metro morale che puoi accettare e puoi rifiutare e creartene uno tu. se invece c'è uno sbilanciamento verso l'empatia, manca una morale, e quindi si sfocia nel nichilismo. l'equilibrio è sempre auspicabile in questo caso. secondo me dovresti volare MOLTO più basso o almeno riflettere due secondi sul senso delle parole di chi ti scrive. non credo nemmeno che tu abbia letto il link che ho messo. boh. contento tu. io chiudo qui. |
ho fatto il test dell'empatia mi da qusto risultato...
Hai qualche difficoltà a percepire e discriminare i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Spesso ti sembra di non riuscire a distinguere ciò che provi e sovente è per te un'impresa raccontare ad altri ciò che senti. Può essere, ad esempio, che descrivi con dovizia di particolari ciò che ti succede, ma sarà molto difficile sentirti parlare delle emozioni che hai provato di fronte ad un particolare avvenimento.e EMPATIA (La capacità di comprendere le proprie e altrui emozioni) Sei poco attento/a ciò che prova chi ti circonda. A meno che non te lo dicano in modo esplicito, difficilmente ti accorgi se qualche amico o familiare sta vivendo un momento particolarmente intenso di emozioni. E' raro che qualcuno si confidi con te o che ti cerchi quando ha bisogno di essere sostenuto emotivamente. effetivamente non parlo mai delle mie emozioni,ed effetivamente qualcunoc he sic onfida con me non ce mai salvoq aulke caso sporadico.... si puo' sempre cmabiare e migliorare comunque |
comunq se vedveo qualcuno che sta male mi dispiaccio ma deve essere unc omportamento eslpicito,in questa societa' portiamo tutti delle maschere come si fa ad essere empatici,cioe se uno non e' inc onfidenza mica cerchera' di capire uno sconosciuto..
|
Quote:
..."Certo la letteratura non sarebbe mai esistita se una parte degli esseri umani non fosse stata incline a una forte introversione, a una scontentezza per il mondo com'è, a un dimenticarsi delle ore e dei giorni fissando lo sguardo sull'immobilità delle parole mute."... |
Quote:
|
tanto disagio no insicurezza con le donne si..
|
comunq seocndo me sio sono pure evitante,perche ho troppe paranoie che mi portano a sfuggire a certe situazioni...
|
ci sono uomini che hanno la faccia tosta sempre,e uomini che si creano i problemi pure a chiedere un passagio ad uno con cui non sono molto in confidenza...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |