FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quanto pesate? (https://fobiasociale.com/quanto-pesate-16524/)

D. Vecio 20-12-2011 22:42

Re: Quanto pesate?

Quote:

Originariamente inviata da Confusion (Messaggio 656478)
64 kg x 178 cm

Mi devo vergognare???

No, dovresti essere contento. È perfetto.

very90 20-12-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 656481)
fossero questi i problemi della vita

Sì vabbè lo so che ci sono cose più importanti, ma pure questo può causare complessi fisici.

Paz 20-12-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 656470)
ma no, l'importante è far diventare l'esercizio fisico un'abitudine, superato l'impatto iniziale diventa quasi una droga :ridacchiare: se non ti alleni per due o tre giorni non ti senti bene, è divertente anche variare tipo di lavoro, trovare esercizi nuovi e vedere i progressi...
se lo si vive come un hobby in piena regola il fitness da grandi risultati :applauso:

Sì, in parte è vero...da settembre fino al mese scorso ho provato con il movimento continuo e, come dici, ne ho tratto grandi benefici. Poi però è inevitabilmente scattata la molla dell'incostanza, dell'apatia e addio sogni di gloria. In più come se non bastasse si aggiunge l'ansia che diceva very del perennemente attenti e si ottengono i risultati contrari :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 656455)
Il brutto è proprio quello, non solo fare la fatica di perdere kg, ma anche stare perennemente attenti a quello che si mangia perchè basta veramente poco e i kg li recuperi :moltoarrabbiato:

D. Vecio 20-12-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 656476)
Credo che quel grafico sia generico.

Così di getto pensavo anche io ma ho visto i miei valori limiti nella fascia normopeso e guarda guarda sono quelli definiti dall'OMS, non mi sono messo a vedere in generale ma vedendo che l'andamento è parabolico e il mio dato è corretto sono abbastanza tranquillo per la sua bontà.
Grafico che comunque vale SOLO per gli uomini.

Kitsune 20-12-2011 22:47

68 x 174, a primavera cerco di raggiungere i 65 il mio ideale sarebbe 62.

very90 20-12-2011 22:48

Ma il peso ideale preciso come si calcola? :pensando:

Paz 20-12-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 656481)
fossero questi i problemi della vita

Dire che mi sembra una frase davvero poco irrispettosa nei confronti di chi ha complessi fisici rilevanti è dir poco.

Confusion 20-12-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 656485)
No, dovresti essere contento. È perfetto.

Anche se sono un essere umano di sesso maschile?

MaAncheNO 20-12-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 656494)

Penso con una tabella tipo questa:
http://www.naturasalute.it/wp-conten...te-Grafico.png

Fai una linea tra altezza e peso e vedi dove si posiziona

fedexpress 20-12-2011 23:02

Quote:

non si calcola, dipende da quanta massa grassa e quanta magra hai, non dal totale

D. Vecio 20-12-2011 23:02

Quote:

Non esiste un vero e proprio peso forma, unico, in verità esistono vari pesi forma e quella fascia di normopeso nel grafico che hai visto tiene conto della sovrapposizione di essi.
I pesi forma dipendono dal proprio stato di forma appunto, sedentario, atletico e professionista atletico (tipo il maratoneta).

L'IMC che è l'indice di massa corporea si calcola banalmente come:

IMC = peso in kg / (altezza^2) in m^2

L'IMC nasce dalla misura dell'impedenza del corpo come inverso rispetto a esso, l'impedenza è un termine che tiene effettivamente conto della densità corporea, cioè quanta massa in quanto volume e da quindi una prima stima di giusta magrezza.

Detto ciò l'IMC degli uomini deve essere : 19 < IMC < 25
Per le donne: 17 < IMC < 23
La differenza è dovuta dalla maggiore percentuale di grasso nelle donne rispetto agli uomini (20 contro 12 (misure che però sono limiti, la percentuale di grasso deve essere inferiore))

L'IMC comunque è solo un primo dato che non tiene conto delle variazioni di densità ritenendo che essa sia uniforme in tutto il corpo, se per una persona non sedentaria è abbastanza corretto ritenerlo, e quindi l'IMC risulta affidabile da solo, per una persona sedentaria la variazione può essere notevole provocando squilibri metabolici che possono provocare fenomeni diversi (nel caso sia inferiore localmente anche l'assenza di mestruazioni e osteoporosi ad esempio). Casi che non sono la norma (e quindi l'IMC spesso basta) ma che sono possibili.

Bastet. 20-12-2011 23:44

168 per 55 kg. . .e senza essere esperti in fisica quantistia, si calcola il peso giusto per gli uomini facendo corrispondere i chili ai cm dopo il metro . Cioè per 1,80 80 kg . . .per 1,75 75. Per le donne stessa cosa, meno dieci. Cioe per 165 55 kg , per 156 46 kg . . .

Boyyy82 20-12-2011 23:51

178 x 74kg :bene:

Kitsune 21-12-2011 00:45

Io banalmente mi attengo a 21,5 che sarebbe la media del normopeso per gli uomini occidentali.. in teoria per me dovrebbe essere più basso perché la mia massa muscolare è decisamente inferiore.. il che significa che dovrei perdere ancora poco più di un punto.. più ci abbassa in altezza però e più è facile perdere o guadagnare punti.
Ad esempio un ragazzo alto 1,74 m per perdere un punto deve perdere 3 kg, con dieci cm di differenza si acquista o si guadagna mezzo chilo.. ad esempio un ragazzo alto 1,64 dovrà perdere 2,5 kg per un punto mentre uno 1,84 dovrà perderne 3,5.
Le donne o generalmente le persone con corporatura inferiore come i bambini sono più a rischio in questo senso perché nonostante l'organismo si adatti al consumo calorico.. queste persone sono comunque esposte a pizze e menu di taglia media da fast food, ristoranti e supermercati ed è meglio che abbiano un rigore alimentare più attento.

Confusion 21-12-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 656562)
168 per 55 kg. . .e senza essere esperti in fisica quantistia, si calcola il peso giusto per gli uomini facendo corrispondere i chili ai cm dopo il metro . Cioè per 1,80 80 kg . . .per 1,75 75. Per le donne stessa cosa, meno dieci. Cioe per 165 55 kg , per 156 46 kg . . .

Ok grazie per avermi confermato che mi devo vergognare allora.

muttley 21-12-2011 00:49

Mi vedo grasso

TrueLover 21-12-2011 07:01

Paz si parlava di qualche kilo di troppo,nn di obesità.

Inosservato 21-12-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 656562)

è un metodo un pò spartano, http://th856.photobucket.com/albums/...rta-Smiley.gif perchè non tiene conto sia della corporatura sia della massa muscolare, e poi con questa formula io sarei in sovrappeso di due chili http://i42.tinypic.com/w9i8oo.png

very90 21-12-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 656744)
è un metodo un pò spartano, http://th856.photobucket.com/albums/...rta-Smiley.gif perchè non tiene conto sia della corporatura sia della massa muscolare, e poi con questa formula io sarei in sovrappeso di due chili http://i42.tinypic.com/w9i8oo.png

E' anche abbastanza drastica come formula, seguendola e considerando l'IMC io sarei quasi in sottopeso...

eVito Corleone 02-01-2012 15:55

1,76m x 68 kg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.