![]() |
Re: Quanto pesate?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Grafico che comunque vale SOLO per gli uomini. |
68 x 174, a primavera cerco di raggiungere i 65 il mio ideale sarebbe 62.
|
Ma il peso ideale preciso come si calcola? :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.naturasalute.it/wp-conten...te-Grafico.png Fai una linea tra altezza e peso e vedi dove si posiziona |
Quote:
|
Quote:
I pesi forma dipendono dal proprio stato di forma appunto, sedentario, atletico e professionista atletico (tipo il maratoneta). L'IMC che è l'indice di massa corporea si calcola banalmente come: IMC = peso in kg / (altezza^2) in m^2 L'IMC nasce dalla misura dell'impedenza del corpo come inverso rispetto a esso, l'impedenza è un termine che tiene effettivamente conto della densità corporea, cioè quanta massa in quanto volume e da quindi una prima stima di giusta magrezza. Detto ciò l'IMC degli uomini deve essere : 19 < IMC < 25 Per le donne: 17 < IMC < 23 La differenza è dovuta dalla maggiore percentuale di grasso nelle donne rispetto agli uomini (20 contro 12 (misure che però sono limiti, la percentuale di grasso deve essere inferiore)) L'IMC comunque è solo un primo dato che non tiene conto delle variazioni di densità ritenendo che essa sia uniforme in tutto il corpo, se per una persona non sedentaria è abbastanza corretto ritenerlo, e quindi l'IMC risulta affidabile da solo, per una persona sedentaria la variazione può essere notevole provocando squilibri metabolici che possono provocare fenomeni diversi (nel caso sia inferiore localmente anche l'assenza di mestruazioni e osteoporosi ad esempio). Casi che non sono la norma (e quindi l'IMC spesso basta) ma che sono possibili. |
168 per 55 kg. . .e senza essere esperti in fisica quantistia, si calcola il peso giusto per gli uomini facendo corrispondere i chili ai cm dopo il metro . Cioè per 1,80 80 kg . . .per 1,75 75. Per le donne stessa cosa, meno dieci. Cioe per 165 55 kg , per 156 46 kg . . .
|
178 x 74kg :bene:
|
Io banalmente mi attengo a 21,5 che sarebbe la media del normopeso per gli uomini occidentali.. in teoria per me dovrebbe essere più basso perché la mia massa muscolare è decisamente inferiore.. il che significa che dovrei perdere ancora poco più di un punto.. più ci abbassa in altezza però e più è facile perdere o guadagnare punti.
Ad esempio un ragazzo alto 1,74 m per perdere un punto deve perdere 3 kg, con dieci cm di differenza si acquista o si guadagna mezzo chilo.. ad esempio un ragazzo alto 1,64 dovrà perdere 2,5 kg per un punto mentre uno 1,84 dovrà perderne 3,5. Le donne o generalmente le persone con corporatura inferiore come i bambini sono più a rischio in questo senso perché nonostante l'organismo si adatti al consumo calorico.. queste persone sono comunque esposte a pizze e menu di taglia media da fast food, ristoranti e supermercati ed è meglio che abbiano un rigore alimentare più attento. |
Quote:
|
Mi vedo grasso
|
Paz si parlava di qualche kilo di troppo,nn di obesità.
|
Quote:
|
Quote:
|
1,76m x 68 kg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |