![]() |
Re: Cosa piace alle ragazze
Quote:
E' capitato anche a me... |
Quote:
Se proprio devo scegliere (ma devo proprio????) direi la A.... |
Quote:
Quello che descrivi è una tipologia di uomo (uomo perfetto) che non esiste.. Nessuno essere di sesso maschile esistente sul nostro globo è immune da difetti, ansie ed insicurezze e, nonostante si cerchi continuamente di camuffare, in un rapporto di coppia inevitabilmente, dopo qualche tempo, salta tutto fuori.. Deve essere la ragazza ad avere la capacità di accettare la cosa..(naturalmente la stessa deve essere reciproca).. |
a questo punto sono sicuro di non essere riuscito a spiegarmi.
Quello che intendevo io è che, secondo me, una delle caratteristiche principali per far colpo su di una ragazza è il saperle infondere sicurezza, in tutte le situazioni in cui ci si può trovare. Anche quando non si è sicuri, bisogna trovare il modo di tranquillizzare la ragazza, anche quando si va nel panico, bisogna tentare di mantenere la calma e di farla sentire protetta e sicura. Tutto qui. Nessun "uomo perfetto" o "uomo superman". Soltanto un uomo che sappia INFONDERE SICUREZZA. |
Quote:
E ripeto, perché questa richiesta deve essere rivolta SOLO ALL'UOMO? Anche noi abbiamo le nostre insicurezze, perché non possiamo sperare di essere rassicurati anche noi? Che c'è di male? Non siamo più nel Medioevo... |
assolutamente non ho detto che la caratteristica deve essere rivolta solo all'uomo.
Ma mentre le donne questa caratteristica la ricercano, gli uomini no. Cioè, rispondimi sinceramente, se ti chiedo quali sono le caratteristiche che vorresti in una ragazza, ci sarebbe la capacità di infondere sicurezza? Per me almeno, no. |
Quote:
|
................................
|
al contrario invece, se una donna è insicura chiederà al partner di infondergli molta più sicurezza, per completarsi a vicenda.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
penso che ti veniva questionato più che altro quell'implicito richiamo ad una virilità sorpassata che veniva fuori dalla tua descrizione, come se effettivamente l'uomo avesse ancora da mostrare che è lui il suolo saldo e forte che offre le fondamenta al rapporto, perché è solo lui che va per il mondo e la donna invece se la spassa in cucina. |
ecco io non vorrei sparar cazzate ma credo proprio che invece una donna insicura vada a cercare un ragazzo che sappia infonderle la sicurezza che le manca, non uno che a sua volta è insicuro...
|
Quote:
Facci capire...sembra che essere insicuri sia peggio che essere un serial killer:D |
Quote:
|
Quote:
Coem ho già detto, volevo solo dire che la capacità di infondere sicurezza è una cosa che le ragazze apprezzano molto e che ricercano in un ragazzo. Tutto qui. Niente dimostrazioni di virilità eccessiva, solo la dimostrazione di credere in se stessi, di essere sicuri di ciò che si fa. |
Credo che l'insicurezza maschile sia ancora parzialmente tabù nella nostra società...
Mentre sensibilità e insicurezza sono riconosciute e spesso apprezzate come naturali nella donna che cerca protezione, l'uomo insicuro può votarsi all'estinzione sociale... Ovvio che si tratta di un'estremizzazione, anche se la sensazione che si respira in giro non si discosta poi molto dalla realtà... |
Quote:
|
Quote:
|
un ragazzo insicuro su tutto è pronto a trovare tutto il coraggio che vuole,
se. solo. gli. si. desse. un. minimo. di. fiducia. e. di. incoraggiamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |