![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Secondo me il fatto è che persone come noi hanno troppa fretta,troppa furia. Cosa comprensibile , ma dannosa. Che oltretutto porta tutti a farsi un sacco di storioni in testa. Poi fra la furia e la fretta si rovina tutto, magari anche ciò che avrebbe potuto esserci. Secondo me comunque se uno è sicuro di quel che vuole vada pure di spontaneità. |
Quote:
|
Aule informatica dell'uni pericolosamente affollate, mi sa che me la squaglio presto...:piangere:
|
Quote:
|
Vedo la gente che comunica con la gente:o...io no...:nonso:
|
Quote:
|
Io non voglio lavorare in gruppo.
Non me ne frega niente di lavorare in gruppo. Perchè per trovare un lavoro devo per forza fingere che mi piaccia lavorare in gruppo?! Un colloquio per stare dietro al telefono a rompere le palle alla gente mentre cena e devo PERSINO farmi piacere il lavoro in gruppo?! Ma perchè?! :testata: |
Quote:
la tua fantasia pare bella, ma onestamente non so se avrei voluto viverla fino in fondo , diciamo di sì fino alla laurea e il lavoro....poi il resto bambini, famiglia etc... non credo. C'ho provato ed ho fallito con l'università molti eoni fa , ora non fa manco più male ma allora sì che lo faceva, ho avuto dei fratelli che si sono laureati : uno in particolare non l'ha mai utilizzata, non ha amici, non ha mai avuto una relazione , esce di casa solo per fare la spesa , parla poco in assoluto ma 'organizza' tutto lui in casa ...un fobico DOC |
però ci credo ancora.
|
E anche oggi è andata. Una cosa positiva è successa, almeno credo =)
È difficile capire le persone, è già difficile capire se stessi e io in questo (solo in questo? :pensando:) sono una frana. Vado più che altro a ispirazione/a "pelle", ci sono persone che mi ispirano pensieri positivi, che sono contento quando capita di interagirci e altre (quasi tutto il resto degli esseri umani) che mi ispira meno, con cui non ho interesse ad approfondire nessun tipo di rapporto. Ma immagino sia così per quasi tutti. Devo andare al supermercato prima che chiude. Non c'ho voglia -.-' |
Il corso mi piace abbastanza ma anche a me sta cosa del lavorare in gruppo e fare le esercitazioni di gruppo mi sta un po stressando. Poi sembrano tutti così affiatati e come se si conoscessero da una vita
|
Quote:
Mi dispiace. :( |
Quote:
|
"Lo so come ti senti. È come essere dietro un vetro, non puoi toccare niente di quello che vedi. Ho passato tre quarti della mia vita chiuso fuori, finché ho capito che l'unico modo è romperlo. E se hai paura di farti male, prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto, pieno di rimpianti."
Infatti mi sento come dietro un vetro, e non riesco a urlare o incazzarmi: - a lavoro mi considerano poco, tanto sanno che sono sempre disponibile - dove faccio volontariato stessa cosa, con l'aggravante che mi danno anche meno anni di quanto ne ho perché "ha i modi da ragazzino, troppo gentile con gli altri" - alcuni amici mi hanno fatto notare che sto sempre in disparte e parlo poco, testualmente mi dicono che "non sanno se ho rabbia repressa oppure sono uno terra terra che si accontenta di tutto così" - il capo dice che dovrei osare di più - un altro gruppo di conoscenti si chiede se io sia "defunto", visto che non rispondo alle chat. In realtà non mi va di vederli né di uscire con loro, mi fanno sentire davvero in disparte quando usciamo e preferisco stare da solo - i miei mi danno per scontato, come se non avessi idee proprie Quindi in conclusione devo iniziare a incazzarmi e a sbraitare per essere considerato un pò :pensando: |
"Dovrai pur odiare qualcuno, prima che questa storia sia finita." [cit.] |
quanto vorrei che ste fosse veramente qui con me, ascoltare le sue parole con le mie orecchie piuttosto che con la mia mente, potermi confidare veramente
sarebbe un'oasi, una piccola gioia |
Non ne posso più di questa casa.
|
Quote:
|
siccome ho iniziato a seguire un corso online, sono stato aggiunto al gruppo whatsapp dei partecipanti, la maggior parte dei quali già si conosceva.
Sin da subito sull'applicazione si notava una certa estroversione, inclusi messaggi vocali ironici e istrionici (istrironici :interrogativo:). Hanno iniziato pure a fare battute su uno che non ho capito che ruolo avesse, sul fatto che fosse attraente e che le ragazze se lo contendessero. In tutto ciò mi sono sentito un po' spaesato perchè sono estraneo a queste dinamiche, ma ho mantenuto la calma. Comunque nonostante il peso costituito dall'interagire e la paura che possano scoprire il mio essere fobico e poco vivente (ma tanto immagino che paradossalmente sarà proprio io a lanciare i primi segnali per farmi scoprire, un po' come fanno i serial killer insomma), avverto la nota positiva di poter tornare a comunicare (nei limiti delle mie possibilità) anche se solo virtualmente e per motivi 'seri' con qualche ragazza. In realtà devo impormi di non sperare proprio in niente perchè non sono proprio nelle condizioni per riuscire a creare quasiasi tipo di rapporto che vada oltre lo scambio di opinioni - informazioni sul tema per cui è nato il gruppo. Tra l'altro oggi ho pensato, che se anche volessi illudermi di poter arrivare a qualcosa, dimentico spesso una cosa banale ma fondamentale: le ragazze non sono entità disponibili per definizione, ma possono essere fidanzate, anzi a una certa età è molto probabile. E' pur vero che questo fatto dell'uomo padrone che detiene il diritto sulla relativa ragazza potrebbe essere oggigiorno superato, per cui se anche una fosse fidanzata sarebbe una legittimazione di un'ingiustizia quella di non doverla desiderare perchè già impegnata, e poi a me le ragazze fidanzate sono sempre piaciute. Comuqnue guardando la foto dei profili di qualcuna del gruppo, ho notato vicino alla figura umana un paesaggio di qualche posto che ha suscitato la mia curiosità e ho provato, per capire che posto fosse, a ingrandire la foto, però whatsapp mi chiede prima di aggiungere la persona in questione ai miei contatti, sennò niente zoom sul paesaggio. Allora mi chiedevo: ma se l'aggiungo ai miei contatti, lei poi se ne accorge? Cioè le arriva qualche notifica o trova il mio profilo come nuovo contatto? Perchè mi sembra azzardato fare 'sta cosa con una persona che non conosco minimamente. |
Quote:
|
è veramente brutto realizzare di essere una nullità, ormai mi metto davanti alla tv o al pc a vegetare, faccio l'indispensabile in casa, continuo col lavoro di cacca che però mi procura qualche euro da mettere via (per cosa non si sa) e vado avanti così senza entusiasmo.
|
Ma perchè continuo a rincorrere gente stronza..la devo finire di mettermi in queste situazioni imbarazzanti che mi portano solo a perdere la faccia.
|
1 allegato(i)
Che poi penso al mio desiderio di andare allo stadio. Chiaro che il cervello me lo sto proprio bevendo, mi faccio tenerezza da sola :consolare: Dimentico che soffro di agorafobia e che sentirmi un puntino infinitesimale in uno stadio enorme stracolmo di gente urlante, potrebbe farmi prendere un colpo nel giro di qualche minuto dall'inizio della partita. Se mi dovessi sentire male non farei in tempo a raggiungere l'uscita che sverrei. Io mi chiedo come fanno i calciatori a correre tranquillamente in quel campo enorme sotto i riflettori di tutto il mondo, con tutta quella massa mostruosa di gente indistinta che guarda ogni loro singolo movimento. Mi paralizzerei sul colpo, non riuscirei più a muovermi e perderei i sensi rischiando un infarto fulminante, mi sento mancare al solo pensiero. Mi chiedo come fa la gente ad assistere alle partite al Camp Nou :o mastodontico stadio di Barcellona, come fanno i calciatori ad attraversarlo senza strapparsi i capelli e come fanno i bambini che li accompagnano per affiancarli nell'inno, a non scoppiare a piangere gridando mamma :nonso: Come fa il portiere a non avere mai un capogiro, un momento di timore.. Io li guardo come alieni, ma probabilmente l'aliena sono io..
Eppure quanto darei per stare nei panni del cornuto qui sotto Allegato 9257 e di tanti altri che urlano, chiamano senza sentirsi male al pensiero di attirare l'attenzione in mezzo a quell'immensità. Ma sto male io, pensare che da ragazzina mi sentivo svenire solo guardando il cielo di notte, immaginando di essere un puntino nella vastità dell'universo. Ogni volta che mi trovavo a guardarlo avendo la sensazione di sentirmi parte di quel tutto, di quella giostra celeste che girava nello stesso momento in cui io alzavo gli occhi al cielo, ogni volta che mi percepivo in relazione a tutto quell'ambaradan lassù, avevo un attacco di panico tanto devastante da dover correre all'impazzata col cuore in gola in camera, a letto, sotto le coperte. |
il traduttore di google resta una cosa indecente
|
Sono disgustato dal comportamento femminile nei miei confronti.
Non sono il tipo che si mette a generalizzare e sono cosciente che non sono tutte così ma ogni volta ce la mettono proprio tutta per convincermi del contrario. |
Sarebbe bello se trovassi l'occasione per rivelare alla tipa, che inevitabilmente mi respingerà, che I Want You dei Savage Garden mi fa pensare a lei.
|
Che disastro :miodio: E non posso dire tutto qua..non ne esco.
|
Quote:
|
E non mi tingo i capelli e mi dicono che ce li ho bianchi e sembro vecchio.
E non mi taglio la barba e mi dicono che sembro un camionista gay (pare che sia appannaggio loro la barba secondo molti). E non mi vesto alla moda e mi dicono che sembro strano. E non faccio palestra e mi dicono che sembro fuori forma. Sapete che vi dico? Che mi sembrate tutti stronzi. |
Ma i cazzi loro no? Se dovessi dire tutto quello che penso della gente che si sente in diritto di esternare le proprie irrilevanti opinioni sugli altri (trave e pagliuzza, solita storia), come nel tuo caso, molti scommetto che li farei piangere in 30 secondi. Io invece sono inattaccabile perché conosco perfettamente tutti i miei difetti, deficit e mancanze varie avendoli giudicati abbondantemente con una severità difficilmente eguagliabile da un superficiale giudizio esterno.
|
Sentire tua zia calorosa al telefono e cedere all'invito per un caffè. Mi sono rilassata all'idea, pensando che avrei passato 5 minuti sereni. Arrivo da lei, parlo, espongo fin nei dettagli la situazione complicata che vivo a livello personale, la vedo che mi segue, sembra comprendere il disastro che mi vivo indipendentemente dal mio problema d'ansia, le dico che la psicologa vuole lavorare sulle tante risorse che ho e che il mio problema è solo un problema di blocco psicologico. Le chiedo di darmi un consiglio sul fatto di riprendere gli studi, le chiedo un consiglio su come diamine muovermi con i miei, su come gestire una grana con la casa, su come gestire la situazione economica e speranzosa mi metto in ascolto. Ma appena apre bocca tutto quello che riesce a dire è "senti,presto i tuoi zii e i tuoi genitori non ci saranno più, perchè non ti informi con la psicologa per ottenere una pensione di invalidità, ormai sono 15 anni che stai così e non porti avanti un lavoro per più di qualche mese, valuta seriamente la cosa, questo è l'unico consiglio che sento di darti"... Sono rimasta scioccata, non sapevo se scoppiare a piangere, prendere la porta e andarmene via..urlare. Non posso dire tutto su questo forum, ma la mia situazione reale è ancora più complessa di quella che descrivo qui. Ho un passato antico, ma anche recente, che mi ha distrutto. Incontri sbagliati, esperienze traumatiche a ripetizione, famiglia distruttiva e casini ancora più gravi di quelli che riporto qui. In pratica sì ho un blocco psicologico, ma sono anche bloccata socialmente, non posso intraprendere al momento nessuna via, mi ostacolano le conseguenze di scelte folli fatte dai miei che mi hanno messo in una situazione di vita impossibile, in cui ho più casini da risolvere che possibilità da inseguire. I miei parenti vedono tutto questo, l'hanno sempre visto, ma dato che si tratta di un groviglio troppo contorto da risolvere ormai, preferiscono tagliare corto per poi tornare alle loro cose senza scomodarsi più di tanto, e io sono spacciata così. L'unica speranza, l'unica davvero è la psicologa che "mi riporti in me", rendendomi consapevole delle mie risorse, e forte. O conto su me stessa o è finita.
|
Finalmente due giorni di riposo e cazzeggio in casa. :arrossire:
E' da giovedì scorso che corro di qua e di là, sono stanca. |
Quote:
|
Quote:
Poi vabbè, ci sono materiali complessi, nel senso di diverse materiali assemblati nello stesso contenitore, ma con cosa hai a che fare lo capisci più o meno. Nel dubbio buttalo nell'indifferenziata ;) |
Quote:
Nuovo gioco: trova le differenze della differenziata :| ok la smetto |
Quote:
Sfrutto il mio nuovo titolo di Sultano per spiegarmi: non sono un fondamentalista islamico ma rimango un musulmano. |
Quote:
|
Quote:
Se nella scala gerarchica del maschio sei più verso il basso che verso l'alto è coerente che determinati discorsi red pill attecchiscano decisamente di più sulla tua persona in quanto c'è riscontro empirico. Esempio: Andrea Damante non potrà mai ritenere il red pill veritiero. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |