![]() |
Re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
|
Dubito comunque che la mobilitazione di questi annunciati 300.000 uomini porti sconvolgimenti nel fronte, questa è più che altro carne da macello inesperta buttata nel mattatoio
https://twitter.com/nexta_tv/status/...fyIIDpkpQ&s=19 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Wrong ma se tu hai paura di prendere il coronavirus giri con la mascherina ffp2 da muratore in tempo di pace non ti ci vedo in guerra
|
Quote:
Metti i sottotitoli in inglese, dice che vuole denazificare l'Ucraina. Nella descrizione c'è anche la traduzione in italiano. |
Quote:
Il capo della wagner che è andato a reclutare i carcerati almeno è stato sincero gli ha detto che lì non è la cecenia.. lì è stalingrado, e chi si ritira o fugge verrà giustiziato. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vi ricordate quando la Russia ha promosso un referendum in Kosovo per la separazione dalla Serbia, non approvato da quest'ultima e dopo ha iniziato a bombardare a tappeto Belgrado e il resto del paese? Ah no, erano gli americani e la Nato.
|
Oggi con l'artiglieria gentilmente offerta dalla NATO gli ucraini hanno fatto fuori un pò di civili in zone residenziali a Donetsk e non è certo la prima volta, i casi qua sono due:
1) Volevano centrare obbiettivi militari ma le armi NATO sono meno precise di quello che ci vogliono far credere 2) Hanno tirato intenzionalmente sui civili Io dico la 2, ora mi chiedo con che faccia potrebbero tornare a governare a Donetsk dopo che hanno tirato probabilmente intenzionalmente sui civili, davvero pensate che chi abita in donbass voglia tornare da chi gli ha tirato bombe addosso per 8 anni? |
Quote:
|
non fa una piega , riassunto perfetto di quello che sta accadendo , ora esultiamo :sisi:
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...0db6&PC=EMMX01 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io penso che l'attacco a Kiev non fu primariamente propagandistico.
È stato prima di tutto un vero e proprio obbiettivo militare del primo mese, non raggiunto |
Quote:
|
vabbè, ma se la russia lancia un'atomica tattica di quelle piccole sull'ucraina, l'occidente cosa dovrebbe fare? Lanciarne un'altra della stessa misura sul territorio russo? Io non credo che l'occidente lo farebbe.. forse lasceranno la cosa così aspettando quello che succede. Perché se poi la lanci sul territorio russo succede il finimondo.
|
Quote:
|
Quote:
Il contingente iniziale era sicuramente insufficiente a un'occupazione in senso stretto dell'intero paese, ma magari l'obbiettivo non era quello. Difficile dire cosa avessero esattamente in mente i russi come piano iniziale, però una presa rapida di Kiev e la dismissione del governo in pochi giorni posso immaginare che fosse almeno una parte di quello che avevano in mente, e il contingente iniziale poteva essere sufficiente per questo. |
Proprio l'ipotesi che tutti si aspettavano una fuga di Zelensky e lui non fuggendo (e non facendosi ammazzare) ha spiazzato l'aggressore, non la vogliamo considerare?
|
Quote:
|
Quote:
Almeno il nazionalismo ucraino sta servendo a fondarla, una nazione. |
tra poco tutti avranno una soddisfazione estera di cui gioire e una situazione interna da maledire , la vita è bella :D , se uno riesce a stare bene pure quando sta male internamente ha svoltato XD, piano piano se ripijam quell che nuostr , aristrocrazia russa americana che sia
|
E allora il PD????
|
Che poi invece di fare tanto gli smargiassi le usassero ste armi nucleari ma non le hanno le palle, pagliacci da radere al suolo
|
Quote:
|
Ti lascio al tuo fumo evasivo e fintamente imparziale/non giudicante/tollerante. Se ti spendessi a parlare di cultura russa o di qualcosa che ti piace piuttosto di questo contribuiresti con qualcosa di positivo per tutti.
Per la cronaca il mio 2o post di ieri è stato cancellato da altri senza avviso; non da me. Non fatevi invischiare. |
Parlando al tuo ruolo di moderatore: non ho bisogno della tua tolleranza. Se il ruolo ti ha veramente stancato puoi lasciarlo ad altri invece di brandire la tua stanchezza come arma di persuasione.
L'invito a non invischiarsi è a chi vuole e riesce a coglierlo. Auguro a tutti di trovare una chiusura che permetta di andare avanti con la propria vita, perché quello che riproduciamo qui non è sano. |
Quote:
[Questo era il mio commento abrasivo cancellato.] |
Quote:
|
Izium aveva 80 000 abitanti, quando gli Ucraini sono entrati ne han trovati 3000.
Daje con questi referendum, non vedo l'ora di sapere che il 900% degli abitanti vogliono essere russi |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |