FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Condividiamo notizie (https://fobiasociale.com/condividiamo-notizie-62876/)

gaucho 07-05-2026 12:16

Re: Condividiamo notizie

Merde marcirete all’inferno

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8c1a9ec8bf.jpg

gaucho 07-05-2026 21:51

Solidarietà a Giorgia Meloni

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e48f39af47.jpg

Sasuke 08-05-2026 22:01

https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...8032dfd2&ei=41

Fatto gravissimo meno male viene fatto nome e cognome in modo da stare in allerta... ah no, non è un ragazzino ebreo che spara due gommini con una pistola giocattolo, niente gogna mediatica.

Sasuke 08-05-2026 22:06

https://www.thesocialpost.it/2026/05...oni-al-corteo/

Finalmente a Venezia si sono svegliati e manifestano contro i manifesti elettorali in arabo il voto per allah e i problemi creati quotidianamente da emigrati borseggiatori ladri drogati ubriachi etc... ah no, sono i propal. Il problema di Venezia è il padiglione artistico di Israele chiuso per la guerra in palestina, che è finita mesi fa ma cosa ci vuoi fare mica possiamo protestare per la guerra e il genocidio in Sudan una volta tanto, niente ebrei in Sudan, roviniamo un'altra giornata con questa follia antisemita.

Sasuke 08-05-2026 22:10

https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...8032dfd2&ei=47

Vabbè niente nome ma almeno sappiamo che è il solito ebr.. no.. isr... no... egiziano.

Sasuke 08-05-2026 22:14

https://www.msn.com/it-it/intratteni...8032dfd2&ei=56

Ambasciatore non faccia finta di non capire e non sia ottimista a tal punto, a questi dei palestinesi non gliene frega niente, anzi sono dispiaciuti per l'accordo di pace, vogliono la distruzione di Israele tanto quanto il regime iraniano, sono dispiaciuti che le vittime siano state così poche, infatti le aumentano dalla fine del conflitto ne hanno aggiunto altre quindicimila così tanto per gradire, l'antisemitismo è una malattia mentale non cerchi di ragionare o indorare la pillola, questi capiscono solo la forza.

gaucho 09-05-2026 13:04

La storia si fa da sola

https://www.instagram.com/reel/DYFGd...YzMHNvdjlwejU3

Sasuke 09-05-2026 22:35

https://www.open.online/2026/05/09/g...e-personalita/

Premesso che secondo me la tesi degli inquirenti è valida e l'assassino è lui, non hanno uno straccio di prova collegata, anche se in macchina dicesse l'ho uccisa io letteralmente non è una prova, hanno solo indizi e parecchio vaghi, temo che lo Stasi rimarrà in carcere. Altro caso di magistratura criminale, non hanno fatto il giusto al tempo e ormai è tardi.

Sasuke 09-05-2026 22:53

https://www.google.com/amp/s/www.ans...b7d025ca5.html

Il discorso di Trump non fa una piega purtroppo per noi e col cambio di governo andrà peggio, la Meloni ci ha messo in guai di una portata catastrofica.

Sasuke 09-05-2026 23:39

https://tg24.sky.it/cronaca/2026/05/...martellate-bus

Un altro ebr...ah no, straniero, a naso direi di origine... Non si può dire, ormai se ne legge tutti i giorni di persone condannate per gravissimi reati che libere reiterano fino alla tragedia ma va bene così, il nome comunque non si fa non è ebreo e non ha sparato con una pistola giocattolo ha solo ridotto in fin di vita a martellate qualcuno ha diritto alla sua privacy, mi raccomando non cambiamo codice penale non riforniamo la magistratura e i nomi rendiamolo pubblici solo se è ebreo non sia mai che si scada nella xenofobia, antisemitismo si tanto fra un po' lo rendono di nuovo di stato.

Hassell 10-05-2026 07:51

Ho letto la notizia per cui tre "mohalim" (ebrei religiosi che praticano la circoncisione), in Belgio sono stati arrestati per lesioni su neonati e esercizio abusivo della professione medica.
Ciò ha scatenato reazioni politiche assurde da parte di Israele e Stati Uniti, del tipo "il solito attacco agli ebrei e bla bla bla..."
Va bè, mi fermo qui.

cuginosmorfio 10-05-2026 08:41

Se è per questo la praticano anche gli islamici. E non mi risulta che gli ebrei pratichino l'infibulazione, che resta a tutt'oggi ad appannaggio di culture più vicine all'Islam.

Hassell 10-05-2026 09:06

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3083365)
Se è per questo la praticano anche gli islamici. E non mi risulta che gli ebrei pratichino l'infibulazione, che resta a tutt'oggi ad appannaggio di culture più vicine all'Islam.

Se è per questo la praticano anche molti statunitensi.
Non mi trova d'accordo, per vari motivi, ma non è la pratica in sé il problema, bensì le reazioni e la strumentalizzazione politica della notizia.

Daytona 10-05-2026 09:07

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3083363)
Ho letto la notizia per cui tre "mohalim" (ebrei religiosi che praticano la circoncisione), in Belgio sono stati arrestati per lesioni su neonati e esercizio abusivo della professione medica

Vorrei pur vedere che diventi normale una roba simile

Sasuke 10-05-2026 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3083367)
Vorrei pur vedere che diventi normale una roba simile

In Italia è normale e legale gli ebrei la praticano all'ottavo giorno i mussulmani non so, so che in Italia è praticata abusivamente ogni giorno nelle comunità mussulmane, anche questo è antisemitismo non vi accorgete di cosa succede qua e vi stupite di cosa fa un ebreo in un posto a caso che con voi non la ha minima connessione. Comunque è un'accusa classica antisemita sia nella Russia zarista che nella Germania nazista si processavano persone che praticavano questo mestiere e i sensali di matrimoni, niente di nuovo.

Il Belgio come l'Italia è invaso da immigrati di origine mussulmana che fanno proselitismo ma il problema sarebbero tre ebrei, infatti giustamente le comunità ebraiche italiane stanno scomparendo, fra qualche anno la circoncisione verrà imposta anche qua e allora forse qualcuno capirà che gli ebrei non impongono niente del genere, se vi pare esagerato date uno sguardo a come si è esteso l'Islam, in quanti paesi ha preso il sopravvento, e in quali condizioni vivono, e Ve lo meritate.

Sasuke 10-05-2026 10:29

https://www.portadaestrela.com/crona...europei/72251/

Questo magari non fa notizia, in Italia è già così da decenni, l'esercito deve difendere persone che vanno a pregare.

Daytona 10-05-2026 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083376)
In Italia è normale e legale gli ebrei la praticano all'ottavo giorno i mussulmani non so, so che in Italia è praticata abusivamente ogni giorno nelle comunità mussulmane, anche questo è antisemitismo non vi accorgete di cosa succede qua e vi stupite di cosa fa un ebreo in un posto a caso che con voi non la ha minima connessione. Comunque è un'accusa classica antisemita sia nella Russia zarista che nella Germania nazista si processavano persone che praticavano questo mestiere e i sensali di matrimoni, niente di nuovo.

Il Belgio come l'Italia è invaso da immigrati di origine mussulmana che fanno proselitismo ma il problema sarebbero tre ebrei, infatti giustamente le comunità ebraiche italiane stanno scomparendo, fra qualche anno la circoncisione verrà imposta anche qua e allora forse qualcuno capirà che gli ebrei non impongono niente del genere, se vi pare esagerato date uno sguardo a come si è esteso l'Islam, in quanti paesi ha preso il sopravvento, e in quali condizioni vivono, e Ve lo meritate.

No guarda, ho serissimi dubbi che sia legale tagliare il prepuzio di un neonato in ambienti fuori da luoghi normati asl e personale iscritto all'albo.
Non provarci nemmeno ad attaccare con me con la sostituzione etnica perché non ho alcuna simpatia per quella religione. Ma appunto per questo, essendo casa mia nel primo mondo, non ho piacere che diventi una pietraia beduina in cui è normale che vengano eseguiti interventi in luoghi di culto, da personale non qualificato

Sasuke 10-05-2026 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3083391)
No guarda, ho serissimi dubbi che sia legale tagliare il prepuzio di un neonato in ambienti fuori da luoghi normati asl e personale iscritto all'albo.
Non provarci nemmeno ad attaccare con me con la sostituzione etnica perché non ho alcuna simpatia per quella religione. Ma appunto per questo, essendo casa mia nel primo mondo, non ho piacere che diventi una pietraia beduina in cui è normale che vengano eseguiti interventi in luoghi di culto, da personale non qualificato

In Italia per gli ebrei circoncidono medici abilitati, di solito anche ebrei, ed è legale, probabilmente le tre persone in Belgio non erano medici abilitati, nel frattempo che ti rammarichi per quello che succede in Belgio sia in Belgio che in Italia ogni giorno mussulmani non abilitati praticano circoncisioni, gli ebrei sono quattro gatti sia in Italia che in Belgio mentre gli islamici milioni, ma stranamente non leggo in giro di proteste per i mussulmani.

Sasuke 10-05-2026 12:30

Fra Belgio e Italia vivono circa sette milioni di mussulmani e settantamila ebrei, una generazione fa quanti erano? Il problema è un ebreo che non rispetta la legge e le regole della comunità questo si che fa notizia, una circoncisione.

Hassell 10-05-2026 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083403)
Fra Belgio e Italia vivono circa sette milioni di mussulmani e settantamila ebrei, una generazione fa quanti erano? Il problema è un ebreo che non rispetta la legge e le regole della comunità questo si che fa notizia, una circoncisione.

Hai ragione, dovrebbe fare molta più notizia il fatto che hanno ucciso e continuano a uccidere migliaia di civili, ma cosa vuoi, la gente si triggera con le cavolate...

Sasuke 10-05-2026 12:47

Ah il Belgio è in guerra con qualcuno non lo sapevo, ah no sono gli ebrei del Belgio ad essere in guerra, ah no neanche loro, dopo l'accusa del sangue quella dei protocolli di sion di avere creato il comunismo di avere creato il capitalismo e quella di avere ucciso Gesù siete alla ennesima falsa accusa antisemita: gli ebrei fanno la guerra e uccidono migliaia di persone.

Uno magari dovrebbe distinguere fra ebreo e israeliano e governo israeliano o privato cittadino ma si sa l'antisemitismo è una malattia mentale ed è inguaribile.

Nel frattempo il fatto che l'islam comanda in una settantina di nazioni crea guerra un mezzo mondo perseguita le altre religioni e ha invaso letteralmente tutto il mondo poco vi importa, vi importa della palestina, che non sapete neanche dove si trova, mentre dei regimi tipo Iran Afganistan etc no, quelli che solo di esecuzioni capitali ne commettono centinaia all'anno va bene così.

Hassell 10-05-2026 12:49

Le dichiarazioni di La Russa sulla Flotilla sono una enorme vergogna.
Aspetto con ansia che finisca questo governo per vederlo sparire dal parlamento. Un essere ignobile.

Sasuke 10-05-2026 12:51

La Russa è eletto e verrà rieletto anche se non dovesse andare al governo, fai prima a sparire tu che lui mi sa, è inutile è più forte di voi non riuscite a contenere la vostra violenza e odio della democrazia.

Hassell 10-05-2026 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083407)
Ah il Belgio è in guerra con qualcuno non lo sapevo, ah no sono gli ebrei del Belgio ad essere in guerra, ah no neanche loro, dopo l'accusa del sangue quella dei protocolli di sion di avere creato il comunismo di avere creato il capitalismo e quella di avere ucciso Gesù siete alla ennesima falsa accusa antisemita: gli ebrei fanno la guerra e uccidono migliaia di persone.

Uno magari dovrebbe distinguere fra ebreo e israeliano e governo israeliano o privato cittadino ma si sa l'antisemitismo è una malattia mentale ed è inguaribile.

Nel frattempo il fatto che l'islam comanda in una settantina di nazioni crea guerra un mezzo mondo perseguita le altre religioni e ha invaso letteralmente tutto il mondo poco vi importa, vi importa della palestina, che non sapete neanche dove si trova, mentre dei regimi tipo Iran Afganistan etc no, quelli che solo di esecuzioni capitali ne commettono centinaia all'anno va bene così.

Non faccio di tutta un' erba un fascio, come invece fa chi si riferisce all'Islam.
Non mi pare che nemmeno tu faccia questa chiara e netta distinzione fra musulmano e musulmano, ma invece la richiedi a chi parla di ebrei.
Comunque spero che tu sia almeno ebreo. Perché questa difesa a oltranza di Israele è quantomeno strana.

Sasuke 10-05-2026 12:57

La coppia è originaria del nord Africa dove si era sposata.

Non lo avrei mai detto, pensavo fosse della brigata ebraica :pensando:

https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...bf880c06&ei=77

E mi raccomando continuiamo a tutelare la privacy, anche se non ce n'è bisogno, è sempre un pluripregiudicato pericolosissimo in fuga che potrebbe uccidere ma non ci interessa, fosse stato ebreo partiva la ricerca sul web e il linciaggio mediatico ma se è nord africano no chi se ne frega di lui e della moglie che sta morendo.

Sasuke 10-05-2026 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3083410)
Non faccio di tutta un' erba un fascio, come invece fa chi si riferisce all'Islam.
Non mi pare che nemmeno tu faccia questa chiara e netta distinzione fra musulmano e musulmano, ma invece la richiedi a chi parla di ebrei.
Comunque spero che tu sia almeno ebreo. Perché questa difesa a oltranza di Israele è quantomeno strana.

Lo hai appena fatto nel messaggio precedente e lo fai ogni giorno, il problema grosso è il tuo e di chi cerca in maniera compulsiva notizie che gettano discredito sugli ebrei.

Hassell 10-05-2026 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083409)
La Russa è eletto e verrà rieletto anche se non dovesse andare al governo, fai prima a sparire tu che lui mi sa, è inutile è più forte di voi non riuscite a contenere la vostra violenza e odio della democrazia.

Ma io sono già sparito, anzi nemmeno sono apparso. Sei tu che mi vedi ma in realtà non esisto, sono solo nella tua testa.

Hassell 10-05-2026 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083412)
Lo hai appena fatto nel messaggio precedente e lo fai ogni giorno, il problema grosso è il tuo e di chi cerca in maniera compulsiva notizie che gettano discredito sugli ebrei.

Ah perché sei convinto che io quelle notizie le cerco apposta? E dove avrei gettato discredito?
Forse non hai capito e allora ti spiego: la notizia è che hanno fermato tre ebrei che hanno causato lesioni a dei bambini durante la circoncisione, e sono accusati di esercizio abusivo della professione medica. Punto. Per me finisce qui. La giustizia farà il suo corso.
Quello che colpisce è la levata di scudi di Israele e Usa in difesa di queste persone, con la scusa che "ogni pretesto è buono per gettare discredito ecc ecc".

Sasuke 10-05-2026 13:37

https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...387a9c24&ei=74

Altri tre rappresentanti della comunità ebraica creano scompiglio nella capitale, di seguito pubblichiamo i loro nomi in modo da dare il via alla gogna mediatica: ah no no sono egiziani, fino a quando lo potremo dire che sono egiziani, manteniamo il riserbo, fra poco verrà proibito pure quello.

Ovviamente con precedenti specifici e a piede libero, niente di nuovo.

Hassell 10-05-2026 16:43

La Lega a Vigevano candida due musulmani, addirittura una ragazza col velo.
Bias cognitivi ne abbiamo?

Sasuke 11-05-2026 13:50

Ha una figlia di tre anni e secondo la sua avvocata ha ricevuto anche la pena accessoria dei lavori forzati. «Non è ancora chiaro in cosa consistano», dice al Corriere oggi la sua avvocata Agata Armanetti. Il marito le ha invece proposto di perdonarla «ma solo se torni con me e ti sottometti».

Un italiana in fuga rischia carcere e lavori forzati all'estero ma chi se ne fotte è in Egitto, fosse successo in Israele?

https://www.open.online/2026/05/11/e...sottomissione/

Norlit 11-05-2026 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3083455)
La Lega a Vigevano candida due musulmani, addirittura una ragazza col velo.
Bias cognitivi ne abbiamo?

Vigevano certe regole, ora non vigono più

Hassell 11-05-2026 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083553)
Ha una figlia di tre anni e secondo la sua avvocata ha ricevuto anche la pena accessoria dei lavori forzati. «Non è ancora chiaro in cosa consistano», dice al Corriere oggi la sua avvocata Agata Armanetti. Il marito le ha invece proposto di perdonarla «ma solo se torni con me e ti sottometti».

Un italiana in fuga rischia carcere e lavori forzati all'estero ma chi se ne fotte è in Egitto, fosse successo in Israele?

https://www.open.online/2026/05/11/e...sottomissione/

Veramente gli unici che si sono interessati del caso sono esponenti della sinistra, quindi basta scrivere falsità.

Sasuke 11-05-2026 15:30

https://www.msn.com/it-it/intratteni...71d00b8f&ei=20

Ma va che strano.

Sasuke 11-05-2026 15:37

Per Belu-Simion Fainaru, l’artista che rappresenta lo Stato di Israele alla Biennale, è il momento di fare il punto su una vittoria. La sua opera Rose of Nothingness è stata riammessa ai premi dopo le dimissioni della giuria internazionale e la nascita dei Leoni dei Visitatori. L’artista israeliano aveva inviato una diffida formale per “discriminazione razziale” e “antisemitismo” alla Biennale, minacciando un ricorso fino alla Corte europea dei diritti dell’uomo. “È stata una vittoria della libertà di espressione”, ha sottolineato Fainaru a proposito delle dimissioni. “Ogni artista ha il diritto di esprimere liberamente le proprie convinzioni e di mostrare la propria arte”. Per lui, la battaglia principale è già fatta: “Rivendico il diritto di essere un artista israeliano e un artista ebreo. Il mio gesto qui è semplice: esserci”.

SMS94 11-05-2026 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3083409)
La Russa è eletto e verrà rieletto anche se non dovesse andare al governo

Secondo me se nella prossima legislatura la destra avrà ancora la maggioranza in parlamento è possibile che il nome di La Russa venga fatto per l'elezione del presidente della repubblica. Vedere i sinistri che lo odiano costretti ad avere la sua foto in tutti gli uffici pubblici in cui ci deve essere il ritratto del capo dello Stato sarebbe uno spasso.
Il problema, forse, è che è troppo vecchio, nel 2029 avrà 82 anni (quindi a fine mandato 89)

Sasuke 11-05-2026 16:52

https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...318cce87&ei=14

Ah..

Hassell 11-05-2026 17:11

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 3083565)
Vedere i sinistri che lo odiano costretti ad avere la sua foto in tutti gli uffici pubblici in cui ci deve essere il ritratto del capo dello Stato sarebbe uno spasso.
)

Perché tu invece, da destro, non vedi l'ora di avere La Russa presidente...

Sasuke 11-05-2026 17:28

Nel 2024 Khan aveva pianificato col governo israeliano una sua visita a Gaza apposta per verificare l’assenza di crimini di guerra da parte dell’IDF, ma all’ultimo il procuratore l’aveva improvvisamente annullata, emanando, invece, di punto in bianco i mandati di arresto contro il primo ministro e il ministro della difesa israeliani. Ultimamente Khan si deve a sua volta difendere da parecchie accuse di crimini sessuali verso sue dipendenti, e da denunce penali formali di essere stato spinto da influenze di agenti del Qatar nei suoi atti giuridici infami contro Israele, nonché protetto da strutture private di intelligence che fecero pressione sulla Corte Penale Internazionale. :miodio:

3stm 11-05-2026 18:34

"parole concilianti di putin penalizzano i titoli europei della difesa"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.