![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
|
Quote:
Conosco invece alcune ragazze che seguono il canale della Scimmia yoga sempre su youtube,ma non so dirti,sinceramente,quanto sia brava a spiegare,certo c'è il vantaggio che tutto è in italiano. |
Io ora dovrei andare in palestra per fare ginnastica per la schiena, però io vorrei fare pesi e macchine, due palle.
|
Tral'altro Jim Massew e Miletto si somigliano un sacco :D
|
Quote:
Io su internet tempo fa avevo trovato un video con esercizi vari che "vanno bene" per le ginocchia, poi va a sapere: A me pure il wall-sit può dare dolore al ginocchio a seconda dell'angolo delle gambe, mi sembra, non sempre però cioè, bisogna comunque essere nella posizione "giusta", che non so quale sia |
Quote:
|
Quote:
io devo dire che per le ginocchia mi accorgevo quando facevo squat e affondi che spesso mi dolevano all'inizio ma poi durante l'allenamento il dolore passava, secondo me al netto di patologie è importante riscaldarle come si deve, che è una cosa trita e ritrita ma io comunque non mi riscaldo mai :sisi: |
Quote:
Avevo già notato questa cosa, le ultime volte infatti ho provato ad isolare i muscoli cervicali cercando di rilassarmi, di tenere la testa nella posizione giusta senza che segue troppo il movimento, ma neanche lasciandola troppo rigida e difatti il dolore e molto meno. Ora mi fa male solo in alcuni esercizi come la glute machine che stò usando da poco e che devo ancora affinare il movimento e sempre con la vertical. Mi piacerebbe fare anche le trazioni con i manubri sulla panca, ma cervicale e anche la schiena non collaborano. Ho provato anche alzando le gambe isolando la schiena ma non c'è verso. La lat la uso davanti, non sò se influisce meno sulla cervicale piuttosto che davanti. Comunque stò molto attento perché tirando il peso sul petto, la schiena e la cervicale rischiano di stare troppo disallineate e quindi di affaticarsi, per cui faccio un movimento molto controllato e cercando di allineare schiena e collo. Corsa non riesco perché mi fà troppo male, anche se mi piacerebbe unirla all'allenamento :piangere: Anche l'addominale sulla panca è molto controllato: scendo molto e salgo solo fino a metà corsa fissando un punto abbastanza in alto sempre. Così facendo non avverto quasi nulla. Comunque è una rottura di palle, potrei già alzare molto più peso nonostante vada da soli 2 mesi, ma la cervicale è sempre lì a scassare :testata: |
C'è una bella palestra nuova nella mia zona,mi sa che faccio l'abbonamento annuale.Ci sono anche tante belle fighe la dentro.
|
Reduce da una lezione di prova di karate.
|
Quote:
Non credo di tornare in palestra, ma nella remota eventualità ci si potrebbe pure beccare. |
Quote:
No scherzo ti faccio sapere in privato.:mrgreen: |
Quote:
Da primavera 2014 ho iniziato con palestra 3 volte a settimana. Un mese dopo ho aggiunto 2 giorni a settimana di arti marziali. Poi c'è stato un periodo di circa 6 mesi dove tra simil- convivenza e uni sono stato quasi fermo. Ho ripreso (sono ripartito quasi) dopo con altri 3gg/settimana di palestra. Mi sono fermato un altro po' per l'uni. Dopo ho iniziato anche a correre. Ormai è da 1 annetto che faccio esercizio 6/7 giorni, in modo serio o blando che sia ~ 6 mesi che ho iniziato anche a curare di più alimentazione e progressi (ora ho un momento di pausa). Vabbhè, tutto questo per dire : si, è più che possibile. Devi "solo" avere la disciplina per vincere le resistenze dei primi mesi, poi la prospettiva inizia a cambiare. Arrivano i risultati, ti senti meglio a livello fisico ed è facile il problema casomai divenga resistere a stare fermo a lungo :sisi: |
Io devo dire che, nello sport ma nella vita in generale, non sono persona da cambiamenti repentini.
A partire dal 2014 ho iniziato a fare sport molto più spesso, ma già prima ne facevo, seppur una sola volta alla settimana, e in realtà si è trattato di fare emergere una tendenza e un bisogno che già avevo e che non vivevo appieno. È stato quindi un percorso diverso :) |
Io vorrei tanto cominciare a praticare ciclismo, tuttavia non ho potuto fare a meno di notare che l'età media dei ciclisti è molto elevata. Almeno dalle mie parti, vedo sempre ciclisti con i capelli bianchi che avranno almeno 50 anni, non vedo mai ciclisti under 30.
Devo dire che questa cosa mi scoraggia non poco... |
Per chi và in palestra da almeno 4-5 mesi, siete riusciti a stringere amicizia, o comunque a chiaccherare più o meno frequentemente con qualcuno per più di 5 minuti?:mrgreen:
Se si, con quanti? Io vado da 3 mesi quindi sarei escluso, ma ho parlato con ben due ragazzi :D Ah anche con la segretaria non per questioni di abbonamento però :ridacchiare: |
Quote:
Certo se ti trovi un gruppetto di persone della tua età (più o meno) è meglio! cerca, ne troverai sicuramente. |
Basta che giriate fuori dalla strada principale che non ne posso più di fare lo slalom :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |