![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
Alla fine ho preferito lasciare la comodità e il lavoro e cambiare addirittura città anche perchè non è tutto oro quello che luccica e lavorare con i propri parenti è spesso molto difficile e problematico. |
Quote:
bisognerebbe smettere di invidiare gli altri e guardare dentro sè stessi, capire cosa si vuole diventare, focalizzare un obiettivo e inseguirlo invidiare i successi altrui ottenuti con le scorciatoie ci distoglie dal focus |
Sto approfittando di queste feste per fare una lista di aziende in qualche modo attinenti alla mia precedente esperienza lavorativa in base a determinati criteri. Ad ognuna proverò a mandare il mio cv evidenziando le mie caratteristiche più rilevanti in rapporto alla loro attività e una lettera di presentazione.
Rispondendo ad un annuncio in questo modo ero quasi riuscito a farmi assumere, peccato che poi è arrivato il covid ed è saltato tutto. |
Quote:
Con me aveva funzionato, 4 colloqui e poi l'assunzione dove lavoro attualmente. Mandare cv tutti uguali un po' dove capita non serve quasi mai a niente. |
Io tramite un amico di mio padre ho chiesto in un ristorante ch gestisce il figlio ma come lavapiatti hanno preso una ragazza indiana a 5€ l’ora...io ci sarei andato, almeno guadagnavo qualcosa.
|
io ho trovato come lavacessi a 1 euro l'ora per 2 giorni a settimana. com'è generoso signor direttore buon natale signor direttore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vi sta trollando [emoji849]
|
Quote:
|
Sono molto preoccupato per me..una volta mi sarei lasciato morire tranquillamente..ma ora che ho una persona finalmente che mi ama..sono davvero preoccupato..
|
è incredibile come il mercato del lavoro sia diventato assurdo, si arriverà a lavorare gratis secondo me. in realtà a me è già capitato fra l'altro :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nelle grosse selezioni invece ho notato che gli addetti si limitano ad una occhiata veloce e poco più al cv mentre fanno un sacco di domande stupide del tipo "perchè vuoi lavorare per noi". |
Ci avevo pensato pure io.
Una mazzetta sottobanco per assunzione e far cv. Ora non posso più, ma era quasi da fare. Ti farebbe sentir pure meglio a eventuali colloqui. Visto che non si ha nulla da offrire in ambito di esperienze o competenze, ti presenti con la tua "dote". Non è escluso che in futuro, dovessi avere la possibilità, qualche segnale allusivo lo lancerei. |
Ma non potete inventare le cose che scrivete nel C.V.? credo che lo facciano in tanti, tanto nessuno va a controllare davvero, un tizio che conosco si era inventato un diploma che non aveva e lo stavano per assumere è saltato tutto solo perchè lui se l'è fatta sotto e si è tirato indietro.. dite che avete lavorato qualche mese in una ditta fallita...
|
Ah si, anche a quello avevo pensato. Il giorno che sarò costretto a superare l'evitamento (manca poco, tutto si sta allineando per mettermi alle strette)
Quello è il piano A : inventare esperienze inesistenti presso piccoli esercenti falliti (aziende non saprei, dato che non ho la minima idea di cosa potrei inventarmi,non avendo idea di come si svolge un qualunque tipo di mansione burocratica) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |