FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

gaucho 01-01-2024 18:07

Come vi sentite in questo momento?
 
Ho dovuto prendere una dose pesante di gocce. Un conto è accettare la propria condizione, un altro è doverla vivere. Voglio morire, non ce la faccio più.

Keith 01-01-2024 18:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2914867)
Ho dovuto prendere una dose pesante di gocce. Un conto è accettare la propria condizione, un altro è doverla vivere. Voglio morire, non ce la faccio più.

Queste feste sono un macello..

Levin 01-01-2024 19:09

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Amym (Messaggio 2913573)
Infastidita da visite di parenti. Perché non se ne stanno a casa loro? Per un giorno che potevo stare in pace, neanche questo, non chiedo viaggi né chissà quali vacanze, solo starmene per conto mio senza nessuno tra le scatole. Invece niente. Mai una gioia, mai.

Quote:

Anch'io, ma perchè sono poco adattabile, rigido insofferente con scarsa capacità di comprensione delle altre persone. Ma l'alternativa è che non venga nessuno al mio funerale.
:(...

Grenoble 01-01-2024 19:48

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2913927)
Adesso sto alle poste per pagare un bollettino di mia madre, ma i vecchi che mi devono stare a 20cm quando c’è uno spiazzo grande mezzo campo da calcio? Vogliono attaccarmi l’influenza?

vogliono farti sentire la presenza gaucho, sai benissimo come funziona la vita

Grenoble 01-01-2024 19:53

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2913923)
Sto di nuovo per mettermi a piangere dopo essere andato al supermercato, sapevo che oggi delirio ma tra casini gente esaurita prezzi che sono furti a mano armata vorrei solo andare a vivere in una frazioncina spersa nelle campagne con gente normale

Gaucho se ti va verso fine mese penso di andare al bergamosex, in caso vuoi venire non ci sono problemi lo sai

DeltaVR80 01-01-2024 20:50

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Abbastanza bene

Itachi 01-01-2024 21:37

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Oggi ho molti sbalzi d’umore forti e repentini.
Questi momenti mi fanno pensare a quanto la percezione della realtà sia plasmata dalle emozioni, e quanto il benessere sia arbitrario, flessibile, malleabile

gaucho 01-01-2024 21:57

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grenoble (Messaggio 2914903)
Gaucho se ti va verso fine mese penso di andare al bergamosex, in caso vuoi venire non ci sono problemi lo sai


Che cos’è?

Smeraldina 02-01-2024 11:40

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Stanotte mi sono svegliata alle 3 un'altro brutto incubo,poi non sono più potuta addormentarmi per il terrore di averne altri ora mi sento stordita.

Smeraldina 02-01-2024 11:48

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Poco fa ho telefonato al cazzo del CSM e non risponde nessuno,maledette feste di merda.

Amym 02-01-2024 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2914882)
:(...

Pazienza per il funerale, per me passi se qualcuno ha bisogno di aiuto sempre disponibile all'ascolto e a tendere la mano, ma di mio tanto non dico nulla, e le chiacchiere per riempire il vuoto anche no. Preferisco il silenzio e state da sola.

Itachi 02-01-2024 14:22

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sto come un semidio, una parziale divinità.

euridice_ 02-01-2024 16:47

Ho sempre sonno

gaucho 03-01-2024 16:33

Come vi sentite in questo momento?
 
Crisi depressiva due giorni su tre, stiamo iniziando l’anno con un’ottima performance

Grenoble 03-01-2024 16:44

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2915394)
Crisi depressiva due giorni su tre, stiamo iniziando l’anno con un’ottima performance

mi sento come te da un po di tempo anche io,cerchiamo di svoltare quest'anno.
Almeno proviamoci.:(:(

gaucho 03-01-2024 16:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grenoble (Messaggio 2915399)
mi sento come te da un po di tempo anche io,cerchiamo di svoltare quest'anno.
Almeno proviamoci.:(:(


Quanti anni hai?

Grenoble 03-01-2024 16:54

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2915400)
Quanti anni hai?

Gli anni di Cristo :(:(

gaucho 03-01-2024 16:55

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Grenoble (Messaggio 2915402)
Gli anni di Cristo :(:(


Siamo più o meno coetanei, forza e coraggio

Grenoble 03-01-2024 17:07

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2915404)
Siamo più o meno coetanei, forza e coraggio

tanto ho la consapevolezza che sto pagando per i casini dei miei genitori. E un tirare avanti continuo,per ogni cosa mi tocca organizzare nei minimi dettagli :(:( sperando di non perdere lavoro.

gaucho 03-01-2024 20:58

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Non so se chiedere al medico di farmi fare delle analisi, non è possibile non sto in piedi neanche la testa su riesco a tenere, ho il fiato corto e dolori al petto, ma tanto non salta fuori mai nulla.
Voglio morire adesso

gaucho 06-01-2024 09:44

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
voglio morire troppe emozioni pensieri da gestire

Sickle 08-01-2024 17:24

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Vorrei morire...

Pablo Escoalbar 08-01-2024 22:41

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Di merda. Ho appena litigato male con una persona cara, sto mettendo in dubbio tutto ciò che ho fatto negli ultimi anni, e si affacciano prepotentemente dei pensieri di autocommiserazione tossica. Quando partono certi pensieri l'unica soluzione è staccare la testa andando a dormire.

gaucho 09-01-2024 16:36

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Ho perso sei anni di vita ma almeno non è andata troppo male

gaucho 15-01-2024 11:53

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Stamattina avevo sangue nelle urine, mi devo preoccupare?

Hor 15-01-2024 12:09

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2918592)
Stamattina avevo sangue nelle urine, mi devo preoccupare?

Potrebbero essere problemi ai reni, magari un piccolo calcolo.

Pablo Escoalbar 15-01-2024 12:11

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2918592)
Stamattina avevo sangue nelle urine, mi devo preoccupare?

Se persiste, un pò...sarà na colica, una cistite o un'infezione delle vie urinarie. Niente di mortale ma, se è così, prima la curi meglio è

Amym 15-01-2024 12:26

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2918592)
Stamattina avevo sangue nelle urine, mi devo preoccupare?

Segnala al medico potrebbe essere richiesto l'esame delle urine

Amym 15-01-2024 12:28

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Giornata pessima più che depressione irritabilità e brutto presentimento per il futuro a causa di cambiamenti che stanno avvenendo proprio in questi giorni.

Nightlights 15-01-2024 12:29

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
@Amym tu dici che hai ansia forte quando devi parlare in pubblico, ma prendendo qualche ansiolitico non riesci a calmarti un pò?

Nightlights 15-01-2024 12:55

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Capito. Ti suggerisco anche di fare degli esercizi di respirazione magari chiedi alla dottoressa informazioni più specifiche. Io li facevo in un periodo in cui soffrivo di ansia e depressione e mi ricordo che sono stati utili.

Amym 15-01-2024 13:40

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Gli esercizi di respirazione penso possano essere interessanti. Ho provato per conto mio mindfulness, ma chiederò sicuramente a lei in riferimento a questi casi specifici. Grazie.

SleepingSun 15-01-2024 20:54

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Totalmente svuotata :miodio:

gaucho 16-01-2024 21:33

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Mi voglio buttare dal balcone così un momento sono tranquillo quello dopo voglio buttarmi spaccare qualcosa la macchina che sta sotto sarebbe bello mi immagino spesso mi fa piacere

Fallitodepresso 16-01-2024 23:21

Suicidario

uolti 17-01-2024 11:37

Deluso... da me stesso manco a dirlo. A volte è come se non avessi combinato nulla nella vita e anche quando raggiungo qualche obiettivo non provo quella soddisfazione che sarebbe lecito aspettarsi; forse perché penso già alle tante altre cose che mi piacerebbe provare. Parlo proprio delle basi: avere una relazione ad esempio e tutto ciò che ne consegue, aprirsi di persona e non online, aumentare l'autostima e non rimanere solo. Ma anche fare progetti a lungo termine che si tratti di viaggiare o iscriversi ad un corso per imparare a ballare o una nuova lingua che ne so... ma l'ansia cresce già solo mentre controllo su internet se vicino casa mia ci sono scuole di ballo....
Ultimamente ho provato cercando nuove passioni/hobby... sono stato a dei concerti e scoperto la cultura manga/anime. Mi piace pensare che un po' migliorando.

Sickle 17-01-2024 14:32

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
confuso...

Bellatrix 17-01-2024 17:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Vuota.

Pablo Escoalbar 17-01-2024 20:07

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
strano...oggi ho fatto una figuraemme' ma non mi pesa come mi sarebbe pesato una volta.

Cronaca: prima, al supermercato, una signora in fila, probabilmente un pò ciucca e che voleva fare la simpaticona col giovanotto, mi fa la battuta: "guada caro che questa cassa darebbe la precedenza alle donne incinta e ai disabili", e ride. Io le rispondo "ma non è vero", dopo aver guardato il cartello prima della cassa. Quindi lei mi fa: "non vedi, io sono incinta" e ride, essendo solo grassa. Io le faccio "vabbè io sono disabile signora, apposto, non si preoccupi". In quel momento arriva il mio turno, inizio a mettere le cose passate nello zaino. Mettendo dentro un pacco di biscotti schiaccio troppo e mi esplode. Non me ne accorgo, ma sulla cassa si spargono tutte le briciole. La vecchia ovviamente commenta: "ma che succede, ti si è rotto qualcosa?", io guardo, dico "azz, sì è vero, scusami", rivolto alla cassiera che sorrideva. La cassiera mi fa "non ti preoccupare, tranquillo, anzi se vuoi vai a cambiare il pacco". Io guardo il pacco nello zaino, che in fondo era ok, i biscotti erano a posto, erano solo uscite le briciole che c'erano sul fondo del pacco. Le dico "no, no, tranquilla, l'unica cosa è che ti ho sporcato tutto", e inizio goffamente a raccogliere le briciole. La cassiera mi fa "no, lascia stare, non è niente, poi faccio io". La vecchia fa "sì, non è niente, tanto poi pulisce qualcuno". Mi viene in mente di dire alla cassiera "vabbè, tanto tu ora hai finito il turno, no..." perchè prima in coda avevo sentito la conversazione tra lei e un'altra tipa. La cassiera si mette a ridere e fa "sì sì tanto ora ho finito". La vecchia la guarda e fa "ma per caso è tuo marito?" riferendosi a me, non ho capito se volendo fare la battuta o seriamente. Scoppiamo tutti e due a ridere, io faccio alla vecchia "no signora, mai vista in vita mia". Anche la vecchia allora ride...la cassiera dice una cosa del tipo "se ne vedono di tutte in sto lavoro".
Pago, saluto, me ne vado. La cassa rimane piena di briciole. Prima di uscire riguardo il cartello sulla cassa: era veramente riservata a donne incinta e disabili.

Riflessione: una volta mi sarebbe pesata un sacco una cosa del genere, ma veramente un sacco. Nella giornata sbagliata sarebbe pure stata un disastro. Avrei pensato "ma chissà che impressione ho fatto, chissà che penserà ora di me la cassiera", la vecchia vabbè, era ciucca e poi vecchia, "chissà la prossima volta se quella mi riconosce, chissà l'altra gente che ha visto la scena"...oggi ci ho pensato 3 secondi mentre uscivo dal supermercato. Poi mi sono reso conto: il pilota automatico stava partendo, un rimuginio di mezz'ora su sta stronzata e sulla mia incapacità. Ho bloccato i pensieri e mi sono detto: ma chi se ne frega, quella s'è fatta una risata, magari ha pensato "guarda che simpatico sto ragazzo un pò goffo", magari ha pensato "guarda che imbranato sto pollo", magari ha pensato "tutte a me capitano le vecchie alcolizzate". Magari non ha pensato a una sega. Sicuramente ne vede di ogni, questa è solo una in più. Ma poi a me che mi importa? Perchè mi dovrebbe toccare così tanto? E soprattutto, perchè mi dovrei autobiasimare per stupidaggini che succedono nella vita? E che la coloriscono anche un pò? Non è che l'interazione alla cassa è l'esame finale che determina il mio valore universale di essere umano. E quindi fanculo, non ci penso più. E sono riuscito a bloccare la catena di pensieri disfunzionali che stava per partire.

Ecco, scusate il papiro, highlander chi se lo è letto...tutto per dire: dei cambiamenti si possono fare, e così come funziona per ste stronzate, capita che funzioni anche per le cose grandi nella nostra vita, ci vuole solo più pazienza, e più compassione e comprensione verso sè stessi. E se capita che non funziona vabbè, è andata così

AvolteRitorno 17-01-2024 21:07

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Che situazione assurda, la tua è molto particolare, ma anche a me capitano spesso queste cose nei supermercati: gente strana che mi da confidenza, cassiere "particolari", addirittura una volta un parente sui 65 che mi passa davanti alla cassa, nel frattempo mi chiede info personali, poi fa il provolone con la cassiera e alla fine se ne va salutandola con "Arrivedergliela signorina". Ovviamente io, cliente successivo, non ho potuto che scusarmi con la ragazza.

Più che pesarmi o essere un disastro a me queste cose infastidiscono. Perché devi darmi confidenza (anche se sei un parente alla lontana) solo perché siamo nello stesso edificio? Posso fare le mie cose in pace senza rotture, salutami e vai per la tua strada no?

Forse da me la cosa è esasperata perché è un posto piccolo e ci si conosce tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.