FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Conflitto Russia - Ucraina (https://fobiasociale.com/conflitto-russia-ucraina-76977/)

cancellato25904 19-09-2022 17:35

Re: Conflitto Russia - Ucraina

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2757031)
se attaccano la crimea è capace che i russi rispondono con l'atomica, d'altronde in caso di attacco sul territorio russo ne sarebbero legittimati dalla costituzione. Combattere duramente va bene ma devono stare attenti a non fare la fine di hiroshima.. La russia è un paese forte, resiliente e nucleare, purtroppo questa è una realtà di cui bisogna tener conto. Sarebbe buona cosa provare a riprendersi un po' di territorio e poi fare la pace e lasciargli un po' di donbass, non è che c'è tanta altra scelta. Gli ucraini hanno già fatto tanto, fra un po' saranno esauriti anche loro.

Tanto l'epilogo e' quello meglio arrivarci subito per fare meno vittime.

Keith 19-09-2022 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757032)
Tanto l'epilogo e' quello meglio arrivarci subito per fare meno vittime.

Si. più passa il tempo più muore la gente, più vengono distrutte infrastrutture. Io purtroppo non ci credo che l'Ucraina vincerà la guerra, il nemico ha troppe più risorse. Vincere la guerra nel senso di ricacciarli via è impossibile, a meno che non vai avanti per anni, ma questo non è una guerra a media intensità come l'afghanistan 79-89.. questa è micidiale e non può durare anni.. e diventa pure pericolosa per noi.. il rischio che uno dei due faccia cazzate è sempre molto alto.

cancellato25904 19-09-2022 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2757034)
Si. più passa il tempo più muore la gente, più vengono distrutte infrastrutture. Io purtroppo non ci credo che l'Ucraina vincerà la guerra, il nemico ha troppe più risorse. Vincere la guerra nel senso di ricacciarli via è impossibile, a meno che non vai avanti per anni, ma questo non è una guerra a media intensità come l'afghanistan 79-89.. questa è micidiale e non può durare anni.. e diventa pure pericolosa per noi.. il rischio che uno dei due faccia cazzate è sempre molto alto.

Altro che impossibile sono a buon punto. Devono riprendersi tutto.

cancellato25904 19-09-2022 17:53

E la Russia deve ripagare tutti i danni.

Norlit 19-09-2022 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757025)
Non trovi giuste le sanazioni che tenero, 100mila morti da febbraio invece? Una nazione invasa e distrutta? Milioni di persone in fuga?

Quello ancora di più, ovviamente

Keith 19-09-2022 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757037)
Altro che impossibile sono a buon punto. Devono riprendersi tutto.

E' quello che spero e quello che sogno, anche se non penso sia facile. La russia non si fa sconfiggere così a cuor leggero. In cecenia aveva perso, ma poi è tornata e sappiamo bene com'è finita. Vedremo.

Da'at 19-09-2022 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2757031)
se attaccano la crimea è capace che i russi rispondono con l'atomica, d'altronde in caso di attacco sul territorio russo ne sarebbero legittimati dalla costituzione. Combattere duramente va bene ma devono stare attenti a non fare la fine di hiroshima.. La russia è un paese forte, resiliente e nucleare, purtroppo questa è una realtà di cui bisogna tener conto. Sarebbe buona cosa provare a riprendersi un po' di territorio e poi fare la pace e lasciargli un po' di donbass, non è che c'è tanta altra scelta. Gli ucraini hanno già fatto tanto, fra un po' saranno esauriti anche loro.

Visti i risultati con le armi convenzionali, io credo farebbero meglio a lasciar perdere le atomiche. Prima che gli scoppino in faccia.

Altro che forti e resilienti, sono un popolo di straccioni rubalavatrici con qualche furbastro arricchitosi rubando all'ex URSS.

Keith 19-09-2022 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2757056)
Visti i risultati con le armi convenzionali, io credo farebbero meglio a lasciar perdere le atomiche. Prima che gli scoppino in faccia.

Altro che forti e resilienti, sono un popolo di straccioni rubalavatrici con qualche furbastro arricchitosi rubando all'ex URSS.

Ho pensato la stessa cosa anch'io delle atomiche.. però nel dubbio meglio non sapere. Magari su 10 una funziona..
Si, ok, rubano le lavatrici, però l'errore più grande che si possa fare è sottovalutare il nemico. Sono morti almeno 50mila soldati e nessuno ha fiatato.. fosse successo qui per molto meno avrebbero già fatto cadere il governo.. hanno questo totale sprezzo per la vita umana, che però nelle guerre è un punto a favore.

cancellato25904 19-09-2022 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2757130)
Ho pensato la stessa cosa anch'io delle atomiche.. però nel dubbio meglio non sapere. Magari su 10 una funziona..
Si, ok, rubano le lavatrici, però l'errore più grande che si possa fare è sottovalutare il nemico. Sono morti almeno 50mila soldati e nessuno ha fiatato.. fosse successo qui per molto meno avrebbero già fatto cadere il governo.. hanno questo totale sprezzo per la vita umana, che però nelle guerre è un punto a favore.

cancellato25904 20-09-2022 22:56

https://www.open.online/2022/09/20/u...o-galli-chi-e/

Riposa in pace eroe.

Keith 20-09-2022 23:48

Mi diverto troppo quando dai droni gli buttano le bombettine nei tank

https://www.youtube.com/shorts/LUK8dQAJrHc

cancellato25904 21-09-2022 00:38

https://milano.repubblica.it/cronaca...ter-366512043/

gaucho 21-09-2022 11:23

In Russia si vive bene cit

https://www.huffingtonpost.it/esteri...fuga-10258991/

gaucho 21-09-2022 11:25

Ma cosa vuole fare buttare la bombettina atomica kattivo

cancellato25904 21-09-2022 11:28

https://www.open.online/2022/09/21/r...voli-esauriti/

cancellato25904 21-09-2022 11:38

https://www.open.online/2022/09/21/g...alizza-uniper/
questo e' un brutto segnale per i russi significa che la Germania vuole andare fino in fondo non cederanno per il gas, MOLTO BENE.

Keith 21-09-2022 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757681)

Oltre agli ucraini ora accogliamo anche i russi, però arriveranno uomini, non cerbiattine.

cancellato25904 21-09-2022 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2757688)
Oltre agli ucraini ora accogliamo anche i russi, però arriveranno uomini, non cerbiattine.

:piangere:

gaucho 21-09-2022 12:01

Conflitto Russia - Ucraina

Io mi sono veramente rotto il cazzo di sta storia, con tutti i problemi che ci stanno al mondo che **** vogliono ottenere sti due? Per un pezzo di territorio che sarà ricco c’ha lo sbocco sul mare ok ma sticazzi si aggiustino a casa loro a sto punto, che minchia me ne frega a me, adesso se voglio trasferirmi devo pure pensare al cazzone che fa la guerra tipo 1900

cancellato25904 21-09-2022 12:06

Prepariamoci al peggio c'e' aria di allargamento del conflitto, mi tocchera' pure andare in guerra da vecchio. :mannaggia:

cancellato25904 21-09-2022 12:10

https://www.open.online/2022/09/21/a...in-draghi-onu/

giudto per far capire chi e' pro putin, ma tutte queste persone quando la faccenda sara' finita dovranno rendere conto di ogni singola sillaba.

Barracrudo 21-09-2022 12:25

Schlemiel ma il senso di postare informazioni da open qual è , si sa non hanno nessuna affidabilità le notizie di quel sito sono pesantemente politicizzate e di parte

Palmiro 21-09-2022 12:28

È grave e preoccupante questa svolta dello zar o è semplicemente nervosismo dato dal mancato sostegno della Cina e le armi più potenti che arrivano dall'occidente all'Ucraina?

Keith 21-09-2022 12:32

Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2757697)
300000 riservisti rappresenterebbero l'1% della mobilitazione totale ma leggendo il riferimento ai voli verso Erevan sottolineo che qua e là c'è chi vede nella scelta di Putin ANCHE un avvertimento di non disimpegno verso l'Armenia e le altre potenziali polveriere dell'area post-sovietica.

si ma quell'1% gli rode il culo di essere usato come carne da cannone e di andare incontro ad un 30-40% di probabilità di morire o rimanere disabile.

cancellato25904 21-09-2022 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2757700)
È grave e preoccupante questa svolta dello zar o è semplicemente nervosismo dato dal mancato sostegno della Cina e le armi più potenti che arrivano dall'occidente all'Ucraina?

Sono persone che magari hanno fatto il militare 20 anni prima, carne da macello, rimane per loro il problema degli armamenti, e' una boutade. E' grave per loro significa che sono alle strette, intanto Francia e Germania nazionalizzano i colossi energetici, sono mosse chiare sono disposti a andare avanti col sostegno, poveri ragazzi Russi mandati al macello per colpa di un pazzo megalomane.

Keith 21-09-2022 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2757700)

Non è tanto preoccupante il fatto dei riservisti, ma più che altro che se fanno il referendum tarocco che sicuramente vinceranno, i territori occupati diventano russia, e quindi non li riprendi più.. perché se ci provi quello rompe il cazzo con le minacce atomiche.
Si, in effetti poveri uomini russi, a me non stanno anticipi. Sono un po' fanatici con questo culto dell'uomo forte, ma alla fine sono gente normale e anche loro hanno paura.

gaucho 21-09-2022 12:48

Perché si sente in gabbia e allora adesso da di matto e piuttosto comincia la terza guerra mondiale che lasciare stare

gaucho 21-09-2022 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757714)
Sono persone che magari hanno fatto il militare 20 anni prima, carne da macello, rimane per loro il problema degli armamenti, e' una boutade. E' grave per loro significa che sono alle strette, intanto Francia e Germania nazionalizzano i colossi energetici, sono mosse chiare sono disposti a andare avanti col sostegno, poveri ragazzi Russi mandati al macello per colpa di un pazzo megalomane.

Per “””salvare””” gli oppressi del Donbass macella migliaia di russi, non fa una piega

gaucho 21-09-2022 12:54

Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2757697)
300000 riservisti rappresenterebbero l'1% della mobilitazione totale ma leggendo il riferimento ai voli verso Erevan sottolineo che qua e là c'è chi vede nella scelta di Putin ANCHE un avvertimento di non disimpegno verso l'Armenia e le altre potenziali polveriere dell'area post-sovietica.

Un fautore di pace insomma

cancellato25904 21-09-2022 14:30

:o:o:o
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2757746)
Francia e Germania nazionalizzano i colossi energetici per esigenze economiche e contabili. Il sostegno all'Ucraina non c'entra assolutamente nulla...

cancellato25904 21-09-2022 17:58

https://www.open.online/2022/09/21/r...nlandia-video/

Varano 21-09-2022 17:59

Putin ha fatto la sua mossa, da qui non si torna più indietro. mobilitazione parziale della popolazione, è una svolta oggi.

cancellato25904 21-09-2022 18:01

Considerando una stima al ribasso di 30 metri di spazio per macchina sono 1200 macchine, una media di 3 persone a macchina sono 3600 persone che stanno scappando dall'annuncio, e la coda si allunga, e sono giusto quelli che abitano vicino, voli esteri esauriti, chi puo' scappa, bravo fascio putin come ti vogliono bene i tuoi concittadini :male:

Varano 21-09-2022 18:03

è fisiologico una certa percentuale di disertori, lo facessero in italia scapperemmo tutti, io in primis.

cancellato25904 21-09-2022 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2757812)
è fisiologico una certa percentuale di disertori, lo facessero in italia scapperemmo tutti, io in primis.

io no

Varano 21-09-2022 18:13

bravo, ti daranno la medaglia come a mio nonno. io faccio fagotto prima o mi consegno al nemico. ci andassero le utentesse...

cancellato25904 21-09-2022 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2757818)
bravo, ti daranno la medaglia come a mio nonno. io faccio fagotto prima o mi consegno al nemico. ci andassero le utentesse...

Sono in buona forma fisica e uso armi anche se la vecchiezza c'e' se capita qua ci vado subito ad arruolarmi mica dico che ci devono andare tutti, e comunque ti sbagli non siamo un popolo di vigliacchi, e i russi fanno bene ad andarsene sono dalla parte sbagliata stavolta.

Wrong 21-09-2022 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2757818)

Se era indirizzata a me la frecciatina posso dirti che ho messo il "mi piace" a Schlemiel proprio per il suo coraggio.
Io sono codarda come te, sono pure vecchia ma penso che davanti a un'invasione farei qualcosa, pregando giorno e notte Tina Anselmi affinché mi dia un briciolo del suo coraggio.

cancellato25904 21-09-2022 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2757820)
Se era indirizzata a me la frecciatina posso dirti che ho messo il "mi piace" a Schlemiel proprio per il suo coraggio.
Io sono codarda come te, sono pure vecchia ma penso che davanti a un'invasione farei qualcosa, pregando giorno e notte Tina Anselmi affinché mi dia un briciolo del suo coraggio.

:pensando: Tina Anselmi

Varano 21-09-2022 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Schlemiel (Messaggio 2757819)
Sono in buona forma fisica e uso armi anche se la vecchiezza c'e' se capita qua ci vado subito ad arruolarmi mica dico che ci devono andare tutti, e comunque ti sbagli non siamo un popolo di vigliacchi, e i russi fanno bene ad andarsene sono dalla parte sbagliata stavolta.

se fossi russo diresti le stesse cose ma al contrario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.