FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Barracrudo 09-04-2022 20:24

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Io abito in provincia e diciamo così in collina, oggi ho preso un po' di aria con quel mio amico dalla parlantina marcata, e senza darci troppo caso ho visto:

-Una donna in macchina da sola con la mascherina
-una signora anziana da sola ferma in una vietta isolata con nessuno nei paraggi
-alcune persone in giro a camminare al parco con la mascherina chirurgica.

Ok alla fine era giornata molto ventilata ma c erano pure 20 gradi voglio dire, a me fa ancora strano vedere tutta sta gente mascherata, al chiuso ok ci sto facendo il callo, ma all' aperto o le persone in macchina da sole con mascherina non me le spiego proprio :nonso:

claire 09-04-2022 20:36

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
"senza darci troppo caso",a me pare che stiate lì a contarle, io non ho tenuto il conto di quanti Mask e no Mask ho incontrato, mai fatto, chi vuole tantissimo le libertà degli altri tiene nota dei mascherati, curioso. Se vogliono proteggersi magari anche inutilmente, saranno ben cazzi loro, cosa ve ne frega di cosa fa la gente su se stessa quando non infrange regole e non danneggia la collettività?

Per la cronaca meteo da me fanno 7 gradi ma soprattutto c'è un vento incredibile con pioggia, sono andata a prendermi le sigarette con le pietre in tasca, cappuccio sciarpa mascherina e peccato non avere il passamontagna.

Qwerty 09-04-2022 20:48

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Io continuo a mettere doppia maschera, sotto ffp3, sopra chirurgica, se vado da qualche parte ( lo faccio solo se necessario), e quando vado ho una meta precisa che è al chiuso, ma la mascherina la metto già uscendo da casa, perché sistemare bene ste mascherine al momento di arrivo al volo non sarebbe semplice. Sono del idea che ognuno deve proteggersi come ritiene meglio per se stesso, ci sono tridosati e forse anche quatrodosati, io mi fido più delle mascherine e isolamento.

zoe666 10-04-2022 08:01

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2697544)
cosa ve ne frega di cosa fa la gente su se stessa quando non infrange regole e non danneggia la collettività?

parla colei che fa le lettere di protesta contro gli insegnanti della sua scuola reintegrati e chiusi nello sgabuzzino

claire 10-04-2022 08:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2697595)
parla colei che fa le lettere di protesta contro gli insegnanti della sua scuola reintegrati e chiusi nello sgabuzzino

Ma io non sono mica un fautore delle libertà, sono una dittatrice sanitaria, siete voi che da due anni siete per la libertà di fare quello quello che si vuole, per quello mi stupisco di questa ossessione per chi è mascherato.
Fosse un provax capirei, siamo noi a criticare chi fa le libere scelte e ha idee diverse dalla nostra, non voi.

varykino 10-04-2022 08:26

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
e qua ci si lamenta :sisi:

https://www.la7.it/in-onda/video/cov...04-2022-433584

Norlit 10-04-2022 08:31

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2697609)

Minchia ancora i lockdown dopo 2 anni... poracci

gaucho 11-04-2022 11:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Si scherza eh

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3efe2b6a20.jpg

XL 12-04-2022 13:59

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ho preso il covid, positivo, me l'ha passato mio fratello probabilmente. Chissà se mi verrà la febbre, per ora non ho praticamente nulla a parte un po' di solletico alla gola.
L'avessero lasciato in telelavoro mo non avremmo avuto 'sto problema, il suo ufficio é peggio d'un reparto di ammalati covid.

XL 12-04-2022 15:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Va be', più che per i sintomi per la verità ero preoccupato del fatto che dovevo fare un paio di cose davvero importanti in questi giorni e dovrò rimandarle.
Tutte le combinazioni di merda.

Barracrudo 12-04-2022 17:41

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ma scusa XL tu non sei vaccinato con 3 dose?

Daytona 12-04-2022 17:43

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2698301)
Ma scusa XL tu non sei vaccinato con 3 dose?

Eh, te la becchi lo stesso la qurantena di qualche giorno ( se non é cambiato qualcosa) se hai sintomi-qualcosa che non so come si chiami che per 10gg ti giri con la ffp2 se non li hai

gaucho 12-04-2022 17:47

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Se hai 3 dosi fai 7 gg invece di 10, ovvio se non sei ancora positivo al settimo giorno

XL 12-04-2022 17:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2698301)
Ma scusa XL tu non sei vaccinato con 3 dose?

Infatti, mi sa che la 4 di sicuro nel mio caso non servirà, vista la sfiga :mrgreen:.

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2698304)
Se hai 3 dosi fai 7 gg invece di 10, ovvio se non sei ancora positivo al settimo giorno

Allora ho un bonus di 3 giorni. Speriamo che passi, sintomi gravi non ne avverto, sto peggio quando prendo il raffreddore. Mio fratello invece è stato una schifezza.

:pensando:
In verità non sono preoccupato che mi ammazzi (magari, ma non capiterà), mi preoccupa il fatto che non riesco a guarire, ho dei problemi perché adesso devo gestire io certe cose.

Holbaek 12-04-2022 18:27

Sta circolando parecchio, non so se mi dará il tempo di fare il Novavax...

onisco 12-04-2022 18:35

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Prestovax!

gaucho 12-04-2022 19:01

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
È di nuovo pieno di gente che se l’è beccato, col cavolo che levo la mascherina

Norlit 12-04-2022 19:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Non dico di fare come in Regno Unito dove anche da positivo puoi uscire di casa ma facessimo almeno come la Svizzera: 5 giorni di quarantena per gli asintomatici E BASTA.
Che senso ha stare chiusi in casa per 2/3 settimane se non si presenta alcun sintomo continuo a non capirlo (la carica virale si abbassa già dopo una settimana).
Il virus ormai non è più quello di 1/2 anni fa.
Detto ciò XL buona quarantena, speriamo che tuo fratello si riprenda

Daytona 13-04-2022 12:29

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Usti, che clamore. Ma quanti saranno sti docenti non vaccinati?
Massimo 3800 visto che l'ultimo articolo che ne parla é datato >2 settimane fa.
Siamo circa allo 0,55% della categoria.
Statisticamente non ce n'é manco 1 per ogni scuola da gestire. Che comunque é gente senza sintomi e tamponata a cadenza regolare. Dove sta il pericolo? Cié, é per il pericolo che creano o ci si incazza perché eravate (un voi generico, mica voi del foro) contenti della punizione per i novax? Perché l'hoffattoio e quindi non é giusto che lui non l'ha fatto e puó lavorare.
Daisu, mi ricordano i runner durante il lockdown come roba :D

varykino 13-04-2022 16:52

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2698504)
Cié, é per il pericolo che creano o ci si incazza perché eravate (un voi generico, mica voi del foro) contenti della punizione per i novax? Perché l'hoffattoio e quindi non é giusto che lui non l'ha fatto e puó lavorare.
Daisu, mi ricordano i runner durante il lockdown come roba :D

nn regge come pensiero malizioso verso chi vuole una ipotetica punizione verso i no vax , che razza di punizione sarebbe non far lavorare qualcuno e pagarlo?

se nn avessi paura del virus e fossi un prof , c avrei pensato veramente di non vaccinarmi per il solo motivo di essere pagato per non fare un cazzo :sisi: e se l ho pensato io l ha pensato sicuramente qualcun altro.

se volevano punirli li facevano lavorare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.