![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hanno rimandato il mio orale a Febbraio causa coviddi... ormai siamo rimasti un centinaio. L'ansia mi sta ammazzando: non avendo fatto l'uni, la mie esperienza riguardo gli orali è nulla... 😑 |
Quote:
Grazie… ce ne vorrà molta, non penso di avere molte speranze ma voglio almeno provare.. Cavolo complimenti hai già passato la selezione scritta quindi? Io dovrò mettermi a studiare parecchio perché anche se ho la laurea ho solo poche nozioni generiche (sto provando quello per amministrazione contabile e tributaria). Ho visto che ci sono dei manuali specifici, posso chiederti se hai usato quelli per prepararti o hai usato altro materiale? |
Quote:
Solidarietà a Jr e Sykusia. |
Quindi io che non cancello i messaggi dopo averli postati non posso essere insicuro e fragile, ho capito.
|
Si ammazzano di lavoro tutta la settimana e poi la Domenica si vanno a fare il giro col suv con la famiglia, e sono pure contenti. Lavorare e lavorare per cosa? Per permettersi oggetti costosi che non servono a niente principalmente.
Per questa ragione invidio quei popoli che vivono in modo poco frenetico, poi però hanno altri problemi, un sistema sanitario arretrato ad esempio. |
Quote:
|
Quote:
https://edizioni.simone.it/wp-conten...20-600x848.jpg Hai notato il sorriso falzo della tizia sulla copertina, che è come se ti dicesse " ma che cazzo stai a fa, collione " ? |
Inizia una leggera ansia per la nuova settimana alle porte
|
Quote:
|
Quote:
|
Agonia infinita.
|
Si fanno bullizzare da un gruppo di ragazzini e poi si incazzano pure quando li chiami vigili e non credi che possano far altro che firmare qualche multa :D
|
Quello a cui sto lavorando in queste settimane per il concorso letterario mi sembra stia venendo meglio della cosa che avevo sottoposto allo stesso concorso due anni fa... però ho l'impressione possa ancora essere migliorata, e di molto. Resta da capire se avrò il tempo per farlo.
Purtroppo sono un pessimo giudice di me stesso, e fatico tantissimo a capire se stia scrivendo una robaccia immonda degna solo del bidone di carta da riciclare o il prossimo capolavoro letterario del secolo. |
Quote:
Ovviamente tutte le cose che si possono fare vanno fatte, la razionalizzazione, l'esperienza, eventuali farmaci, integratori o altro, terapia, e possono aiutare molto. Ad alcuni permettono di vivere. Ma non arriveranno mai ad eliminare del tutto una certa tendenza che fa parte del carattere, che sia congenita o no, e che secondo me non può andare via. |
Oggi mi sono comprato un giubbotto e mi hanno fatto pagare pure la busta di carta. Questa mi è nuova:nonso:
|
Quote:
Più la guardò e più mi dice “a cojone io ce so riuscita quanto so figa e te sei nammerd” Comunque sei un genio sti manuali sono delle enciclopedie insegnami la tecnica per prepararlo maestro :sisi: |
Quote:
E vedessi a lavoro come si credono immensi |
Oggi al supermercato ho visto la madre di un ragazzo a cui facevo ripetizioni. La prima volta non ci siamo salutati, eravamo vicini e c'era molta gente per cui ho stimato come credibile il fatto di non averla vista, e forse avrà fatto lo stesso lei, poi la seconda volta che l'ho incrociata era più difficile far finta di niente e l'ho salutata: "ciao, buongiorno". "Ciao, come va?".
Ormai a questa domanda rispondo senza pensare in modo meccanico e rapido "bene, tu?". Anzi oggi mi sa che ho aggiunto una new entry, senza neanche rendermene conto, perché ho risposto con "tutto bene, tu?", più assoluta e ancora meno veritiera di quella più sintetica. Dopo la sua risposta siamo stati un attimo senza dire niente, nessuno dei due sapeva cosa dire, lei sorride (si capiva dagli occhi, vista che avevamo mascherina) per gestire l'imbarazzo, io non trovo parole da aggiungere, allora taglio in modo un po' brusco pronunciando un "ciao" e interrompendo il contatto visivo per controllare gli ingredienti del barattolo di mais che avevo preso qualche secondo prima. Mi pare che lei non abbia risposto; e il dialogo è caduto così. Non so se potevo fare diversamente, certe cose le puoi apprendere fino a un certo punto, poi entra in gioco comunque il proprio modo di essere naturale. Comunque un'altra cosa che faccio, e che non è molto comune, è salutare anche persone con cui non si ha molta confidenza alzando la mano per fare il gesto del "ciao". Che non sia pratica diffusa in queste situazioni non ne sono sicuro, però mi pare che in genere gli altri siano più controllati da questo punto di vista e usino più efficacemente la voce invece che gli arti. Ricordo anche una discussione nel forum dove qualcuno diceva che salutare così con la mano (a parte persone con cui si può essere più spontanei) è un gesto infantile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |