![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
Ma senza patemi, se una settimana non mi va, passo giusto l'aspirapolvere e via. |
Fra poco devo tornare a casa e devo dare una pulita, ma non sto molto in forma, due palle...
|
Quote:
Dall anno scorso avevo sigillato ogni contenitore, la pasta la tenevo sempre nei contenitori ermetici e non nelle buste. Alla prima apparizione ho vuotato e pulito tutto, non c era alcuna traccia di ragnateline o larve. Ho attaccato la mascherina che le attrae e messo ogni fonte alimentare in frigorifero. Di giorno in giorno aumentavano ma non erano tante, 1 al giorno, a volte 2, a volte 0. L altro giorno ho visto che la luce della cappa non funzionava e l ho aperta..... orrore :piangere: Ne ho trovate almeno 10 spiaccicate sulla griglia. E jna che svolazzava cercando di entrare nella dispensa. A sto punto mi viene il dubbio che nella dispensa non cene sono e ci entrano dalla cappa attratte dalle mascherina. Ho messo una mascherina anche nella cappa e.... orrore :piangere: Si è riempita nel giro di due giorni. Dovrei smontare forse la cappa e pulirla, ma a parte che non so come si fa. Potrei pulirla da montata ma chi ha il coraggio di mettere le mani in angoli ciechi. :sisi: Ci ho passato l aspirapolvere meglio che potevo. Ora ogni volta che la apro per controllare temo esca uno sciame di farfalle tipo i pipistrelli dal camino. |
Quote:
Bagna dei batuffoli di cotone e mettili nella dispensa. Le farfalline odiano certe profumazioni e quindi dovrebbero starne alla larga. |
Quote:
Comunque mi sa che una volta che c è l infestazione non si torna indietro e bisogna aspettare che passi. Ora mi chiedo se quelle di quest anno sono le stesse dell anno scorso che questo inverno dormivano.:D Comunque quest anno lo vivo meno come un incubo anche se mi fa profondamente schifo. |
Coraggio!
|
Quote:
|
Quote:
Ci convivo e aspetto che vadano in letargo. A breve arriva l'invasione autunnale di cimici. E anche lì, la battaglia è persa in partenza. Bisogna convivere con gli animali, per raggiungere l'equilibrio mentale. |
Lavare i pavimenti è bello
Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello Lavare i pavimenti è bello |
Il solito figobullo che costringe le sue vittime a lavarli :P
|
Quote:
|
E' da un po' di giorni che la casa la sto pulendo più del dovuto, sarà che fra 20 giorni mi ritroverò in casa mia mamma che come mia sorella hanno il vizio di controllare e criticarmi come gestisco la pulizia e il cibo.
Mi fanno sentire incapace di fare le pulizie e gestire una casa come la sanno fare le femmine e la mia autostima subisce mortificazioni! Stavo pensando di assumere una donna delle pulizie per far vedere poi che son bravo e avere i giusti apprezzamenti! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Su questo l'uomo è favorito, è più perdonato un uomo disordinato rispetto ad auna donna :D |
|
Quote:
Il resto delle spese, al 99% definitive: 4560.00 ---> Affitto (380x12) 888.71 ---> Spese e tasse condominiali 751.13 ---> Spese Auto (tagliando, bollo, assicur., revisione, ricambi) 510.00 ----> Benzina 245.72 ----> Bollette elettricità 125.00 ----> Bollette x internet / smartphone. 172.90 ----> Spesa per biglietti trasporti (treno, bus, metrò, pedaggi) 279.37 -----> Alimentari (con ticket, senza ticket sarebbero circa +1200 euro da aggiungere) 224.08 ----> Spese mediche / medicinali. 837.77 ----> Spese varie / una tantum. 107.55 ----> Spese per svago / hobbies TOTALE circa 8700 € (9900 euro se non avessi i ticket). Proiezione di spesa 2022: sempre tra 8000 e 8500 euro |
Quote:
|
Quote:
Comunque era un prezzo del 2016... oggi un appartamento simile è difficile trovarlo a meno di 400-450 euro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |