![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
Un esempio della mia routine: Giorno A): piegamenti sulle braccia varie (eventualemente zaino peante per sovraccarico), dips o esercizio per tricipiti alternativo, alzate varie (laterali, frontali) Giorno B): Trazioni sulla porta, rematore, curl vari per bicipiti Giorno C): Pistol Squat vari (molte serie...), Calf vario Se puoi spendere qualche soldo ti consiglio i manubri del declathon (o eventuali, anche di seconda mano), per le trazioni questa potrebbe andare bene se non vuoi rischiare di distruggere la porta: (in realtà anche così rischi di distruggerla :sisi:) http://www.muscolarmente.com/wp-cont...recensione.jpg Per gli addonimali questo è perfetto se vuoi spendere poco: https://www.decathlon.it/tappetino-f...d_8131782.html |
Ho già visto quelle sbarre fissabili, ma in casa non ho punti dove metterla senza rischiare di disfare stipiti delle porte o stucco del muro.
Credo che dovrò comprare un rack apposta, che includa anche due sbarre per far dip a 'sto punto - con le sedie non mi trovo molto. Manubri componibili li ho già, e pure il tappetino per gli esercizi a terra. Idem roba per la corsa, guanti e corda per saltare. In sostanza mi serve giusto 'sta benedetta sbarra per le trazioni, con cui farei il grosso degli esercizi " seri". I tentativi di front lever etc col tavolo me li risparmio :sisi: E magari qualche altro modulo per i manubri, che sono fermi ai max 10 Kg l'uno di quando li ho comprati, con cui ora combino poco. |
D'estate solitamente mi alleno a casa, ma avendo veramente poco tempo e solamente di sera e nel week end noto che la voglia di fare è poca e alcune volte rinuncio del tutto.. se riuscite a ovviare a questi inconvenienti allenatevi pure a casa che se non si hanno grosse aspettative va più che bene come mantenimento.. un po più difficiole se volete mettere su massa muscolare.
p.s. ho una sbarra a pressione ma non sono soddisfatto mi sta rovinando gli stipiti. |
Quote:
|
Urge il topic dei fisici, un po di narcisismo ai fobici non fa certo male, anche se c'è chi sostiene che i fobici in fondo sono dei gran narcisisti. :sisi:
|
Quote:
E poi meno robe devo portare in giro tra un esercizio e l'altro meglio è...attualmente non ho proprio nulla fuorchè la salvietta. Si il video è divertente, ma se leggi bene sopra mi riferivo agli esercizi con i macchinari che farli ad occhi chiusi è una passeggiata...provare x credere:) |
Quote:
Ma vi fate problemi anche a chiudere gli occhi?!? |
Quote:
|
Curiosità: dove vivete voi ci sono sbarre per trazioni nei parchi etc.?
Vi allenereste mai all'aperto in luoghi pubblici con esercizi a corpo libero? Lo fate già? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io all'aperto mi alleno già, con il percorso vita che c'è nel mio paese, le trazioni però non sono ancora allenato x farle oltre il fatto che se le facessi ora mi fracasserebbero del tutto schiena e cervicale. |
Quote:
Sono stato una decina di giorni fuori casa e mi son messo a cercare sul posto un parco con sbarre etc, ma nemmeno lì ho trovato nulla e.e @ Antonius : grazie per il suggerimento ;) Potrei anche spendere di più, volendo, risparmio comunque parecchio rispetto all'andare in palestra. |
Quote:
Ma non so se non puoi farle comunque con i tuoi problemi di schiena Un'altra cosa molto utile una volta che le articolazioni del gomito sono pronte (magari una volta che si riesce a fare parecchie ripetizioni di body rows) è fare le tenute alle sbarre medie, aggrapparsi con presa supina http://neatstrength.com/wp-content/u...1-WebReady.jpg A sbarre più basse di quelle se si è agli inizi, così si può fare un piccolo salto e poi tenersi su senza "strappare" troppo sulle articolazioni del gomito. (vabbe dipende da quanto si è allenati, io mi stavo allenando giusto a tenerla per pochissimi secondi prima di rinchiudermi in casa per sempre ma comunque è un esercizio molto divertente e propedeutico per i passi successivi) Poi forse per gli uomini son cazzatelle boh :sisi: per me è durissimo come esercizio Ecco sono di nuovo caduta nella trappola del parlare di allenamento e non farlo :sisi: come con il sesso praticam. :| |
Quote:
|
Le trazioni le senti sulla cervicale? è possibile, xò forse le fai troppo "allo stremo"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |