FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Invernomuto 12-09-2016 21:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Ah, non ancora l'hanno chiusa quella ennesima [censura] di thread? Strano.

Hazel Grace 12-09-2016 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Sample (Messaggio 1788999)
Non ce giorno che non mi chieda se ha senso continuare. Cosi un colpo di testa .:(

Sto seriamente pensando di riprovare con lo xanax e passo per la strada senza guardare se passano le macchine, bevo 3 volte a settimana. Alla fine varie cose mi hanno dimostrato che per certa gente non c'è speranza, cioé ci ho provato tante volte ma tante volte e ormai mi sono arresa al fatto che sono un errore totale. Non c'è più soluzione

cancellato15732 12-09-2016 22:09

La mia amica mi ha appena scritto di essersi fermata e di avermi salutata per strada, io non ho sentito ne mi sono accorta di nulla.. da qui capisco quanto mi si svuoti il cervello quando cammino, mi estraneo dal resto, non vedo ne sento nulla, mi concentro solo sui miei pensieri, quasi ne entro a far parte fino a quando non giungo a destinazione e sono costretta a "svegliarmi" e a ritornare in una realtà che non mi appartiene, a sentirmi vuota e completamente estranea.

cancellato2824 12-09-2016 22:23

ogni persona che non mi risponde lascia per sempre un pezzo di ghiaccio dentro di me, forse sono io ad esagerare, dovrei vivere le relazioni con piu' serenita'

Ergo Proxy 13-09-2016 02:01

A month is already gone by since you left us behind...

Nocturne 13-09-2016 02:10

Che cazz di lavoro faccio?

Suttree 13-09-2016 09:09

Il livello di pessimismo di questo forum sta raggiungendo limiti inimmaginabili..non so quanto mi faccia bene leggerlo di prima mattina:pensando:

cancellato15732 13-09-2016 09:55

Amici di fb, estroversoni che pubblicano frasi depresse che loro nemmeno comprendono solo per farsi fighi.
Ora pure la depressione é diventata di moda.

Ippocrates 13-09-2016 10:06

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1789433)
Amici di fb, estroversoni che pubblicano frasi depresse che loro nemmeno comprendono solo per farsi fighi.
Ora pure la depressione é diventata di moda.

E' da parecchio che la depressione è di moda. Le citazioni colte (che a volte nemmeno capiscono) sono il top però :D

illumi 13-09-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1789405)
Il livello di pessimismo di questo forum sta raggiungendo limiti inimmaginabili..non so quanto mi faccia bene leggerlo di prima mattina:pensando:

A me invece il livello di pessimismo qui sopra sembra sempre abbastanza costante con qualche picco tra i fine e inizio settimana. Personalmente il pessimismo mi da un senso di conforto e protezione da tutto il resto, è come un rifugio. Credo non sia normale :pensando: No, non è normale XD
Forse in questo ultimo periodo il tuo umore è talmente migliorato che averti il contrasto con quello generale del forum :nonso:

Invernomuto 13-09-2016 10:16

Non solo la depressione; va di moda anche l'essere "evitanti" a quanto pare, anche senza sapere realmente cosa significhi e cosa questo comporti.

Suttree 13-09-2016 10:21

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1789442)
Forse in questo ultimo periodo il tuo umore è talmente migliorato che averti il contrasto con quello generale del forum :nonso:

Può essere:pensando: in realtà ho ancora momenti di ricaduta ma in effetti credo di stare meglio rispetto al passato:pensando:

Antonius Block 13-09-2016 10:28

Sono teso come una corda di violino per il nervoso.
Puoi anche aver ragione da vendere, usare essere sempre educato, moderare i toni, evitare di incazzarti per cose che ti turbano ecc... ma se l'altro fa la parte dell'animale ferito alla fine tu sei quello cattivo e lui è il poverino.
Mi sembra di essere tornato bambino. Chi piange per primo ha ragione e fanculo il resto perché "Poverino! Ma che gli hai fatto!?"

cancellato15732 13-09-2016 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1789440)
E' da parecchio che la depressione è di moda. Le citazioni colte (che a volte nemmeno capiscono) sono il top però :D

Ma non capisco il perché farsi passare per depressi quando non lo si é.
Poi estroverseggiano tutto il tempo e quando si trovano davanti un depresso reale l'unica cosa che sanno dire é "che palle" o "che noia".

illumi 13-09-2016 10:32

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1789468)
Ma non capisco il perché farsi passare per depressi quando non lo si é.
Poi estroverseggiano tutto il tempo e quando si trovano davanti un depresso reale l'unica cosa che sanno dire é "che palle" o "che noia".

Non sempre è così. A volte si limitano a sbuffare ripetutamente....

cancellato15732 13-09-2016 10:37

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1789470)
Non sempre è così. A volte si limitano a sbuffare ripetutamente....

Si sbuffa perché si é annoiati quindi anche se non te lo dicono direttamente te lo fanno capire.

illumi 13-09-2016 10:40

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1789476)
Si sbuffa perché si é annoiati quindi anche se non te lo dicono direttamente te lo fanno capire.

Ah ecco. Non c'ero proprio arrivato =)

Ansiaboy 13-09-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1789467)
Sono teso come una corda di violino per il nervoso.
Puoi anche aver ragione da vendere, usare essere sempre educato, moderare i toni, evitare di incazzarti per cose che ti turbano ecc... ma se l'altro fa la parte dell'animale ferito alla fine tu sei quello cattivo e lui è il poverino.
Mi sembra di essere tornato bambino. Chi piange per primo ha ragione e fanculo il resto perché "Poverino! Ma che gli hai fatto!?"

puoi sempre dir che fa la vittima e che non è giusto che facendo ciò si fanno i comodi propri e che anzi è un modo di fare totalmente ridicolo, infantile e falso

e che una persona che fa così è meglio non averci a che fare

cancellato15732 13-09-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1789478)
Ah ecco. Non c'ero proprio arrivato =)

:ridacchiare:

zoe666 13-09-2016 11:08

oggi devo andare dal dentista ( che mi farà un preventivo di miliardi di euro per un impianto che devo fare:( ) e poi al lavoro.
E il corriere pare intenzionato come ieri a citofonarmi appena sarò uscita di casa.
Che giornata del cazzo, e siamo ancora alle 11.

cancellato17598 13-09-2016 11:17

Solo sparire. Senza rimpianti e senza rinnegare i bei momenti passati, solo sparire silenziosamente, senza rumore, con la delicatezza di un petalo che si allontana dal proprio fiore.

Ansiaboy 13-09-2016 11:26

la scena finale (del trans) mi fa morire :sarcastico:

Dedalus 13-09-2016 11:49

L'ironia è che oggi il depresso si trova a fare i conti col fatto che deve tentare di motivare una società depressa ad accudirlo in quanto depresso.

goodenough 13-09-2016 12:00

Crisi.....cervello tendente al crash

claire 13-09-2016 12:04

Tante,troppe preoccupazioni per il futuro.Nel presente statico e ozioso starei anche benino.Ma passato e futuro mi attanagliano...

Keith 13-09-2016 12:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1789589)
Tante,troppe preoccupazioni per il futuro.Nel presente statico e ozioso starei anche benino.Ma passato e futuro mi attanagliano...

infatti il problema non è il presente, anche se cmq lo è, la situazione non è rosea, però il futuro "potrebbe", non è mica detto, "potrebbe" essere anche peggio.
però non mi aspetto di essere compreso su questa mia, nostra paura, ne qui, ne su altri luoghi. La maggioranza si cura più che altro del presente, vedo molta rilassatezza (ed è un bene), riescono a farsi una cultura, a leggere, a vedere serie TV.. la vivono con tranquillità.. io non ci riesco, il possibile scenario che potrebbe verificarsi fra 10-15-20 anni: disoccupazione+solitudine totale mi attanaglia ogni secondo della mia vita

Kronos 13-09-2016 12:31

credo che l'uomo sia un mammifero sbagliato..non capisco perchè gli hanno concesso questa presunta intelligenza superiore. Non era meglio pensare a mangiare bere e riprodursi come tutti gli altri??? :pensando:

claire 13-09-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1789601)
infatti il problema non è il presente, anche se cmq lo è, la situazione non è rosea, però il futuro "potrebbe", non è mica detto, "potrebbe" essere anche peggio.
però non mi aspetto di essere compreso su questa mia, nostra paura, ne qui, ne su altri luoghi. La maggioranza si cura più che altro del presente, vedo molta rilassatezza (ed è un bene), riescono a farsi una cultura, a leggere, a vedere serie TV.. la vivono con tranquillità.. io non ci riesco, il possibile scenario che potrebbe verificarsi fra 10-15-20 anni: disoccupazione+solitudine totale mi attanaglia ogni secondo della mia vita

a me preoccupa anche il futuro prossimo, quello di fra un mese, fra un anno e così via.Alla vecchiaia in solitudine pure ci penso.Ma quella tocca a tanti, nessuno può sapere come gli andranno le cose da quel punto di vista,c'è gente con 10 figli che è morta sola.Le persone da avere accanto si scelgono comun

claire 13-09-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1789601)

a me preoccupa anche il futuro prossimo, quello di fra un mese, fra un anno e così via.Alla vecchiaia in solitudine pure ci penso.Ma quella tocca a tanti, nessuno può sapere come gli andranno le cose da quel punto di vista,c'è gente con 10 figli che è morta sola.Le persone da avere accanto si scelgono comunque solo per il presente,del futuro non si sa.Io ho imparato che le persone vanno via da un giorno all'altro e una relazione attuale non mi fa sentire per niente rassicurata sul futuro.

illumi 13-09-2016 12:49

Bisogna sapersi accettare e godere di quello che si ha, se si ha qualcosa. Da qui partire per provare a realizzare piccoli e grandi desideri. Andare avanti, senza fermarsi mai. E ci sei adesso tu. Circa.

Keith 13-09-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1789619)
a me preoccupa anche il futuro prossimo, quello di fra un mese, fra un anno e così via.Alla vecchiaia in solitudine pure ci penso.Ma quella tocca a tanti, nessuno può sapere come gli andranno le cose da quel punto di vista,c'è gente con 10 figli che è morta sola.Le persone da avere accanto si scelgono comunque solo per il presente,del futuro non si sa.Io ho imparato che le persone vanno via da un giorno all'altro e una relazione attuale non mi fa sentire per niente rassicurata sul futuro.

E' vero, le persone vanno e vengono, non ci può essere nessuna certezza, in questo periodo storico meno che mai.

cancellato16760 13-09-2016 13:03

Aiuto...:(

BlackDragon 13-09-2016 13:32

Uffici pubblici in zone difficili da raggiungere e impiegati talmente disorganizzati da non riuscire a cancellare/spostare un appuntamento. Ma che?! :miodio:
Però la colpa mia che ho preso l'appuntamento senza riflettere, alla volte mi faccio troppi complessi, altre sono troppo impulsivo. :(

Ergo Proxy 13-09-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1789661)
Aiuto...:(

Che succede? :consolare:

Mike Patton 13-09-2016 14:08

Passano gli anni ma le situazioni non cambiano :pensando:

Che umiliazione...

cancellato15732 13-09-2016 14:18

Dovrei fare una cosa importante (importante per me almeno) ma non trovo il coraggio, eppure non molto tempo fa un'opportunità del genere mi avrebbe resa felice, ora invece ho solo ansia che la cosa possa sfuggirmi nuovamente di mano facendomi fallire e interrompere il tutto.

Ma perché gli altri fanno le cose senza pensarci così tanto e io invece mi faccio divorare dall'ansia :miodio:

silenzio 13-09-2016 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1789754)
Mio padre che mi chiede "Come ti va la pasta? Con questo sugo?" io gli faccio "No guarda, mi andrebbe un altro", lui da lì parte e fa "Voglio vedere quando muoio io tu come fai, tieni 18 anni e cosa hai guadagnato? Il computer? A 14 anni ci sono ragazzini che lavorano in fabbrica e si fanno il mazzo, tu non fai un cazzo, sei un fallito." Ora poi è tornata mia madre e gli sta dicendo che per colpa mia mangiamo più tardi perché non mi va di mangiare un sugo già pronto. Ma andate a fanculo no? Non fate domande a cui volete sentire solo una risposta, non sputate sui figli la vostra frustrazione, e se questi figli falliti non li volevate potevate non farli. Sta continuando a sparare falsità sul mio conto, e quando lo contraddico lui ripiega su un altro familiare, tanto per far sentire in colpa qualcuno. Un giorno forse potrete scegliere su Internet una famiglia fatta su misura per i vostri sogni, perché generalmente le famiglie reali fanno molto più schifo. Poi con quella solita faccia da culo verrà qui per scusarsi delle parole dette e io come uno stupido non penserò a far nulla che possa fargli cambiare idea sul mio conto.

Puoi sempre lasciare aperta sul pc la pagina dove compare questo post e uscire di casa per un paio d'ore! ;)

silenzio 13-09-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Kronos (Messaggio 1789614)
credo che l'uomo sia un mammifero sbagliato..non capisco perchè gli hanno concesso questa presunta intelligenza superiore. Non era meglio pensare a mangiare bere e riprodursi come tutti gli altri??? :pensando:

Se lo chiedono in molti, in effetti la vita sarebbe molto più facile.
Secondo i nihilisti la stessa esistenza dell'Uomo in quanto tale è un abominio perchè, sempre secondo loro, l'Uomo sarebbe stato creato dal Diavolo e non da Dio. Un Diavolo che avrebbe donato l'intelligenza superiore solo per avere anch'egli un suo popolo, per invidia verso Dio stesso insomma.

Ippocrates 13-09-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1789754)
Mio padre che mi chiede "Come ti va la pasta? Con questo sugo?" io gli faccio "No guarda, mi andrebbe un altro", lui da lì parte e fa "Voglio vedere quando muoio io tu come fai, tieni 18 anni e cosa hai guadagnato? Il computer? A 14 anni ci sono ragazzini che lavorano in fabbrica e si fanno il mazzo, tu non fai un cazzo, sei un fallito." Ora poi è tornata mia madre e gli sta dicendo che per colpa mia mangiamo più tardi perché non mi va di mangiare un sugo già pronto. Ma andate a fanculo no? Non fate domande a cui volete sentire solo una risposta, non sputate sui figli la vostra frustrazione, e se questi figli falliti non li volevate potevate non farli. Sta continuando a sparare falsità sul mio conto, e quando lo contraddico lui ripiega su un altro familiare, tanto per far sentire in colpa qualcuno. Un giorno forse potrete scegliere su Internet una famiglia fatta su misura per i vostri sogni, perché generalmente le famiglie reali fanno molto più schifo. Poi con quella solita faccia da culo verrà qui per scusarsi delle parole dette e io come uno stupido non penserò a far nulla che possa fargli cambiare idea sul mio conto.

Wow, tipica frase da dire ad un figlio... :miodio:

silenzio 13-09-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1789782)
Si così scoppia un dramma...
Le famiglie si basano sull'ipocrisia. Intendo le famiglie in questa società del cazzo, piene di falliti, impasticcati ed egoisti. In questo caso io sono il fallito, forse anche un po' egoista. Meglio soprassedere, attendere che torni un po' di calma e godersela finchè dura. Avanti così fino alla fossa.

Io invece sono convinto che quando la situazione arriva a uno stallo simile che si scateni pure lo psicodramma, mettere tutto in chiaro una volta per tutte è molto più salutare che trascinarsi dietro le cose per anni inutilmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.