FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Blue Sky 30-12-2021 23:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Va detto che il 2021 per lo sport italiano è stato un anno glorioso forse mai più ripetibile.

claire 30-12-2021 23:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2669419)
per poi poter copular...

E allora dillo che vuoi andare a parare lì

claire 30-12-2021 23:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Speravo nella sonnolenza da vaccino ma niente

alien boy 30-12-2021 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2669403)
vabbè, ma mica il virus te lo attacca uno che è stato 5 min prima a contatto con un positivo. non sei contatto stretto e non dovresti stare in quarantena né isolato, soprattutto se vaccinato e senza sintomi.

Perché non ha ancora sviluppato la capacità di trasmetterlo, nel caso fosse stato contagiato?
Sì però la definizione di contatto con persona positiva include diverse casistiche e potrei ricadere in una di quelle.
Ma poi se ho capito bene alla fine dipende da una propria interpretazione e successiva decisione (di comunicarlo o meno) il finire in quarantena o meno.

Equilibrium 30-12-2021 23:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2669427)
E allora dillo che vuoi andare a parare lì

Mica faccio il portiere, son più da boomer centroavanti di sfondamento, in zona cesarini!

Dark97 30-12-2021 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2669423)
Sessualmente non mi attraggono ma trovo che abbiano fascino, però varia da persona a persona, devono avere comunque un aspetto curato.

Ah ok avevo capito male, mi sembrava strano infatti...

~~~ 30-12-2021 23:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2669332)
L'assenza di volontà, qualunque sia la causa, è peggio di una malattia, invalida di più.
Non mi riguarda ma ultimamente vedo molto questa cosa in persone attorno a me, e se prima mi innervosivo a vedere tanto pesaculismo, adesso mi dispiaccio, perché in effetti tutte le mie infinite rogne non mi hanno mai invalidato così tanto, a certi punti ed eccessi non sono mai arrivata e spero di non arrivarci mai. Oltretutto è assai difficile da debellare.
Magari a loro nemmeno dispiace, non avendo appunto interesse a fare ed esserci, meglio così, ma a me rimanda un senso di spreco, vado in ansia per loro.
Nei limiti, poi torno a pensare alle mie cose.

Non capisco se vuol dire che ci disprezzi di meno o che il tuo disprezzo è arrivato allo stadio finale X)

gaucho 30-12-2021 23:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Oggi me la sono presa in culo e ho perso il 5%

varykino 30-12-2021 23:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2669332)
L'assenza di volontà, qualunque sia la causa, è peggio di una malattia, invalida di più.
Non mi riguarda ma ultimamente vedo molto questa cosa in persone attorno a me, e se prima mi innervosivo a vedere tanto pesaculismo, adesso mi dispiaccio, perché in effetti tutte le mie infinite rogne non mi hanno mai invalidato così tanto, a certi punti ed eccessi non sono mai arrivata e spero di non arrivarci mai. Oltretutto è assai difficile da debellare.
Magari a loro nemmeno dispiace, non avendo appunto interesse a fare ed esserci, meglio così, ma a me rimanda un senso di spreco, vado in ansia per loro.
Nei limiti, poi torno a pensare alle mie cose.

pensa che a me invece stupisce qualsiasi tipo di volontà , mi domando proprio perchè uno vorrebbe e dovrebbe fare qualcosa , lo scopo finale è quasi sempre inutile o momentaneo

alien boy 31-12-2021 00:43

Vorrei smettere di avere pensieri negativi, paure per eventi non imminenti, preoccupazioni per questo e per quello, e invece vivere inseguendo esperienze che mi sembrano piacevoli, significative, senza fissarmi con le possibili conseguenze, accettare il male come entità inevitabile, che è troppo facile incontrare, e per il resto nulla, non pensare a niente, o a ciò che ispira o a nulla.
Ma se non hai molto da fare, anche perché spesso ti sembra tutto inutile oppure hai comunque paura, è naturale occupare quello spazio col pensiero. Il pensiero buono dopo un po' si esaurisce. Qui o ci si rende attivi, utile o meno, o si dorme.
Certo se riuscissi ad essere non pensante anche da sveglio non sarebbe male.

Varano 31-12-2021 00:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2669429)
Perché non ha ancora sviluppato la capacità di trasmetterlo, nel caso fosse stato contagiato?
Sì però la definizione di contatto con persona positiva include diverse casistiche e potrei ricadere in una di quelle.
Ma poi se ho capito bene alla fine dipende da una propria interpretazione e successiva decisione (di comunicarlo o meno) il finire in quarantena o meno.


Fai conto che il virus viene incubato da un minimo di 2 gg a un massimo di 2 settimane mi pare, e durante quel periodo non si è contagiosi. La casistica per la quarantena è quella di contatto stretto, una persona positiva con la quale si è parlato senza mascherina per più di 15 minuti per esempio.
Sul sito del ministero della salute forse ci sono diverse fattispecie, come il vicino sui mezzi pubblici. Conta anche la durata per il contagio, comunque la segnalazione avviene solitamente da parte di chi ha contratto il virus. Ricevi un sms da ats dove compili un format e dove tra le altre cose di chiedono di indicare i contatti stretti. Io non ne ho indicati, ho chiesto a mio fratello se voleva farsi un po’ di quarantena ma non ne aveva voglia. Per cui è un po’ sfumata la faccenda, c’è anche chi si autodenuncia come ho fatto io. Ma l’ho fatto perché fino a un’ora prima ero in macchina senza mascherina con quella persona e ci ho passato ore e ore in compagnia. Volendo avrei potuto tenere tutto nascosto, senza dire niente a nessuno, è stato un mio scrupolo (e un mio calcolo).
Sta di fatto che poi ho provato a tenere isolato sotto lo stesso tetto il mio contatto, ma l’ho preso dopo una settimana

eddy sesterzi 31-12-2021 01:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2669420)
A me sembrano uscite da un sarcofago...non mi attraggono per niente, anzi...

Neanche a me piaciono le "vecchie" stereotipate, però la mia vicina nella casa dove stavo prima era una che avrà avuto tra i 50-60 anni e giuro che era bella come una ventenne, e misà che le piacevo pure, solo che essendo un depresso ansioso con la pancia non ho affondato il colpo :testata:

claire 31-12-2021 02:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2669437)
Non capisco se vuol dire che ci disprezzi di meno o che il tuo disprezzo è arrivato allo stadio finale X)

Non LI disprezzo, trovo che alcuni con questo problema stiano messi peggio di me, cosa che prima non pensavo.

claire 31-12-2021 02:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2669441)
pensa che a me invece stupisce qualsiasi tipo di volontà , mi domando proprio perchè uno vorrebbe e dovrebbe fare qualcosa , lo scopo finale è quasi sempre inutile o momentaneo

Anche a me a dire il vero, non capisco questo chiedersi continuamente se si vuole qualcosa, e decidere di sforzarsi a farla o di seguitare a non farla.
Dalla mattina alla sera si fa quello che c'è da fare, e/o quello che si riesce stop:nonso:
La volontà si scomoda di rado, riguarda poche azioni sul totale, c'è chi la tira in ballo anche per respirare fra un po'. Non capisco ma mi adeguo, solo non mi piacerebbe, é quel tipo di "libertà"che invece di liberare, imprigiona.
É che sto toccando con mano gli esiti di questo ",voglio/non voglio" assoluti ed estremizzati, l'assenza totale di binari su una persona di anni 7, e quello che vedo è un dolore inconsolabile che cava il cuore.
No quote.

eddy sesterzi 31-12-2021 05:08

@claire forse non sono fumatori, i non fumatori sono bambini che non sanno controllare se stessi sono in preda alle loro emozioni...per gli uomimi, per le donne non so se mi piacerebbe una donna che fuma se questo la imbruttirebbe 😐

~~~ 31-12-2021 06:02

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2669452)
Non LI disprezzo, trovo che alcuni con questo problema stiano messi peggio di me, cosa che prima non pensavo.

ma anche io sono una pesaculona ):

~~~ 31-12-2021 06:06

Ho gli orari tutti sballati non vedo più la luce del sol :pensando:

Ezp97 31-12-2021 08:05

C'è un'umidità da paura

Trinacria 31-12-2021 09:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2669465)
i non fumatori sono bambini che non sanno controllare se stessi sono in preda alle loro emozioni

Io ho sempre pensato il contrario :pensando:

eddy sesterzi 31-12-2021 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2669495)
Io ho sempre pensato il contrario :pensando:

Io ho vissuto la dittatura di stampo bigotto/medico/salutista sulla mia pelle da parte della mia famiglia, uno volta mio padre mi voleva mettere le mani addosso perché stavo per fare la scarpetta col pane del sughetto di carne in fondo alla pentola e non si può perché "il grasso fa male", quando stavo a casa con loro nonostante fumavo in balcone non potevo stare in salotto con loro perché puzzavo di fumo e gli dava fastidio, capito che gente sono i salutisti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.