![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
E poi ditemi se FB non è il male...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...-_7839324.html http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...ref_map=%5B%5D |
mi sembra un po troppo utopistico pretendere che uno con quell'atteggiamento non venga deriso, meglio fare il gay palestrato che non ti tocca nessuno :ridacchiare:
|
Quote:
Facebook non è il male .. è solo uno strumento ... è neutro di per sè ... solo per il fine per cui viene utilizzato, ma soprattutto chi lo usa è il male. Che poi, tutti sapevano, ma nessuno ha fatto nulla per questo povero ragazzino. Solo a tragedia avvenuta, come al solito, si ''stringono'' attorno a una persona .... quando potevano fare qualcosa per evitare tutto questo, nessuno ha mosso un dito xD Detto questo, Facebook, lo uso, mi piace, carico le foto dei posti dove vado e non ci vedo nulla di male .... ovviamente le foto le possono vedere solo quei pochi contatti che ho :p . |
Quote:
Ti parlo da persona che non è mai stata iscritta su FB ,per ferrea scelta: FB è solo un canale di comunicazione;potremmo anche eliminarlo ma i pregiudizi rimarrebbero comunque.Il problema è che l'omofobia,il razzismo,il bullismo esattamente come il tabagismo(sono un fumatore) non sono combattutti seriamente dalle istituzioni(esistono ancora?). Faccio un esempio(all'apparenza OT): aumentano le sigarette di 10 cents in 10 cents: perché non portano il pacchetto a 20 euro ,come in Australia ,parallelamente ad una campagna seria antifumo che agisca prima di tutto nelle scuole? E perché non si fa una legge con aggravanti(non risibili) per i delitti omofobici? |
L' ipocrisia è IL MALE.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mmmmm ..... ok, facciamo che dall'oggi al domani Facebook venga cancellato dalla faccia della terra .... secondo te tutto questo si fermerebbe? Non ci credo minimamente .... non è lo strumento che deve essere cambiato .... è la natura umana xD |
hai visto una battuta dove non c'era, vorrei avere io questa capacità :nonso:
sul tabagismo una battuta ce l'ho però, cioè che siete voi a fumare pesante se credete in queste cose, lo Stato che si mette a rinunciare a una fonte di introito notevole, ma vi pare che l'australia ha il deficit italiano? |
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, se eri serio, peggio ancora: è un motivo in più che spiega perché accadono ancora queste cose nel XXI secolo. Quote:
|
Quote:
...e una provocazione: perché non vendere anche le droghe di Stato , risaneremmo più velocemente il deficit. |
Quote:
Morto un papa se ne fà un altro xD Il problema non è facebook .... anche se togli facebook subito si troverebbe altro modo per fare la stessa .. non siamo naive Il problema è ben altro ... puntare il dito contro facebook secondo me è fermarsi solo alle apparenze |
Quote:
|
Quote:
Puntare il dito contro fb è ipocrita come molta gente in questo paese. |
Quote:
la gente può farsi i cazzi vuoi solo se glie lo permette |
Qual'è il problema ??? Non andateci E BASTA, se siete iscritti toglietevi, dare la colpa a un sito. Ma per piacere !!! Il male sono gli ipocriti, i falsi, i morti di figa, i buonisti a ogni costo, sono tanti, sono OVUNQUE.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non dico che FB ha creato problemi dal nulla, ma certo li ha esasperati. |
Quote:
|
Secondo i risultati di uno studio della Sackler Faculty of Medicine dell'università di Tel Aviv, pubblicati sul Journal of Psychiatry and Related Sciences, l'uso di Facebook potrebbe essere correlato allo sviluppo di disturbi psicotici.
Si sono sviluppate secondo la ricerca psicopatologie associate come "internet addiction" e delusioni relative alla tenologia e alle relazioni virtuali, contemporaneamente alla diffusione dell'accesso a Internet. |
Quote:
|
ufficiale! 1000 "amici" su facebook...ho raggiunto il male...:D
|
Quote:
|
Ahah leggerti è divertente:D (in senso positivo ovviamente!) ..io ho avuto facebook quando ancora non era Facebook, poi man mano che le persone si iscrivevano e mi chiedevano l'amicizia ho iniziato a meditare il suicidio virtuale, così all'ennesimo tag di una foto di classe delle elementari ho deciso di annullare la mia esistenza. Tanto quelli non erano amici. E questo è il motivo per il quale non sono mai andata alle rimpatriate, no grazie, siamo stati in classe insieme e allora? ho fatto il conto alla rovescia per non vederti più e vado alla rimpatriata? ma de ché! certo l'ho spiegato in modo più gentile ma il senso era questo..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque li blocchi subito...se lo rifanno riblocchi anche l'altro account.. non accetti amicizia da chi non conosci.. (puoi anche mettere la modalità che solo chi hai amico su facebook ti può scrivere messaggi quindi vedi che o i questi sono hacker che entrano nel tuo profilo e ti offendono auto mandandoti messaggi oppure non possono)... dubito che delle persone del genere abbiano le capacità di entrarti nel profilo |
Quote:
|
Crome, forse mi sono spiegato male io. Uno può calunniarti anche creando un profilo FB fake in cui scrive cose offensive su di te, anche se non può accedere al tuo profilo e non può mandarti messaggi privati. Però chiunque può leggere il profilo del bullo della situazione, in cui si calunnia e si offende Tizio. Tizio cosa può fare per far oscurare o cancellare quel profilo fake, in modo che nessuno più possa vederlo?
|
Quote:
se fa il tuo nome e cognome l'unica è andare dalla polizia postale e denunciarlo.. a me così non è mai successo una ragazza che conoscevo dopo un litigio mi aveva iniziato a offendere scrivendo stati strani su facebook palesemente rivolti a me però sinceramente l'ho bloccata e ho smesso di leggerli e ho risolto il problema invece quando ero piccola direi sui 17 anni c'erano delle tipe che mi avevano preso di mira e mi chiamavano al cellulare..dopo un pò mi sono stancata e ho telefonato ai genitori di una di loro dicendo che se avesse continuato l'avrei denunciata.. |
il maiale è più buono se cotto al girarrosto
|
Mumble il discorso inerente la tragedia di quel povero ragazzo sarebbe lungo e abbastanza articolato ma preferisco cercare di limitarmi...
Il fenomeno del bullismo (prescindendo dai discorsi inerenti l'omofobia validi nel caso specifico ma non in assoluto) è sempre stato diffusissimo (io ne ho subito per anni e mi hanno massacrato felicemente senza soluzione di continuità) ma in passato era molto ma molto più insabbiato, nascosto e in parte tollerato addirittura... Almeno con l'avvento delle nuove tecnologie di comunicazione il problema è venuto prepotentemente alla luce e la cosa, sembrerà paradossale, a parer mio ha favorito una maggiore sensibilizzazione dello stesso da parte della pubblica opinione.. Relativamente al fatto che Fb possa essere utilizzato con fini malevoli e che possa costituire una spiacevolissima cassa di risonanza sono perfettamente d'accordo con Winston (sono cose che ho subito sulla mia pelle anche queste) ma come dice altresì giustamente Stark non è corretto generalizzare perchè lo stesso può essere innocuo e addirittura utile se utilizzato per fini diversi... Il ragazzo poteva essere salvato quindi? Le cose potevano andare diversamente? Si con una sensibilità generale diversa ma il problema è e rimane la società che tende a prevaricare e a ghettizzare il debole e il diverso e che, per arrivare allo scopo, utilizza i mezzi più svariati..(compreso quindi quello di comunicazione di massa oggetto della discussione). |
|
come tutte le cose dipende dall'uso che se ne fa.dipende nelle mani di chi lo metti.hai presente i film dove certi oggetti non devono finire nelle mani sbagliate o potrebbero con la loro cattiveria distruggere il mondo.fb e internet sono la stessa roba
|
è un mondo come quello virtuale che illude ,illude e basta ,non aggiungo piu nessuno che non conosco già
|
Per me non è passato tanto tempo dalle superiori, ma forse proprio per questo ne ho ancora il trauma, sono su Facebook, e anche a me viene la depressione ogni volta che entro , gente che scrive ogni sera delle sue uscite, innumerevoli foto tra amici, serate in discoteca ... E io che scrivo solo delle mie teorie, poesie e pippe introspettive... Cmq per tornare al tema, mi hanno di ricontattata tempo fa sia quelli delle medie che delle superiori, per fare una cena, mi sono data per malata in entrambi i casi, ma non è fregato niente a nessuno, penso che non si ricordavano nemmeno che io facessi parte della loro classe...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |