![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dicono sia un dolore atroce. Ho bisogno anch'io del pronto soccorso spesso, o di essere assistita. Sto più spesso dai miei che a casa mia ormai. Anche adesso sono parcheggiata da loro, dovevo tornare a casa mia oggi ma sto qui che c'è la vicina che può farmi la puntura. Non guido nemmeno perciò o sto da una parte o dall'altra, sennò devo fare correre mio padre . Ancora non ho mollato casa mia perché comunque dai miei sto male e ho bisogno di sapere che quando mi riprendo un attimo posso scappare da qui. E poi non sono eterni, anche tornassi da loro non é risolutivo. So di essere un caso estremo e di non fare testo, per fortuna la maggior parte non ha certe priorità, però a tutti prima o poi possono capitare gli imprevisti e di trovarsi ad avere bisogno materiale di altri. Dopotutto l'istituzione della famiglia è nata per questo. Quindi attenzione ad isolarsi troppo e a non avere nessuno su cui contare: in tempo di pace ci si può stare anche benissimo, l'autonomia e il fare da sé sono bellissimi, ma la vita può cambiare. E lo fa in fretta, non aspetta che tu sia nelle condizioni ottimali per affrontare. |
Quote:
Io cmq ero solo, qui non ho nessuno, ne parenti ne amici, genitori a 260 km da qui ... l'ambulanza era l'unica soluzione. |
Quote:
Ad esempio, i miei genitori, ormai è da anni che non vanno più d'accordi e non si parlano più, litigano un giorno sì e l'altro pure, in pratica sono dei separati in casa. Quando andrò a vivere da sola, sicuramente, non risolverò i miei problemi di fobia sociale ma almeno potrò, finalmente, vivere più tranquilla e serena. Per chi vive ancora con i propri genitori i quali hanno, ancora, dei buoni rapporti tra di loro non vedo motivo di così tanta fretta di andare a vivere da soli, secondo me si potrebbe continuare a vivere serenamente con loro invece che vivere da soli in casa propria che, sarebbe, a mio parere, abbastanza deprimente, soprattutto a dei tipi come noi. |
Quote:
|
Quote:
Mancano ancora in realtà circa 40 euro di spese alimentari (nettamente aumentate causa mancati ticket per circa due mesi, tra ferie forzate e cassa integrazione), che cmq includo nel conteggio per completezza: 4560.00 ---> Affitto (380x12) 772.42 ---> Spese e tasse condominiali 593.48 ---> Spese Auto (tagliando, bollo, assicur., revisione, ricambi) 500.00 ----> Benzina 216.86 ----> Bollette elettricità 140.80 ----> Bollette x internet / smartphone. 242.20 ----> Spesa per biglietti trasporti (treno, bus, metrò) 337.76 -----> Alimentari (con ticket, senza ticket sarebbero circa +1050 euro da aggiungere) 30.24 ----> Spese mediche / medicinali. 363.64 ----> Spese varie / una tantum. 98.23 ----> Spese per svago / hobbies TOTALE 7856 (circa 8900 euro senza ticket). Proiezione di spesa 2021: tra 8000 e 8500 euro |
Quote:
|
30 euro di spese mediche in un anno lol
Io le ho in una settimana quando va bene Però sul totale mi sa che siamo lì, ma dico a spanne senza aver fatto conti:pensando: E non li voglio fare perché vivrei ansieggiando pure su quello, meglio che guardo solo le entrate va' |
Mi rendo conto di essere un gran spendaccione:(
|
Cmq l'ideale sarebbe vivere in coppia che lavorano entrambi.
Molte spese sarebbero in comune, alloggio in primis, poi anche mangiare. Il tempo poi per tutte le rotture di coglioni burocratiche, pagamenti ecc Mi devo trovare una che lavora ed è parca nei consumi, vabbè pure porca va :sisi: |
Quote:
La mia vera piaga sono le spese odontoiatriche (che includo nelle spese mediche), che quest'anno ho saltato ma mi toccheranno nel 2021, e lì altro che 30 euro :mannaggia: |
Io sono "fortunata" perché non ho spese di macchina, nella sfiga estrema di non guidare si risparmia tantissimo fra acquisto, carburante e spese.
Poi in questo ultimo periodo mi pesa meno di prima il non averla, boh mi sarò adeguata ormai. |
Quote:
|
Quote:
|
Vivere da soli
Sto dando il bianco in due angoli di muro perché a quella di sopra si era rotto un tubo, sono mesi che ho ste chiazze ma dovevo farle asciugare.
Ho già dato due mani ma ancora si vede, che due palle |
Come vi organizzate con le pulizie di casa?
|
Da soli si sta da dio
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |