![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Io attualmente x il fatto che ho problemi di cervicale e schiena, faccio 1 ora/ ora e mezza solo di macchinari e un pò di stretching tra una serie e l'altra. Le macchine le impari anche ad usare da solo senza chiedere nulla a nessuno. Poi ti posso dare un consiglio che uso spesso io per tarpare il senso di inadeguatezza: chiudi gli occhi quando fai gli esercizi, e tienili chiusi per tutte le serie e le pause. Ovviamente se ti alzi e fai due passi aprili...:mrgreen: ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' proprio una questione tecnica. |
Qualcuno ha mai provato il Crossfit?? sapete dirmi qualcosa?
|
Quote:
|
Quote:
Credi che con gli occhi aperti un fobico non li attirerebbe comunque?:) |
Quote:
|
Ricomincio ad allenarmi un po' più seriamente dopo una fase di ripresa più blanda,per un paio di mesi farò tre sedute settimanali:due di circuiti metabolici con i pesi,una di fartlek.Devo staccare dal running perché non lo reggo mentalmente.
|
Sono arrivati i pesi, ho rinforzato il bilanciere di 2,5 chili a lato e ora è 7,5 a lato, ci sono anche pesi ridicoli da 1,25 di cui non so che farmi, se qualche fobica ne ha bisogno mi contatti pure. :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
In palestra sono due le cose che attirano attenzione:
|
Quote:
A me interessa per questo motivo,ma anche perché sono interessato ad una seduta aerobica che implichi un allenamento ad intervalli attivi. |
Ah ecco : )
Io sento quasi il bisogno di iscrivermi a un corso in cui fare cose con gli altri. Cioè, ne sento il bisogno, è avere le capacità di farlo che è un altro discorso. A fare le cose da sola fra la motivazione che crolla e la paura e vergogna di allenarmi fuori vedo che mi incaglio sempre prima o dopo. Boh... : ( Che tristezza |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
C'è già la musica in palestra mettere gli auricolari vuol dire isolarsi, e tralaltro musica su musica non'è il max. Chiudere gli occhi invece è un trucco semplice, che non costa nulla, che fà concentrare di più l'allenamento sul movimento, e che non da modo di guardare gli altri mentre fai l'esercizio e di non distrarsi. Infatti temere che gli altri ti giudichino perché chiudi gli occhi durante le serie è una tipica sega mentale da fobico, che non deve esistere. |
Quote:
Per il resto fai come vuoi, cerca solo di non finire in una di queste compilations: :sarcastico: |
Soprattutto attenti a non farvi male!
|
Quote:
Quote:
Funzionare funziona; non è proprio soft come approccio se sei all'inizio. In genere è fatto in palestre e/o da istruttori formati appositamente. Quote:
Quote:
Finchè non fai errori palesi o cose strane, ciascuno si fa i fatti suoi. A chiuder gli occhi, specie all'inizio, ho idea si aumenti solo il rischio di fare movimenti errati. Quote:
In fondo, ci risparmierei pure a conti fatti - tra abbonamento della palestra, mezzi e tempo per gli spostamenti. Mi serve giusto una sbarra per trazioni decente, qualcosa per fare dip e qualche peso ; per ciò a cui miro io. |
Nessuno ha scaricato il mio libriccino?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |