![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
anche a me da noia quando qui si parla per pagine e pagine di cose che non mi interessano, ma scorro avanti e via.
Evidentemente, se chiudono ogni topic, è fisiologico parlarne altrove, anche perchè sui media, in giro per la strada, a lavoro, se ne parla, volenti o nolenti, per buona parte del tempo. Il topic apposito per me va benissimo, dubito però avrà vita lunga. Ci vorrebbe un pò di rilassatezza, sia nel parlarne, che nell appurare che è normale parlarne ( anche perchè la "nuova normalità" ormai fa si che si sia sottoposti a regole, soprusi, leggi, leggine e restrizioni da tempo immemore, ormai ). |
Quote:
|
Quote:
|
Nella top 2 mesi c'è una mia discussione che non ha ricevuto una sola risposta.
Strani criteri. |
Quote:
Comunque: ieri ho iniziato un giochino gestionale che giocavo da ragazzetto sul pc, avrò attaccato verso le 22 e 30, e quando ho riguardato l'orologio erano le tre passate :o |
Quote:
|
Quote:
|
Sono curioso di sapere la abitudini a livello di orari altrui.
A che ora cenate di solito? A che ora pranzate quando / se non lavorate? Grazie in anticipo per le (eventuali) risposte Io quando sono libero posso iniziare a mangiare dalle 13 e 30 come alle 15 il giorno, dalle 20 e 30 come alle 22 di sera. Vorrei cercare di non fare tardi, anche riguardo all'andare a letto, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il naufragare. |
Quote:
Comunque, attualmente io pranzo alle 14:00 e ceno alle 21:00. Sono molto abitudinario quindi difficilmente mi scosto da questi orarî. |
Oggi ho pranzato alle 17, praticamente. Ho fatto colazione a mezzogiorno, che potevo fare?
In genere cerco di pranzare entro le 15, per poi cenare massimo alle 20. In genere, quando lavoro, ceno alle 19/19.30. |
Io pranzo tra le 13 e le 14 e la cena tra le 19 e le 20
|
Quote:
Pranzo 12:30/13. In generale vorrei sempre pranzare e cenare prima di quanto effettivamente faccia, avrei fame sempre. Vado a dormire attorno alle 23. |
|
Non parlatemi di cibo, sto mangiando solo yogurt da oggi...domani prendo un paio di zuppe cremose knorr.
Adesso mi stanno facendo un po' male...il primo round si può dire che è andato. Fa parte del gioco. |
Quote:
Quando sono a casa pranzo ore 13 circa |
Il bitcoin sta collassando peggio dell’Unione Sovietica, spero di non tornare povero :sisi:
|
Molti credono che per "scrivere bene" basti scegliere le parole giuste, magari parole rare o raffinate, e costruire delle belle figure retoriche, dar vita a immagini vivide ed efficaci. Effettivamente serve, ma magari bastasse solo questo. Per scrivere narrativa bisogna dar sì vita a scene e situazioni, ma anche saper creare dei personaggi dalle psicologie tridimensionali, gestirli, farli evolvere, farli sentire vicini al lettore sia nei pregi che nei difetti. E poi c'è l'orchestrazione della trama, che forse è la cosa più ardua, bisogna immaginare una storia, svilupparla in un intreccio, renderla avvincente in modo che il lettore non sia tentato per noia dal buttar via il libro dopo poche pagine. Quest'ultima cosa, in un'epoca come la nostra satura di narrazioni di ogni tipo, è cruciale.
Alla fine la cosa più vicina che ci sia alla costruzione di un buon libro è la composizione di una sinfonia: non basta farsi venire in mente un tema, una melodia semplice, bisogna edificare un'intera architettura dove tutti gli elementi si sorreggano a vicenda, funzionino in maniera congrua l'uno per l'altro. Ci vuole una capacità di visione d'insieme che molto pochi hanno, e infatti di libri validi, per chi vuole cercarne, se ne trovano pochi nell'enorme massa del pubblicato. |
mi fanno senso sti denti che sanguinano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |