![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
negativo...dopo un mese la farsa può finire
|
Io non ho capito il super green pass obbligatorio al lavoro per gli over 50. Da quello che ho letto dovrebbe diventare obbligatorio a metà Febbraio; ma se uno non è ancora vaccinato o ha fatto una sola dose come fa ad avere il super green pass per metà Febbraio? (Che danno a chi ha fatto 3 dosi). Uno dovrebbe avere almeno il tempo per mettersi in regola.
|
Quote:
Per chi si vaccina adesso, il certificato sarà generato a partire dal 12esimo giorno dopo la prima dose e sarà valido a partire dal 15º giorno fino alla seconda dose. Per le altre dosi o per la guarigione dal covid, il super green pass sarà generato dopo un paio di giorni e sarà valido a partire dal 14º giorno. La differenza tra green pass e super green pass Il super green pass può ottenere solo chi è vaccinato con una o due dosi o è guarito dal covid. Questa è la principale differenza con il green pass base che si ottiene anche con un tampone molecolare negativo (con una validità di 72 ore) o con un tampone antigenico (48 ore di validità)." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non so come è la situazione delle prenotazioni in altre regioni dell'Italia, però io quando ho chiesto le date per i miei vaccini non sono mai state date molto vicine (ad esempio, il 01.01 ho prenotato la terza dose e mi è stata fissata il 26.01). Mi sembra che ci sia chi corre il rischio di non ricevere l'appuntamento per il vaccino in tempo. |
Oggi riposo...fra poco vado dal dentista, probabilmente nel pomeriggio vado in bici al mare freddo permettendo, poi mi cerco qualche film stasera anche se gli ultimi usciti fanno tutti pena. Comunque sempre e solo solitudine.
|
Quote:
Mannaggia a loro. Mi aspettano i primi di Febbraio. Poi da quel colpo secco verso l'alto, che sembra che ti parta via il dente: STONK ! |
Questa notte ho fatto davvero un bel sogno... :)
...che purtroppo non diventerà mai realtà. :( |
É chiarissimo questo ed altro, moderatore.
Io vorrei sapere dai contrari a questo vaccino quali sono le alternative per collasso sanitario, anche dai moderatori visto che si battono per la libertà di espressione. La mia libertà di essere curata in ospedale in quanto pago le tasse chi la difende? Come me la assicurano i contrari al vaccino COVID? Se nessuno si vaccina le conseguenze chi se le intasca? Non siamo noi che non vogliamo dialogare, sono loro che non rispondono a questa domanda, le risposte pervenute sono lasciare morire i vecchi o chiudere tutti i vecchi e malati non si sa dove. Non la ritengo una risposta soddisfacente. Sono aperta a chi propone alternative, ma è comodo evitare il nocciolo della questione. Inutile parlare di vaccini evitando di parlare del motivo per cui si fanno. Non è dialogo e nemmeno libertà di espressione, e nemmeno lasciare liberi gli altri, perché se collassano gli ospedali, liberi non siamo. Il diritto alla salute viene prima del diritto di scelta, o ciascuno avrebbe diritto di scegliere se fare lo sgambetto alla gente per la via Siccome la moderazione sta esprimendo la sua posizione "per la libertà di scelta", io chiedo a utenti e moderatori dov'è il diritto alla mia scelta di farmi curare in ospedali aperti e lavorare in sicurezza. Grazie. PS: si era detto niente fake news, come mai non vengono più sanzionate? |
Quote:
|
Quote:
|
Vediamo come va a finire questo ennesimo tentativo di backseat modding :popcorn:
|
Quote:
Ma no, meglio sfottere reiteratamente, tanto è libertà di espressione, serve ad evitare il confronto e perculare o vittimizzarsi la libertà di parola. |
Quote:
|
Quote:
Io su questo ho già risposto più volte. Non sapete stare su una questione ed esaurirla, quando non sapete la risposta, cambiate argomento o vi date al trolling, e questa è l'idea di dialogo. |
Quote:
|
Quote:
Purtroppo i media lanciano l'esca, e la gente comune ( e questo forum è un esempio, dato che ci sono alcuni utenti che si riempiono la bocca di questa parola ogni due post in modo ossessivo compulsivo ) abbocca e la fa sua. |
Quote:
Il problema del collasso sanitario è stato ed è anche in altri paesi industrializzati, bisogna informarsi. La soluzione immediata quindi è investire massivamente in terapie intensive? Sai, credo ci abbiano pensato ma che non basti. E sono migliaia di euro a ricoverato. Chiaro che non è sostenibile. Il vaccino è economicamente ben più sostenibile, senza contare che finire il t.i. non è preferibile al farsi un vaccino, uno stato ragionevole non può dire "non vi vaccino ma vi ammasso tutti in rianimazione". Chiaro che deve tutelare economie e salute. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |