![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Rikkott l'aperitivo adesso non te lo toglie nessuno, cos' come nessuno ti toglie di andare in giro a imprimere il tuo sigillo sulle tinderiane :D
Dove sarebbe questo stato di polizia? |
"I pOteRi FoRtiiiiih"
|
Quote:
|
Quote:
|
sabato farò 3 dose dopo la guarigione avvenuta a gennaio, probabile infezione in corso, penso che starò male quasi sicuramente. però quello staterello di merda non accetta green pass da guarigione
|
Quote:
|
https://www.adnkronos.com/stop-al-su...9TNHPTsRHh8Y5m
Quote:
Quote:
ma non era una misura sanitaria? :interrogativo: ah no, ormai è stato sdoganato che serviva solo come punizione per coloro che avevano scelto liberamente di non iniettarsi. |
Anche Crisanti, che un anno fa gridava al lockdown rafforzato, ha ammesso che le restrizioni non servono più a nulla e che i morti giornalieri sono quasi tutti vaccinati fragili perché "anche col vaccino sempre fragili rimangono"
|
Io non so che mi sono preso perché il tampone è negativo ma a quasi 10 giorni non mi sono ancora ripreso e non riesco a parlare più di 10 minuti che non ho più fiato, peggio del covid di dicembre
|
Domani ultimo giorno di eccezione poi comincia l'ordinaria follia, dicasi pieni poteri, di Speranza come da DL 25 marzo.
La buona notizia è che i topi alla quinta sono morti. |
Quote:
In ogni caso, sebbene il CoV abbia “rubato la scena” ad altri patogeni, ci sono altri virus/batteri in grado di causare una polmonite. |
|
video di qualche anno fa in cui Fauci dice che il miglior vaccino contro l'influenza è fare l'influenza stessa e dopo non hai bisogno del vaccino. ma allora la scienza è progredita!
https://twitter.com/i/status/1509631323387965452 |
Quote:
Ovvio che prendere la malattia e' il modo migliore per avere immunita'. E' anche il modo piu' rischioso pero'. Io non andrei in giro a cercare di prendermi il tetano giusto per provare che prenderselo e' meglio che fare il vaccino ai fini dell'immunita'... vedi tu. EDIT: ho fatto un esempio pessimo perche' in realta' il tetano non conferisce immunita' quindi te lo puoi prendere di nuovo. Se vuoi puoi tentare con l'ebola :D |
Quote:
|
Quote:
Ormai un pò tutti se lo son preso. Dubito con l'ebola sarebbero rimasti in tanti a raccontarlo. |
Anche fra vaccinati siamo in tantini ad esserci salvati dalla morte vaccinale, e non abbiamo mandato ko gli ospedali con i nostri danni vaccinali( nonostante siamo molti di più dei malati COVID) .
Ma si sa che i paragoni vanno bene solo fra greenpass e Shoah. Quelli sono sempre calzanti e pertinenti, non importa la differenza sostanziale del principio di discriminazione, la differenza di gravità. Il resto non va bene perché sono sempre "cose diverse". Povera logica, riposa in pace. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se è vero che il vaccino riduce le probabilità di contrarre il virus e abbassa la carica virale, c'è anche quest'altro fattore di cui tener conto. Dal punto di vista soggettivo magari conviene al singolo non rischiare, dal punto di vista collettivo potrebbe creare danni ad altri non rischiare in questo modo. 1) Se non si vaccina contrae con maggiori probabilità il virus e con maggiori probabilità può contagiare un anziano o più anziani o altre persone, perciò può far morire o creare danni a diverse persone. 2) Se si vaccina contrae con meno probabilità lui il virus e con meno probabilità contagia gli altri, ma si assume il rischio degli effetti collaterali del vaccino. Questi due interessi vanno in conflitto nel caso specifico, ma anche in altri casi vengono a crearsi problemi simili, ad esempio col fumo e il fumare sigarette, il singolo è liberissimo per me di assumere le sostanze che gli pare, però se nel farlo costringe anche altri che non vogliono assumerle ad assumerle viene a crearsi un conflitto. Per come sono fatto preferirei sempre cercare di salvaguardare le scelte individuali, proibire ai fumatori di fumare in assoluto sarebbe una scelta troppo drastica, d'altra parte bisogna trovare il modo di salvaguardare gli interessi collettivi. Il Corona Virus ha messo in evidenza una serie di problemi simili, non ha a che fare solo con la salute del singolo e le scelte che questo deve fare per star meglio lui. C'è il diritto di poter scegliere liberamente certe cure che va in conflitto con problemi di ordine pubblico e collettivo. Io non sostengo che gli conviene al singolo, però il virus esiste e ci si contagia davvero. Bisogna trovare una buona mediazione tra questi interessi, non è un problema scientifico e sanitario soltanto (quindi l'idea "gli scienziati decidono perché sanno cosa fare" non la condivido), è un problema politico e sociale, e bisogna trovare un buon compromesso come si è cercato di fare con le sigarette e i fumatori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |