FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

gaucho 23-12-2021 12:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2667694)
io ho fatto la prima quarantena dall'8 al 15 per un contatto stretto, poi dal 15 al 22 per un altro contratto stretto, il 22 sono risultato positivo (ma era da un po' che sapevo di avercelo) diciamo che ci ho marciato un po' dentro per stare a casa il più possibile e per risparmiare le ferie che avevo preso.
adesso l'ats mi comunicherà quando andare a fare il tampone, ma con l'intasamento che c'è sarà senz'altro nel 2022


Ah ok, qua non ho capito se mi chiamano poi loro per il tampone, vediamo se nel pomeriggio il medico della mutua si degna di spiegarmi e non rispondermi stizzito.

Varano 23-12-2021 12:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2667696)
Ah ok, qua non ho capito se mi chiamano poi loro per il tampone, vediamo se nel pomeriggio il medico della mutua si degna di spiegarmi e non rispondermi stizzito.

se fossi della lombardia ti darei un numero dell'ats che ho rimediato per vie traverse, altrimenti devi aspettare che ti arrivi un sms dove puoi segnalare i tuoi contatti stretti se ne hai avuti e i tuoi sintomi, l'ats ti rilascia anche il certificato che sei in isolamento. non è chiaro chi ti debba contattare, a volte lo fanno loro a volte devi chiedere tu al medico di base di prenotarti.
comunque devi averla per forza la prenotazione, altrimenti non ti accettano al centro tamponi, però non ti evita la fila...in pratica i positivi stanno in coda in macchina insieme a quelli che vogliono farsi un tampone per andare in discoteca e non hai nessuna precedenza :moltoarrabbiato:

Teach83 23-12-2021 12:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2667696)
Ah ok, qua non ho capito se mi chiamano poi loro per il tampone, vediamo se nel pomeriggio il medico della mutua si degna di spiegarmi e non rispondermi stizzito.

Il medico della mutua appena ci sono sintomi sospetti dovrebbe suggerirti di andare in farmacia (mandarci qualcuno), per prendere un tampone rapido per farti l'autotest.
Appena ti segnala che è positivo, lo informi e lui ti prenota immediatamante un tampone molecolare da fare nei centri appositi.

Il problema è che la Lombardia è piena di casi, piena di prenotazioni, siamo sotto le feste, e certe volte i medici di famiglia non capiscono un cazzo (o sono oberati di chiamate e mezzi rincoglioniti dallo stress di lavoro).

Io me la sono cavata in pochi giorni, ma era fine novembre, però tra una cosa e l'altra la quarantena l'ho conclusa il 17 e il green pass mi è arrivato ieri.
17 giorni e non 10.

Varano 23-12-2021 12:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2667698)
Il medico della mutua appena ci sono sintomi sospetti dovrebbe suggerirti di andare in farmacia (mandarci qualcuno), per prendere un tampone rapido per farti l'autotest.
Appena ti segnala che è positivo, lo informi e lui ti prenota immediatamante un tampone molecolare da fare nei centri appositi.

Il problema è che la Lombardia è piena di casi, piena di prenotazioni, siamo sotto le feste, e certe volte i medici di famiglia non capiscono un cazzo (o sono oberati di chiamate e mezzi rincoglioniti dallo stress di lavoro).

Io me la sono cavata in pochi giorni, ma era fine novembre, però tra una cosa e l'altra la quarantena l'ho conclusa il 17 e il green pass mi è arrivato ieri.
17 giorni e non 10.

lui è già risultato positivo in farmacia, non deve fare più nulla se non autoisolarsi e attendere istruzioni per il tampone di fine isolamento.

Ezp97 23-12-2021 14:30

I broccoli li stanno pagando a 2 euro al chilo. Quasi quasi li piantavo, tanto ho 1200 mq di terreno di mia madre.

Wrong 23-12-2021 14:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2667687)

Hanno ragione, figurati se in Italia si autodenunciano. Già in questo forum abbiamo esempi lampanti di onestà tra gente che si mette in malattia quando sta benissimo o gente che va da lazzaroni che non chiedono il gp.

Varano 23-12-2021 15:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
comunque è un fatto che su questo forum i vaccinati hanno preso il covid 5 su 5, mentre i novax prosperano o soffrono in silenzio.
per quanto mi riguarda avrei fatto la terza dose a breve, ma il virus mi ha preceduto.
rimango abbastanza fiducioso, nonostante tutto i numeri grossi sono ancora a favore dei vaccini, specialmente gli accessi alle terapie intensive e le morti.
sui contagi hanno fatto un flop clamoroso

Ruoppolo 23-12-2021 15:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Soffro per altro, non per quella roba lì

Varano 23-12-2021 15:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2667726)
Soffro per altro, non per quella roba lì

anche io :consolare:

gaucho 23-12-2021 15:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La mamma mi ha lasciato sulla porta il regalo che mi aveva fatto per Natale, lo aprirò il 25 [emoji3590] senza i miei sarei nulla…

Krieg 23-12-2021 15:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Un altro natale da solo :testata:

Ezp97 23-12-2021 15:36

Fa freddissimo

gaucho 23-12-2021 16:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sto medico appena mi passa tutto lo cancello all’istante

gaucho 23-12-2021 17:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Guardiamo il lato positivo, a Santo Stefano saprò cosa fare, un bel viaggetto di due ore all’hotspot con vista lago

gaucho 23-12-2021 17:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
(Poi la smetto di intasare il thread) hanno portato via la vecchia in ambulanza, dalle voci sul pianerottolo pare abbia pure lei il coviddi, ma non se l’è preso di sicuro da me visto che sono mesi che non la incrocio.

HelterSkelter 23-12-2021 18:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho paura che al tampone di domani risulterò ancora positiva

_dharma_ 23-12-2021 18:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
ho entrambe pero' preferisco quelle col filo perche' le altre mi dimentico di ricaricarle

eddy sesterzi 23-12-2021 18:34

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2667765)
Mi è arrivato l'autoregalo di natale, un paio di cuffie nuove. Voi utilizzate ancora le cuffie con il cavo o solo quelle senza? Io uso solo le sovraurali, non mi piacciono gli auricolari, ne ho un paio wireless e sono fantastiche e comodissime però tendo a usarle con parsimonia e quando sto al computer cerco di usare ancora quelle con il filo perchè anche se so che non fa male il bluethooth non mi fido tantissimo:D (anche perchè tendo a pensare, stupidamente lo so, che le sovraurali essendo più grandi emanino più "radiazioni", tra l'altro io le uso tantissimo, sto tutto il giorno con le cuffie indosso tanto che i parenti mi chiamano la centralinista, il mio non è un utilizzo normale quindi assorbo più "onde").

Gattara, che musica ascolti?

Delta80 23-12-2021 19:03

Ho già sonno

Hor 23-12-2021 19:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Devo cominciare un lavoro che odio, l'ultimo per il 2021, e logica vorrebbe che lo cominciassi in fretta per finirlo in fretta e levarmelo così dalle scatole. E invece sto continuando a rimandare e cincischiare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.