![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
il pc va usato come elettrodomestico non diventarne schiavi,facebook e l'era di internet ha cambiato la gente,specie la nuova generazione,bisogna stare attenti a non perdere troppo tempo,io lo uso fb ma con molta moderazione non sono di quelli che ogni passo che fa scrive,non ho nemmeno uno smartphone x dire,poi su fb ognuno scrive e potrebbe passare x ciò che non è nella realtà,c'è gente si vanta di avere 1000 amici su fb poi magari non si saluta nemmeno col vicino di casa........mah
|
non vedo anzi dove la gente trova tutto il tempo x scrivere e mettere foto,cmq a me non dispiace xchè mantengo i contatti lontani nella mia città specie amici,ex non le ho nemmeno cercate non mi interessa,la cosa che mi fa sorridere è certi colleghi di lavoro che si scambiano le opinioni...ma non vi basta già vedervi al lavoro.......principalmente ho amicizie con i miei stessi interessi anche fuori dall'italy (faccio parte di un gruppo sportivo) ma spesso e volentieri non ho tempo o sono troppo stanco x accendere il pc la sera
|
Ma la cosa più bella sono gli aggiornamenti di stato nei quali l'autore elogia se stesso. Di recente ho letto una cosa tipo: "Stavo pensando a quando ero piccola, piena di insicurezze, e mi impedivo di essere la persona meravigliosa che sono ora". Alchè, la voglia di commentare sotto "ma chi ti si incula", è stata difficile da arginare.
|
La cosa che odio di più sono quelli che pubblicano citazioni famose di poeti, cantanti, attori, ecc. Curioso che poi i loro comportamenti nel reale siano spesso opposti alle frasi buoniste che pubblicano... Che IPOCRITI! :moltoarrabbiato:
|
Quote:
|
Quote:
ma guarda che facebook è nato solo per le persone che si conoscono mica è una chat, che poi uno abbia 4000 amici e in realtà ne conosce veramente bene una 20 ina è solo idiozia. che senso ha che tu scrivi cosi? manco la conosci le sue amiche invece ne hanno motivi eccome |
Io non sopporto i link del tipo "Questo bambino di 5 anni ha il cancro se hai un cuore condividi" "So che il 96% delle persone non condividerà questa foto del povereretto con una malattia orribile e inguardabile con una foto che finirai per sognartela la notta, se sei del 4% e hai un cuore condividi"
Al diavolo, il 96% delle persone ha un cervello, se sei nell'eletto 4% sei un'idiota. Senza se e senza ma. *fine sfogo* |
Quote:
La cosa che mi fa indignare è che spesso vengono pubblicate da persone che ritengo "intelligenti"... anche laureati che, intelligenza a parte, dovrebbero avere un po' di buon senso. |
Quote:
|
oggi è 1 anno esatto che ho chiuso il mio account sul Male
|
Facebook per me, in parte, è stato guaritore. Nel momento in cui mi sono decisa a iscrivermi (con nome-cognome-foto) ho capito che:
- è un social innocuo. Tuttosommato, anche se sono io con tutte le mie generalità, scelgo cosa raccontare e cosa no. - condivido o, semplicemente leggo, le paturnie. - la maggior parte dei miei "amici" sono virtuali, hanno nomi finti e li seguo perché mi piace cosa scrivono o che musica ascoltano e, in questo modo, si è creata una sorta di comunità virtuale. - gli amici non virtuali, i compagni di classe dell'asilo, sposati con prole, fondamentalmente si sono aggiunti ma non commentano mai. Insomma, ho creato un profilo di me molto verosimile che mi piace e ho conosciuto (seppur virtualmente) gente nuova. Il tutto senza l'obbligo di presenziare a cene, ritrovi, raduni, etc. Ho tirato fuori un lato di me stessa che non conoscevo. A me piace. :perfetto: |
non capisco tutto questo astio,come ogni cosa va usata a modo.
a me il sito fa abbastanza schifo,ma di certo non mi danneggia,e la chat ormai visto l'abbandono di messenger è l'unico modo che ho per mantenere agevolmente contatti con persone fuori dalla mia città |
Quote:
|
Re: Egobook
Quote:
hai fatto strabene :riverenza::riverenza::riverenza: l'ho fatto anch'io e non me ne pento.... |
indifferenza assoluta per facebook, ci sono iscritto ma non lo uso praticamente mai (tranne ogni tanto per inviare messaggi privati e perlomeno in questo senso lo trovo utile).
in ogni caso ho notato che viene usato sempre di meno rispetto ai primi tempi, quelli che lo usano sono prevalentemente i ragazzini o ragazzi sotto i 20 anni (parlo dei miei contatti) che sono anche quelli che postano più foto. In ogni caso non lo vedo un mezzo così utile a conoscere nuove persone (che siano amici o ragazze), anzi in genere facebook serve solo a mantenere i contatti con persone conosciute dal vivo.. |
Quote:
è una mezzo talmente ampio che gli usi possono essere tra i più disparati |
Quote:
Per chi é isolato e non ha una compagnia,ahime,é come nella realtá.L unica é iscriversi alle pagine di interessi comuni,e da lì aggiungere gente...insomma,la classica botta di c*** :D |
Quote:
|
Quote:
ogni tanto si fa la sua bella trombata.l'ultima addirittura una greca conosciuta più o meno per caso è in occasione di un concerto se l'è fatta.ed è brutto forte eh, però è estroverso a mille+non si fa problemi a venir paccato. |
sicuramente.
ma il succo è quello:per potere si può, ma mica se aggiungi dieci ragazze allora almeno una te la molla ma negare che qualcuno riesca ad usarlo così è falso.tutto qui |
Quote:
organizza feste,rave o quel che é...se fa ste cose penso abbia giá di base una compagnia no?Quindi é gia avvantaggiato(non da appuntamenti tetè-a-teté se ho ben capito)ed in piu non si fa menate,se becca picche da una va da un altra...l opposto dell utenza media qua dentro in pratica :mrgreen: |
Quote:
perchè non dovrebbe dare appuntamenti tetè-a-tetè?ho solo fatto l'esempio di un concerto,non vuol dire che sia sempre così. e per l'ennesima volta,si,è un tipo estroverso.e non con tutte le rotelle a posto,però è un estroverso ovviamente,anzi è un logorroico,e no non si fa problemi a prendere un palo. non l'ho infatti scritto per invogliare qualcuno,ma solo per confutare l'affermazione generale "tramite facebook non si puo' rimorchiare" perchè è falso.si puo' fare,e lo fanno più persone di quanto pensiate. che non sia nelle nostre corde,perchè ovviamente mi includo,è abbastanza evidente,ma non siamo precisamente lo specchio della società aperta e propositiva |
Quote:
comunque in passato pure io ho provato a "rimorchiare" su fb...be,che dire,una tristezza infinita :testata: Ho trovato molte persone superficiali,che guardavano solo all apparenza...e ovviamente con un tipo introverso come me,poco avevano a che fare.La cosa brutta é che in un paio d occasioni sono stato pure offeso,per come sono,per il mio essere chiuso caratterialmente...:( |
Beh, fa impressione rileggere il post iniziale...pensando che la persona che lo ha scritto ora ha cambiato completamente vita, e veramente fa cose che un very fobic si sognerebbe...strano il mondo :mrgreen:
|
e cosa lo ha fatto cambiare così tanto?
|
Quote:
|
Cosa ha fatto? Sono proprio curioso!
|
su facebook mi ha appena aggiunto una mia ex compagna delle medie che non vedo da tantissimi anni..
Cavoli, ha la mia età, quindi sui 20 anni, è già spostata con due figli...:o:o:o Se ci penso mi vengon i brividi...chissà quando ci arriverò io nella sua situazione... |
Facebook ogni tanto mi fa qualche scherzetto.E' successo che qualcuno aveva condiviso alcune mie foto e hanno pure commentato e mi sono sentito sprofondare dalla vergogna e dall'imbarazzo. Non posso proprio stare al centro dell'attenzione manco su di un sito web.Senza contare che evito(come sempre)di condividere qualsiasi cosa e non posto mai un mio commento, al massimo commento quel poco che i miei contatti pubblicano sulla mia bacheca.
|
Quote:
|
Quote:
Lei invece ha gia una famiglia...ha bruciato i tempi...chissà quando ci arriverò io cm lei...(se ci arriverò)...:testata: |
Quote:
Ne avessi 60 lo capirei, ma hai ancora tutta la giovinezza davanti! Poi mi sembra davvero difficile trovarla nelle discoteche :pensando: |
soprattutto vista l'età,aspetta di vedere se fra vent'anni è ancora li prima di invidiarla
|
Facebook è stata la cosa piu' inutile del nuovo millennio.
|
Quote:
sul fatto delle discoteche...mah è una generalizzazione, non è che in disco ci van solo le tr...ie... Poi non vedo altri luoghi "più adatti" per conoscer gente...:nonso: |
Quote:
Poi sarebbe da spiegare come mai la tua timidezza non ti impedisce di conoscere gente in un ambiente così affollato e rumoroso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Visto che anch'io l'ho fatto (*), in passato, devo espiare ;) Non confondete la timidezza/introversione con la Fobia Sociale / D. di P. Evitante http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Che ora il forum sia invaso da solotimidi che si autodefiniscono fobici è un'altra storia :lingua: --- EDIT --- * Confondere i concetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |