![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Pizza :)
|
gnocchi al tartufo con sugo di peperoni e noci ( un pò piccantino ) allungato col latte, delizioso:riverenza: fatto anche scarpetta con un pan bauletto e per finire due kinder cereali
|
Quote:
con peperoni (magari freschi cotti a fettine) e noci si potrebbe fare anche una bella pasta estiva :pensando: però bisogna dosare bene sennò effettivamente è molto forte, magari aggiungendo della ricotta. il tartufo era nell'impasto degli gnocchi? Io invece ora mangio broccoli romaneschi, quelli verdi appuntiti, saltati con olio aglio e filiettini di alici. |
Quote:
|
Quote:
http://www.chebuoni.it/public/img_co...sconto.jpg?q=2 manco so se l'ho mai mangiata :pensando: forse una volta |
A me è piaciuta la pizza al formaggio dell'Auchan (Passioni forse si chiama), anche se sempre una pizza surgelata resta.
|
Quote:
|
Oggi mi sono fatto tre fette di cotechino, faccio schifo sono senza fondo
|
Troppo.
|
Cotechino, molto buono, con purè di patate, e lenticchie
|
Cotechino e lenticchie... Originale
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Una bella spadellata di pasta: fusilloni con broccoletti, sgombro e tonno di quelli in scatola, aglio olio e peperoncino. Tutto ben al dente. Ultimamente facevo solo paste mantecate, risottate, amalgamate... questa invece era una vera "pasta asciutta". Mi è proprio piaciuta.
L'abbinamento tra broccoletti e pesce ci sta proprio, non l'avevo mai fatto. |
Sasicc e friariell! Comfort food invernale massimo.
|
Vorrei mangiare le focacce del supermercato ):
|
Quote:
|
Oooh arrosto di lonza di maiale al forno, con zucca, sedano carota e cipolla. All'interno ho inserito erbe aromatiche (rosmarino, salvia, finocchietto, timo) e fettine di lardo. Legato e rosolato in padella di alluminio, poi circa 45 minuti in forno a 180 coperto da fettine di lardo per non esporlo troppo all'aria del forno.
https://i.ibb.co/Vm8W0dT/20200103-214109.jpg |
Un metro di pizza con un amico :)
|
Quote:
Secondo me una cosa che a noi "amatori" manca rispetto a loro (una delle cose) è la capacità di portare avanti diverse preparazioni contemporaneamente. Oltre al fatto che conoscono tutte le basi. Devo dire che le volte che ho cucinato a lungo (ad esempio tutto il pomeriggio, per fare cose elaborate come le lasagne, compresa pasta da tirare, ragù e besciamella), per poi ovviamente lavare e pulire tutto, alla fine non ce la facevo più, ero stanchissimo, avevo male alle gambe. Per loro è la quotidianità :mrgreen: --- Nel frattempo, a pranzo ho mangiato una zucchina tagliata a dadi grossi, rosolata forte e infine sfumata con salsa di soia. Non l'avevo mai assaggiata così, buona. Stasera minestrone invernale, con tante verdure più o meno di stagione: cavolo nero, zucca, verza, finocchio, sedano rapa, cavolfiore, broccoletti, su fondo di sedano, carota, cipolla, porro, e infine fagioli borlotti precotti. Il sedano rapa non l'avevo mai usato in minestrone, è un po' scomparso in mezzo alle altre cose, deve cuocere pochi minuti. |
Curry di verdure con riso basmati
https://i.ibb.co/tbsssN8/20200105-193130.jpg Si tratta di una cottura in umido al curry di verdure miste (io ho messo zucchine carote sedano broccoletti porro cipolla). Bisognerebbe mettere latte di cocco, io non sapendo nemmeno che cos'è ho usato latte vaccino :mrgreen: so che non c'entra nulla ma viene comunque un risultato buono. Il riso l'ho cotto con cannella e una cipolla con dentro conficcati chiodi di garofano. Quei chicchi neri sono un altro cereale, era un mix, era zizania :mrgreen: (che solo ora apprendo scriversi con una z). È davvero molto molto goloso l'utilizzo del curry in preparazioni umide, ed è facile da usare. |
Quote:
|
Mele cotte :timidezza:
|
Fried rice con verdure fatte al wok, uovo e salsa di soia
|
Branzino con patate al forno
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
A pranzo pasta di spinaci con cavolfiori e broccoli, molto soddisfacente, e integralmente cucinata da me.
Tutte verdure dell'orto, non di supermercato, e le verdure usate per far il brodo le ho frullate e aggiunte alla fine. Mooolto buona! |
Quote:
Che forma di pasta era? tagliatelle oppure pasta corta? |
Quote:
https://www.giovanniflorio.it/wp-con...li-spinaci.jpg |
Quote:
|
Pandoro
|
Arrosto di scottona, con patate, sedano carote e cipolle a pezzi. Il pezzo era noce, un po' troppo magro, quindi il risultato è stato un po' asciutto.
Poi a parte ho fatto un'altra teglia di patate da sole più croccanti. |
Io dieta, dopo un mese di eccessi devo lavorare sull'onnipresente obiettivo annuale "ridurre la pancia". :mrgreen:
Quindi mi sforzerò di non aprire questo topic. :ridacchiare: Ah cmq al cambio sesso per sposarmi Blue c'avevo pensato prima io. :male: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Profittatore. :mannaggia:
Cmq non voglio toglierti tempo, hai già troppi impegni ora. :mrgreen: |
Quote:
cmq non riesco più neanche a andarci in palestra :sarcastico: |
Ho mangiato così tanta pasta che mi sento male :mannaggia:
|
Moon, sono spiacente, ma mi piacciono ancora le donne, te lo assicuro :mrgreen:
Se dovessi cambiare idea, però, non saprei chi scegliere tra te con il tuo sorriso oppure Franz con la sua virilità. Chissà. |
Orzotto con verza e cavolfiore alla senape.
Appena fatto era molto fragrante, le verdure rosolate forte con la padella di alluminio non antiaderente, la senape ancora vivace. Però l'ho dovuto lasciare per il rientro dal calcetto, e mangiandolo ora (e anche domani a pranzo) ha già perso un po'. |
Bucatini all'amatriciana, pane e vino rosso.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Sto mangiando troppo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |