![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Le scorse ferie estive le ho passate tipo così |
Quote:
|
Ma la passeggiata al parco si può fare, anzi fatela che vi fa bene.
Un conto è la quarantena di 15 giorni, un altro queste nuove misure per il contenimento dei contagi, che non prevedono di restare bloccati in casa. |
Quote:
|
Quote:
Bisogna fare dei sacrifici. Il punto è che siamo abituati a stare troppo bene. C'è una mezza pandemia in corso? Fa niente, la gente coglie l'occasione al balzo per andare a sciare. Ti dicono di mantenere una distanza di sicurezza? Figurati, via di abbracci (visto ieri al tg della mia regione). Ci manca la lattughina del sior Rododendro? Drammah!. C'è da fare attenzione per quanto si può. Meglio annoiarsi a casa piuttosto che ritrovarsi intubati. Questa storia non è mica uno scherzo :nonso: |
Quote:
tra l altro una vecchia ha proprio detto , preferisco morire che non andare in giro e stravolgere la routine :sisi: . io nn lo so , un po li capisco e un po mi fa paura sta cosa .... nel senso , pensavo che come popolo eravamo piu attaccati alla vita , invece secondo me sto fatto che abbiamo un futuro incerto , sopratutto i giovani , fa reagire la gente a sto modo XD |
ho trovato cosa fare nelle prossime ore 😂
|
Quote:
|
Quote:
|
Tra l'altro mi è passata una cosa per la testa.
La sanità italiana non può pensare esclusivamente agli italiani. Nel territorio sono presenti anche tantissimi immigrati regolari e non. E chissà cosa succederà nelle prossime settimane, nei mesi. Per dire, i barconi continueranno ad arrivare? Le varie ong ci daranno tregua e smetteranno di considerarci un porto sicuro?. Vediamo già cosa sta succedendo, non ci sono risorse per tutti :nonso: |
A me questa situazione ha ricordato per certe dinamiche la celebre trasmissione radiofonica di fine anni 30 dove Orson Welles recitava uno sceneggiato radiofonico, la guerra dei mondi, molte persone andarono nel panico subissando di telefonate le autorità pensando che l'invasione extra terrestre fosse vera. :pensando:
|
Quote:
|
È arrivata una mail al mio capo avvertendolo di un operaio contagiato, bisognerà capire se ha avuto contatti con questa persona, se sì penso dovrà andare in quarantena. Per il mio ufficio e il cantiere non so cosa potrebbe accadere, domani si saprà di più.
|
|
Quote:
|
Quote:
Se c'è un Dio e se c'è un Inferno, in questo momento stanno preparando milioni di posti nuovi per tutti quegli sciacalli. Secondo me già sentono bruciare le piante dei piedi e non perchè hanno camminato molto... :malvagio: |
Agli occhi di chi sta fuori i cinesi hanno fatto bene a sigillare whuan.. però vaglielo a spiegare a chi ci stava dentro e si è ritrovato la famiglia decimata.. fare 3mila morti per non farne 300mila, ok, però pure quei 3mila che male avevano fatto? è sempre difficile prendere decisioni.
|
Quote:
Anni e anni di dedizione alla mondanità, del "Perchè io valgo", della spasmodica ricerca del piacere e dell'effimero li hanno addormentati, ma l'inconscio ricorda bene e ricorda le miserie e le vessazioni di un tempo antico, in cui l'autorità di allora si poteva permettere tutto quello che voleva in nome di un pretesto. |
Sti italiani che sono tutti socialoni estremi.. però poi non hanno paura di morire.. ma se non hai paura di morire vuol dire che sei depresso.. sbaglio? Se sei depresso non ti viene di essere socievole, men che meno di fare lo sci di fondo.. o sono dei gran cazzari.. che dicono che sono eroi ma poi al primo starnuto se la fanno sotto.
|
Proprio ora che avevo trovato la ragazza fanno i blocchi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |