| cancellato21932 |
03-11-2020 20:02 |
Quote:
Originariamente inviata da Servo di Yahweh
(Messaggio 2530806)
Si mi ero quasi messo a ridere, quest'azienda cercava 1 operaio e 1 apprendista per affiancarlo. E mi hanno detto ah ormai hai 31 anni e dovrei pagarti come un operaio e non come apprendista. E come se non bastasse voleva un apprendista con esperienza, cose mai viste.
|
A 31 anni o hai tanta esperienza lavorativa o hai il culo parato da qualche raccomandazione senno’ è parecchio dura trovare, la gran parte dei conoscenti over 30 sono statali o assicuratori, tutta gente che sta bene, conosco un tizio che dopo le superiori grazie ad amicizie è diventato assicuratore e se la passa bene, ha comprato casa, ha fatto famiglia, ed ha un range rover discovery da 60.000€. Mio cugino di terzo grado invece(diplomato all’itis informatica) è vigile del fuoco sempre grazie a buone conoscenze, è entrato 11/12 anni fa’ nei vigili a circa 25 anni.
Io invece nisba - so che qualcuno potrà prendermi per uno zingaro- ma visto che mio nonno è pieno di cianfrusaglie le porto a un tizio e lui le porta a un altro tizio che lo paga perché prende ste cose, l’altra volta gli ho dato 3 batterie auto e mi ha dato 20 euro, adesso sto smontando un po di motori di vecchi tagliasiepi e motori vari di lavatrici dove dentro è tutto rame e quello lo pagano bene, poi ne ho altri, qualcosa arrangio.
St’estate ho fatto una decina di giardini, ma in sto periodo è tutto fermo, la gente se li fa da se...non lavorano manco i giardinieri con la ditta.
|