![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Periodo complicato, oggi rigorosamente comfort food, che per me è sempre: wurstel a rondelle con fagioli, pomodoro, cipolla e peperoncino.
Per domani a pranzo ho fatto anche verza con guanciale. |
Quote:
|
Quote:
|
Noi invece per motivi di praticità familiare, alla cena della vigilia con i parenti prendiamo sempre la pizza da asporto. Siamo troppi, cucinare è impossibile :mrgreen:.
Poi ho mangiato una fetta di pandoro e una di un altro dolce simile al pandoro, che non conoscevo, ofella. Niente pesce quindi. Avrei potuto ovviare prendendo una pizza tonno e cipolle ma ho preferito di no! Per oggi siamo in tre e cucino io, ma non ho avuto tempo per prepararmi in questi giorni, quindi il menù (che sarà vegetariano) prevede una pasta con zucca e lenticchie e come secondo la parmigiana bianca di coste che ho già rodato più volte. Poi ho due pezzi di pecorino, pane, e un panettone con pere e cioccolato |
ieri sera torta salata peperoni e cipolle, poi panini alle olive, uova sode ripiene, olive ai peperoni, patatine.
Per dolce tartufi al tiramisu:interrogativo: |
Cose da stuzzicare fuori dai pasti; fritti di baccalà, dolcetti fritti, fritti di patate... Da queste parti friggono tutto, c'è pure la pizza fritta ma per fortuna non si mangia a Natale:mrgreen:
Dimenticavo le sarde fritte. |
Ci vorrebbe una bella insalata di polipo per continuare a vivere
|
Ho mangiato i lupini per la prima volta; non sanno di niente. :male:
|
Quote:
|
Oggi pranzo al ristorante con mio padre..primo secondo contorno dolce :D
|
Abbuffata di tortelli e cotechino con zuppa inglese finale. Grazie a Dio esistono le nonne.
|
Di tutto..scoppio
|
salame insalata russa agnolotti al ragù rolata funghi X(
fra poco il dolce |
insalata russa
lasagne al forno tagliatelle con mascarpone e crema al tartufo ora a merenda un pò di tartufone motta |
Oggi umile spaghettino integrale con un filo d'olio, un pochino d'aglio e una spolverata di curcuma
|
A pranzo da mio padre:
Bruschette toscane con salsa ai fegatini e cuori di pollo meravigliosa; Olive all'ascolana fritte alla perfezione, ben asciutte e croccanti; Lasagne alla zucca, radicchio, e taleggio di capra (ottima idea, forse potevano venire meglio); Cotechino e purè di patate; Tortino di cioccolato con salsa di arancia. Stasera io ho semplicemente recuperato alcuni avanzi di ieri e ho fatto frittata con coste e lenticchie. Poi ho mangiato due pezzi dei pecorini che ho in frigo, uno di amatrice e uno sardo a latte crudo e affumicato. Me la son proprio goduta :mrgreen: |
ieri ho mangiato kebab, oggi mangerei kebab :nonso:
|
2 allegato(i)
Uniche gioie
|
Il pranzo di Natale ha aperto le chiuse e adesso sto mangiando tantissimo
|
Stasera cena di pesce, ho fatto tre preparazioni: seppie con patate e piselli; totani ripieni con patate, i propri tentacoli e teste, olive e capperi, e poi alici gratinate al forno con mozzarella prezzemolo e pan grattato. Come verdura zucchine rosolate forte.
Purtroppo ho dosato male il peperoncino fresco verde e le seppie son venute troppo piccanti, anche il totano non è venuto molto bene, non so perché ma forse ho sbagliato nel cuocere le patate in padella. Va bè, non sono soddisfatto, ma pazienza, se non si sbaglia non è vita :mrgreen: |
Quote:
|
Oggi cena a quattro mani. Mia sorella ha fatto il piatto forte, risotto con i funghi (quelli secchi), io ho fatto due verdure: zucchine, e cime di rapa in olio, aglio e alici
|
Quote:
Cotolette al forno con diverse salse fra cui una senape vegan che è in frigo forse da sette mesi |
Non ho voglia di cucinare niente per domani :\
|
sto per cominciare a cucinare i peperoni e la cipolla da mettere nella torta salata che mangerò tra stasera e domani a pranzo:interrogativo:
Nel frattempo, penso mi farò una tisana depurante menta e liquirizia. |
Ho provato un nuovo ristorante pseudo giapponese della mia zona: alghe con misto mare ( a malapena edibili), sushi ( non entusiasmante) , temaki "shake" (sic)(passabile), "violet poke salad" (sic)(non male). Devo ancora provare un ristorante giappo degno di questo nome...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
oggi pizza :pensando:
|
Sto facendo zucca con porro, zucchine e fagioli borlotti. Zucca ben spappolata, e zucchine cotte a parte a dadi grossi e rosolate forte.
Da mangiare con il pane come piatto caldo di gran comfort. La zucca è di tipologia moscata di Provenza, è godibile ma non è proprio paragonabile alla zucca Delica che mangio sempre, e a quelle di tipo mantovano |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Solitamente durante la settimana non sto più di un'ora, dal taglio della prima verdura a quando si mette in piatto (tranne le sere in cui faccio sport. Nel finesettimana posso fare cose che richiedono più tempo. |
Un pacco di loacker chocolate and milk, facciamo schifo yeeee
|
Petto d'anatra all'aceto balsamico, con salsina di aceto balsamico e miele d'arancio. Salsa insaporita con timo, rosmarino, alloro, cipolla, aglio, vino bianco e estratto di carne. Buonissima.
|
olive nere e metà pizza surgelata regina, questa:
https://d21mug5vzt7ic2.cloudfront.ne...16955_main.jpg buona ma forse il resto lo mangio dopo o stasera. E mezza fanta. |
Quote:
|
Quote:
|
per ora tartine di salmone , stinco con le patate , pistacchi , lenticchie , prosecco , birra .... vado a caso :sisi:
|
Cotechino, lenticchie e purè
|
• Insalata di mare
• Insalata di polipo • Tagliolini al salmone • Spiedini di gamberi • Cipolle bianche e rosse gratinate male e patate al forno • Lambrusco :cuore: C'erano anche cotechino e lenticchie ma mia madre ha dato furfé e allora si rimanda a domani Mio padre si è addormentato 2-3 volte durante la cena :D Ho cucinato io tranne le insalate marine ché le ho prese in gastronomia e il cotechino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |