![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Medi:
10 esercizi 30 sec l uno, totale 5 min. Supermedi: 5 esercizi 1min l uno, totale 5 min. Esperti: 10 esercizi 1min l uno, totale 10 min |
Tento un 6x6 con 0,6bw in military press oggi.
Vorrei riuscire a fare il bw in 1rm nel lungo periodo. |
Io ieri:
4x10 x lato squat bulgari con: 1) 0 kg, 2) 15 kg, 3) 30 kg, 4) 30 kg 3x7 sumo-squat con: 1) 40 kg + bilanciere 2) 40 kg + bilanciere 3) 45 kg + bilanciere Soleo squat 3x20 senza peso + Altri esercizi collaterali per pliometria e hamstrings |
Siete proprio dei BB
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quanto riposate tra le serie?
|
Quote:
Sui push up e le trazioni orizzontali di meno, di base 1', ma posso aumentare o anche diminuire come nei circuiti. |
Quote:
|
Quote:
|
Vedo il mio conoscente che gareggia che quando è nel ciclo forza su 2 ore che si allena fa 20 min effettivi, non riuscirei mai a fare na cosa del genere
|
A marzo mi scade l’abbonamento e non credo che rinnoverò. Dopo due inverni in palestra devo dire che non mi ha preso per nulla. Continuo invece molto volentieri la piscina e gli altri sport che faccio. Mi piacerebbe andare in palestra ogni tanto ma non vale la pena pagare l’abbonamento che pago io. Al massimo riprenderò a fare qualcosa a casa.
|
Ultimamente sto facendo quasi 2 ore in palestra, 1 ora di tecnica che passa velocissima, riesco a capire quanto tempo è passato a seconda dei dolori all addome e la faccia
|
Siete fobici ma chissà come state méssi bene a ipertrofia e definizione corporea :arrossire:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hahahhahjaa meno male che le donne non amano particolarmente pugilato e preferiscono la ginnastica leggera che è ad un altra ora, tutto studiato per tenerci concentrati, leggins sono troppo insidiosi |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
In palestra ho ricevuto complimenti per la tecnica sulle trazioni, tutto grazie a umbertone che piuttosto sacrifico volume per mantenere una forma ottima
|
Ridendo e scherzando comunque 10/12K passi/die è il deficit calorico che devo tenere per sgrassare quel paio di Kg al mese
|
Quote:
|
Quote:
|
Nuovi percorsi aggiunti, ora non dormirò per 6 anni per l euforia
|
Quote:
|
Oggi sono preso bene anch'io perchè ho stacco da terra, 6x6 solito.
È l'esercizio che mi piace di più, è quasi uno sport completo alla fine :V |
Iscritta in palestra x perdere peso, snobbata dal personal trainer e inesperta. Mi ha solo detto di fare più cardo e poi " 2 esercizi x gambe e braccia". Qualcuno mi può aiutare? Se no rischio di non andarci più perché mi sento un pesce fuor d acqua
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
hai degli obbiettivi? cose che pensi potrebbero piacerti più di altre? quanto tempo e quante volte hai a disposizione in una settimana? |
Allora direi 3 volte a settimana, x1 ora e un quarto/e mezza.
Cose che mi piacciono di più non saprei, sicuramente preferisco allenarmi con le macchine che correre o fare cyclette. Ho circa 10 kg da perdere se può essere utile. Riconosco purtroppo di essermi super impigrita e faccio difficoltà a far fatica, son come bloccata. Unico periodo in cui mi allenavo con costanza era quando ero dimagrita e mi piacevo dunque mi allenavo sempre, ma mi ero quasi ossessionata |
Quote:
Cerca di preferire gli esercizi biarticolari a quelli monoarticolari. Quote:
|
Quote:
Anche a me affascina particolarmente quel gesto però è soltanto perché, probabilmente, non lo faccio mai per paura di fare danni alla schiena e anche perché nessuno l'ha insegnato.[/QUOTE] Non è così complicato alla fine, ci ho messo più a imparare a fare panca bene (con l'attivazione corretta del dorsale, il leg drive, e tutte quelle balle lì) che uno stacco, parlo di egular. Il sumo non so farlo, ma dopo aver imparato bene il front squat toccherá anche a lui. |
@beige
Hai possibilità di fare nuoto invece che palestra? |
Ma beige, perché lo chiami personal trainer? Il personal trainer ha solo te. Quello di cui parli dovrebbe essere l' istruttore di sala, che è normale che non può dedicare troppo tempo ad una persona sola. Ci vuole un po' a rompergli le scatole.
|
Cos'è il volume spazzatura? 🥲
No nuoto lo odio hihi, quindi lo escludo. Ufff quindi oggi che vado che faccio? Ma se no prendere una scheda già fatta da internet? Al limite mi guardo i video di come si fanno i vari esercizi e faccio quelli |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |