![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Finito di leggere Debito di Ossa e iniziata la saga citata nel post precedente, nello specifico L'assedio delle tenebre.
Mh... per ora non mi sembra un granché... vediamo come prosegue:pensando: |
Ora sto leggendo "Il ragazzo giusto" dello scrittore indiano Vikram Seth, ed è un romanzone di ben 1600 pagine...il titolo è adatto alle ragazze del forum :mrgreen: , in più sto anche leggendo "Viaggio in India del nord", che sarebbe un saggio di indologia, ma l'ho iniziato da poco e ancora non me ne sono fatta un'idea...
|
|
Terminato L'assedio delle Tenebre... sono un po' sconvolto :pensando:
Inizia come un fantasy classico, prevedibile e noioso, da 2, poi verso metà libro compare la sessualità in maniera abbastanza inaspettata... virilità sfregiate dal fuoco, pedofilia (accennata, non descritta), una donna che succhia il succo di mela dalla bocca di un uomo sussurrando "ti voglio":o Cioè, è un libro etichettato fantasy classico... mah... ad ogni modo ha aumentato il ritmo di azione, passa alla sufficienza: 6 Stanotte passo al 2°: La profezia del Mago. Dal titolo sembrerebbe classico... ma non so che aspettarmi:nonso: |
Lo squalificato - Osamu Dazai
Anatomia della dipendenza - Takeo Doi Il mondo incantato, uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe - Bruno Bettelheim Il ramo d'oro - James G. Frazer E' un periodo che inizio diecimila cose e protraggo all'infinito causa studio :testata: :testata: |
Un librone di 3591 pagine che raccoglie tutti i racconti scritti da Pirandello (25 libri di 15 racconti l'uno, in pratica). Molto bello, ma oltre ad essere enorme è scritto anche fittissimo, in stile dizionario; ci sto impiegando un sacco per leggerlo.
|
Quote:
|
Per mano mia di De Giovanni
|
Alfio Mastropaolo, La mucca pazza della democrazia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
John Niven - A volte ritorno
|
Ho appena finito "Trauma" di MacGrath e "Alla ricerca delle coccole perdute", Giacobbe.
|
Quote:
Su Giacobbe mi sono già espressa fin troppo, avendolo conosciuto di persona, meglio non dire ;) |
Sono a metà di Straniero in terra straniera, di Heinlein.
Un po' più "lento" degli altri romanzi di Heinlein che ho letto (Fanteria dello spazio e La luna è una severa maestra), ma la qualità è sempre eccelente. Se state scuotendo la testa alle parole "Fanteria dello spazio", un avviso. Non fate lo stesso errore mio, che ho visto prima il film e quindi automaticamente bollato il romanzo come "cazzata". Quella pagliacciata hollywoodiana di film, del romanzo prende solo il nome. Il libro, pur rimanendo una forte satira sul mondo militare e sulla guerra, è maledettamente serio. Leggetelo, non ve ne pentirete, giuro. |
Quote:
---- Vorrei rileggere Doppio Sogno di Schnitzler, a proposito di atmosfere intense/nevrotiche. Molto bello: secondo me va letto tutto in una volta, di notte. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |