![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Da me c'è leggermente meno gente rispetto la settimana scorsa.
Di nuovo c'è che non c'è gente a piedi, in bici e scooter.. solo auto. |
secondo me si arriverà all'estensione del modello lombardo a tutta italia, questi sono gli scienziati che consigliano il governo e non parlano mai a caso:
https://www.ilsole24ore.com/art/l-ep...timane-ADVW2sB Quote:
|
signori, sono ufficialmente un fighetto da smart working http://upload.forumfree.net/i/ff1223..._B0__C2_B0.gif
alcuni dei prossimi giorni li dovrò lavorare da casa |
Quote:
|
Quote:
poi, noi vediamo la situazione in ottica fobico/evitante, ma milioni di persone non riescono a stare chiuse in casa nemmeno per mezz'ora, per loro la vita sociale è l'unica ragione di vita, siamo uno dei popoli più socievoli al mondo, sta gente non si è fatta impressionare nemmeno dalle eccezionali misure di emergenza, credo uniche nella storia dal secondo dopoguerra ad oggi, allora non le ferma nessuno, solo la legge marziale, vedrete... |
Sei morti nelle rivolte nelle carceri... forse un assaggio in piccolo di quello che succederà nell'intero paese nelle settimane a venire.
|
Bisogna uscire di casa il meno possibile, però purtroppo al lavoro bisogna andare. Non si possono fermare le attività. Non si tratta dello stakanovismo lombardo: ci sono delle cose che semplicemente sono necessarie.
La mia azienda ci sta chiedendo di essere presenti in non più di due persone per ogni ufficio, e ci garantisce distanze di sicurezza. Solo che purtroppo per fare smart working è necessario avere strumenti (pc, connessione) e non tutto è fattibile. Non siamo tutti dei simil-liberi professionisti appena usciti dall'università che lavorano a casa al loro progetto con il Mac. E' molto complicato. Io purtroppo non potrò fare smart working perché non ho il pc, dovrò andare al lavoro o usare giorni di ferie. |
Guardate che gli italiani la stanno capendo eccome.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma qualcosa si otterrà, dobbiamo concentrarci sul 90% di persone che tengono comportamenti corretti, più che sul 10% imprudenti. E' già tanto. Io sarei per estendere le misure a tutta Italia. Il rischio di esplosione ospedaliera anche nelle regioni del centro-sud è troppo troppo troppo forte per non adottare subito misure drasticissime. |
|
cmq so andato al super , era pieno di vecchi -.- , tra l altro tutti a parlare del corona e tutti a dire " ah a me non importa se devo morire tanto nn posso farci nulla " :D , senza maschere , senza niente .... ed erano preoccupati per un incidente dove son morte delle ragazzine .... cmq la maggior parte qua dei vecchi dicono , se muoriamo noi nn fa niente , basta che salvano i giovani :D , che per me ha senso , nn m aspettavo tanta saggezza , ma d altronde so vecchi e son saggi XD , mica come i deficenti alla stazione accalcati :sisi:
|
ma nelle zone di grande sorveglianza si puo' uscire a fare una passeggiata? e' vero che non e' una necessita' stringente ma a stare tutto il giorno in casa mi viene malditesta
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meglio un mal di testa che rischiare problemi più grandi. Al posto tuo resterei a casa il più possibile. L'ho detto oggi anche a mia nonna, voleva a tutti costi uscire perché "in casa diventa matta". :testata: Sempre mia nonna. Figlio Odoacre comprarmi l'insalata ma in quel negozio lì, non l'altro. Ieri ho mandato Pancrazio, ha acquistato la verdura al supermercato ma non mi va di mangiarla, preferisco il negozio Y. E prendimi anche del prosciutto esclusivamente della marca taldeitali. Figlia Cunegonda, tu invece vammi a prendere le sigarette. Eh sì, tutti in giro per spese superflue.. così, in allegria. Dimenticavo, mia nonna ha una casa foderata di cibo. E di sigarette. Non ha davvero bisogno di nulla. :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |