![]() |
Re: Serie tv - Brand New
Quote:
Se io mi mettessi a ribadire ogni due per tre, per ipotesi, che non bisogna guardare le letture della DC fatte da Benigni ma solo le letture di Gassman o Bene, perché il primo non può considerarsi un atto recitativo, e se qualcuno mi rispondesse che se ne frega e gli piace sentire Benigni e stop, non credo che potrei avere un legittimo motivo per obiettare alcunché. |
Uno si guarda quello che gli pare e piace, ma non è la stessa cosa.
Come ascoltare una canzone originale e ascoltare una cover (anche identica all'originale): nel secondo caso stai ascoltando una riproduzione che, per quanto fedele, non è la versione originale. Poi ognuno ascolta quello che vuole, ma non puoi dire che stai ascoltando l'originale. |
Quote:
Poi se davvero bisogna fare i puristi allora dovresti rivedere l'episodio almeno due volte, perché leggendo i sottotitoli ci si perderebbe espressioni o dettagli della scenografia. ;) Poi raramente ho visto in una serie TV che il doppiaggio (almeno quello professionale) alterasse il personaggio originale. |
Io cerco di vedere quante più robe possibili in lingua, sia perchè trovo cose inedite in italia o che uscirebbero settimane o mesi dopo, sia perchè mi piace sentire le vere voci degli attori.
Se però capita qualcosa in italiano, o vado al cinema, non mi strappo le vesti, a meno che non ci siano doppiaggi fatti coi piedi ( per esempio la voce di dexter doppiata è sbagliatissima e non c'entra nulla col personaggio ). In italia abbiamo ancora ottimi doppiatori, non mi piace solo quando vengono fatti adattamenti con l'uso di dialetti regionali o troppo distanti dal dialogo originale. Ma ognuno ha i suoi gusti, bisogna rispettarli. |
Quote:
|
Quote:
|
Io i sub li uso solo se vedo dal pc dato che alla TV non vedrei una minchia delle parole scritte.
Comunque ci sta che alcune serie le si preferisca in inglese ma se si guarda qualcosa tanto per relax non è che si tratti di capolavori per cui sia blasfemo vedere la versione doppiata. Anche se non capisco il senso di una battuta nel modo in cui la intendeva il creatore non credo questo comporti una mancata comprensione dannosa per me o per l'opera stessa. Certo il doppiaggio italiano a volte è molto più costruito o teatrale della versione originale e sono d'accordo che possa impoverire la visione nell'insieme. Di contro però dico che per leggere sotto spesso ci si perde l'espressività facciale. Leggere sotto però mi obbliga a guardare sempre lo schermo, cosa che non farei e non faccio quando parlano in italiano. Nelle mie serie preferite ascoltavo e riascoltavo le battute sia in inglese che in italiano. Mi immagino fra qualche anno l'intera categoria dei doppiatori a fare i barboni perché nessuno se li fila più. L'integralismo nei confronti della versione originale andrebbe pure trasferito alle opere letterarie. Tante volte mi son detta e domandata quanta poesia potessero perdere i romanzi russi o francesi tradotti in italiano. |
Quote:
|
è cominciata la seconda stagione di channel zero:riverenza:
|
Sono iniziate la nona stagione di Will & Grace e la seconda stagione di This is us.
http://faccine.forumfree.net/mf_laughbounce.gif |
Da un secolo non guardo serie TV.
Mi piacerebbe provare a vedere Shameless. Ma non sapevo quello americano fosse un remake di quello UK. Mi viene più voglia di provare a vedere quello americano |
Ondi' guarda quello ammerikano,a sto giro piace di più,almeno a me:bene:
|
Quote:
|
Che sappiate, Girls è guardabile?
|
Siiiiiiiiii:D
|
Uououo, m'è piaciuto Shameless! Almeno il primo episodio :sisi:
Pure se me pare npo na favoletta XP A sì Abu? :sisi: Lo proverò pure quello |
Girls è il contrario di una favoletta, piuttosto un incubo :sisi:
|
Io ho visto parecchie serie ma devo dire che Stranger Things ho un attaccamento particolare..e ho solo visto la prima stagione. Boh forse mi ricorda l'infanzia, un po' anni '90
|
Shameless mi ha subito risucch.
Nel mio caso solitamente prendere a vedere una serie una puntata dopo l'altra per tutto il giorno è un brutto segno , chissà come andrà a finire quest'inverno |
la protagonista di shameless per un periodo mi ha proprio risucchiato:timidezza:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |